CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Problema grave n7 - cancellato completamente bootloader

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di Paolo203

Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oric12 Visualizza il messaggio
    ci posso provare anche se non si accende?
    serve il fastboot neanche andare in fastboot non riesce a fare?
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    galaxy s

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

nemmeno purtroppo...non posso fare niente secondo te?

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Se hai cancellato il bootloader, non puoi fare nulla.
    Metterti l'anima in pace e comprarlo nuovo o mandarlo in assistenza e vedere quanto ti fanno pagare per aggiustarlo.
    Oppure gli dici che mentre l'aggiornavi non si è più ravviato e vedi.
    Ripeto, se il bootloader è stato eliminato non si può fare nulla, neanche entrare in recovery o fastboot.

Androidiano L'avatar di patatoso

Smartphone
    LG G6 H870DS

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

intervengo perchè mentre flashavo la 4.1.2 si è verificato un problema e mi sono ritrovato con un nexus con memoria completamente azzerata in ogni partizione...

io nel mio caso avevo un nexus apparentemente morto, ma se premevo il pulsante di accensione e lo collegavo al pc...questo lo riconosceva come periferica APX

Ho provato ogni possibile rimedio e sopportato chi mi diceva di entrare in fastmode o installare apps dopo avergli detto che il nexus era MORTO

alla fine da solo ho capito che era andato in APX MODE, che se ho studiato bene è una modalità di programmazione utile al produttore per riprogrammare il tutto quando è stato appena assemblato o totalmente azzerato... in pratica per farlo a casa dovresti conoscere NVFLASH, capire di criptazione dati e molte altre cose...

Io dopo essermi letto topic su topic in ogni dove ed ogni lingua ho concluso che l'unica via percorribile era mandarlo in assistenza facendo un bel pianto per telefono o lettera ove il concetto sia "è morto senza che io sappia cosa sia successo".

A me è andata ok col negozio ove l'ho comprato, ricevendo la sostituzione immediata del nexus con uno nuovo, ma lo avevo acquistato appena due giorni prima.
    Se tu hai sopassato i famosi 7 giorni dall'acquisto, prova comunque col negoziante, e se risponde picche faglielo mandare a lui in assistenza che così ti semplifichi la vita nel gestire l'invio alla ASUS
    Ultima modifica di patatoso; 15-10-12 alle 13:23
    -:[ ALEX ]:-

-> OP NORD 2 12/256 - Android 13

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Infatti su altri dispositivi con il Tegra, come l'Asus Transformer, sono disponibili dei tool che utilizzano NVflash per ripristinare allo stato di fabbrica: si installano dei drivers che supportino la modalità APX, si imposta la modalità APX con la combinazione di tasti all'avvio, si collega al PC e si esegue il flash.
    Per il Nexus 7 però non mi pare che sia disponibile un tool di questo genere

Baby Droid

Smartphone
    galaxy s

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Infatti su altri dispositivi con il Tegra, come l'Asus Transformer, sono disponibili dei tool che utilizzano NVflash per ripristinare allo stato di fabbrica: si installano dei drivers che supportino la modalità APX, si imposta la modalità APX con la combinazione di tasti all'avvio, si collega al PC e si esegue il flash.
    Per il Nexus 7 però non mi pare che sia disponibile un tool di questo genere
    quindi non ho speranze per il mio n7....pensare che lo avevo solo da poche settimane...questo e sfiga non credete!!

Androidiano L'avatar di patatoso

Smartphone
    LG G6 H870DS

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da oric12 Visualizza il messaggio
    quindi non ho speranze per il mio n7....pensare che lo avevo solo da poche settimane...questo e sfiga non credete!!
    a parte che brickare il tablet mentre si smanetta non è sfiga è cercarsela
    cmq hai speranze.... basta che tu apra un ticket in assistenza e riesca a convincerli che durante l'aggiornamento OTA alla 4.1.2 si è impallato e non si riavvia più

sse ti va bene te lo riparano senza spesa, altrimenti spenderai cmq meno che a comprarne uno nuovo
    -:[ ALEX ]:-

-> OP NORD 2 12/256 - Android 13

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio