CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 49
Discussione:

Nexus 7 vs Ipad mini

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Nexus 7 vs Ipad mini

    Ed ecco presentato quello che sulla carta doveva essere il primo vero rivale del nostro amato gioiellino, sulla carta appunto perché il nuovo idevice sembra più in concorrenza con i nuovi kindle fire che tutto il resto.

    Elenco velocemente le principali caratteristiche:
    -Schermo 7,9", in 4:3, che non arriva nemmeno all'HD ready con PPI di poco superiore al 150.
    -Dual-core.
    -1Gb di RAM.
    - WI-FI + LTE
    -Memoria con tagli da 16-32-64.
    -Peso 308g.
    -Spessore 7,2mm.
    -Fotocamera posteriore 5mpx.

    In pratica si presenta una generazione indietro in tutte le caratteristiche tecniche principali. La scelta dei 4:3 è quantomeno discutibile, il nostro 7 entra a malapena in una mano comune con un 7" in 16:9, figuriamoci un 7,9" in 4:3! I materiali, il peso e lo spessore non fanno gridare al miracolo e non costituiscono differenze significative. Unico vero plus dovuto solo e soltanto al vero target ed anche il prezzo del nostro 7 sono: fotocamera posteriore, connettività 3g/lte, taglio da 64. Prendendo però i modelli minimi le differenze si riducono alla sola fotocamera a discapito di più di 150€.
    Insomma io ci vedo solo contro in questo iPad mini, nessun motivo decente per far rimpiangere il mio stupendo gdevice!

    Voi che ne pensate?

    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Io penso di avere per le mani un device spettacolare, che non ha nulla da invidiare all'iPad mini, anche se quest'ultimo non sarà del tutto da buttare. lo considero come il tablet Apple "entry level", per chi magari è affezionato al marchio ma non ha mai voluto comprarsi un tablet per qualsiasi motivo.. forse per l'ingombro o il prezzo.. questo, se prendiamo il modello più simile al nostro nexus 7 (WiFi 16gb) costa "solo" 80 euro in più.. ma presenta una fotocamera posteriore, che per molti è utile (non per me), e pure materiali migliori (anche questi a mio avviso sono inutili visto che con una custodia non godremmo dei benefici). Alla fine dei conti bisognerà vedere come si comporterà in "strada", senza criticare il processore, che è lo stesso dell'ipad2, ma che se è sufficiente a far girare il tutto egregiamente non vedo motivo di metterci qualcosa di più potente. Detto questo dubito che possa rendere quanto il SoC tegra 3, cuore pulsante del tablet di google.
    Alla fine della fiera, questo prodotto lo vedo bene nelle mani di mia mamma come alternativa al suo squallidissimo netbook da 300 euro (inchiodato duro, almeno l'iPad mini sarebbe più "liscio" e molto più immediato) usandolo solo per navigare in internet e al massimo per passare un po il tempo con qualche giochetto.. sempre in casa e connessa in WI FI ciucciandomi la connessione e facendomi smadonnare mentre laggo a call of duty.

    Edito: una cosa che non mi piaceva del nexus 7 prima di comprarlo sono i bordi laterali molto spessi, ma che ora invece amo perche quando lo tengo con una mano hanno lo spessore del pollice e che mi impediscono di "paciugare" sullo schermo senza volerlo. Questo iPad mini è prodotto per essere tenuto con una mano, ma senza bordi e con un formato di 4:3 (orribile dal mio punto di vista) la vedo un po dura maneggiarlo con una mano visto che già col nexus 7 siamo al limite.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Anf3t4m1n; 24-10-12 alle 01:32

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    ragazzi tra l'alro si vocifera del nexus 7 16gb a 199 euro e del 32gb a 249... se foss così la distanza prettamente econominca sarà di ben 130euro siamo ad un 65% in più per prendere l'ipad mini... io aspetto lunedi... devo fare un regalo alla mia ragazza... io prenderei a occhi chiusi il nexus senza pensarci a 199... il problema è solo uno che a quanto leggo ci sono tante app in più per i medici sui prodotti della mela morsicata rispetto a quelli android... questo mi fa un attimo pensare... voi che dite?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    266

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    L'unico confronto su cui il Nexus7 è stato letteralmente umiliato sul palco è stato quello sulle app, imbarazzante

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di ferrix


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Monza
    Messaggi
    607
    Smartphone
    galaxy nexus , nexus 7

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 35 volte in 34 Posts
    Predefinito

    ooo dite che quel che volete...ma apple me lo bacia!!!!...
    ANDROID DOMINA!!!


  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Judas Visualizza il messaggio
    L'unico confronto su cui il Nexus7 è stato letteralmente umiliato sul palco è stato quello sulle app, imbarazzante
    Eh c'è da ammettere che le app Apple per tablet sono sviluppate apposta quindi sono molto piu belle. Ma io non sento il problema perche uso il nexus in verticale.. chi lo USA in orizzontale non so come faccia.. le app fanno ribrezzo...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Paolo203


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Ravenna
    Messaggi
    506
    Smartphone
    Smartpad 711i,Nexus 7,Nexus S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 90 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anf3t4m1n Visualizza il messaggio
    Eh c'è da ammettere che le app Apple per tablet sono sviluppate apposta quindi sono molto piu belle. Ma io non sento il problema perche uso il nexus in verticale.. chi lo USA in orizzontale non so come faccia.. le app fanno ribrezzo...

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    ho visto la presentazione di quella merda della ipad mini e del "nuovo" ipad 4 o come dicono quei deficienti degli eppol fan il tablet "superiore a tutti" certo nel prezzo e superiore ma il resto e solo spazzatura possono fare anche ipad 5 o 6 ma il nexus 7 rimane il migliore tipo ipad 4 a il SoC apple A6 con cpu dualcore con frequenza 700 a 1200 mhz con gpu PowerVR SGX 543MP3 dove la gpu e meno potente del ipad 3 che un quadcore quello del nuovo e un tri-core e ha il nuovo connettore del ipad mini per il resto non cambia niente adesso vorrei capire chi e che si compra quella cagata del ipad a posto del nexus 7? facile un deficiente che non ne capisce niente di SoC,Ram, ect ho chi e fedele al apple e che crede che sia un loro dio dove di sicuro faranno la fila per aver prima ipad o ipad mini come iphone 5 passavo per expert di lugo cera una fila da 5-9 metri la maggior parte era in tenda quando gli ho visti mi sono messo a ridere mi fermo vado dicendo pezzenti compratevi galaxy s3 con quello non ci fatte un cazzo dovevate vedere la loro faccia xD cmq vi consiglio nexus 7 se siete amanti del gaming o se volete fare cose comuni navigare o leggere il tegra 3 quelli del apple lo hanno sottovaluta e più potente di quanto pensiate se vuole può far girare assassin's creed 3 con grafica da xbox io con quadrant faccio 8652 punti in overclock 1.8 ghz si e riesce a sconfiggere anche nuovi smartphone e tablet tipo lg optimus g o Ipad 4 quindi se volete un tablet serio prendetevi il Nexus 7
    Tablet:
    Nexus 7 - Cyanogenmod 10- Rooted - Kernel Trinity Seven
    Mediacom Smartpad 711i - Cyanogenmod 10 - Rooted
    Asus Trasformer TF101 - Rooted - Cyanogenmod 10 By RayManFX - Overclock 1.64 Ghz
    Archos Gamepad (Prossimo Acquisto)

    Smartphone:
    Nexus S - Cyanogenmod 9 - Rooted - In pensione
    Samsung Galaxy Nexus - Rooted
    Samsung Galaxy S3 - Rooted - Android 4.1.2

    Se volete ringraziarmi cliccate Thanks

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Ti stimo, hai usato una virgola in tutto il discorso

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    208

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    cmq al di là dei discorsi da fan di cui non mi frega nulla vorrei entrare nel merito ovvero le app... io nexus tutta la vita... ma ad app l'ipad è su un altro livello o sbaglio? ho sempre visto il sistema chiuso della mela come un qualcosa di negativo e sono sempre stato lontano da questo mondo... ma ora non so che fare in vista del regalo... boh...

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Anf3t4m1n


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Forlimpopoli (FC)
    Messaggi
    305
    Smartphone
    Moto G 16gb, Zenfone 2 550ML

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 73 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    cmq al di là dei discorsi da fan di cui non mi frega nulla vorrei entrare nel merito ovvero le app... io nexus tutta la vita... ma ad app l'ipad è su un altro livello o sbaglio? ho sempre visto il sistema chiuso della mela come un qualcosa di negativo e sono sempre stato lontano da questo mondo... ma ora non so che fare in vista del regalo... boh...
    Se la tua ragazza se ne frega di apple o google e non saprebbe distinguere le differenze hardware, vai di ipad. Più immediato e con app molto più sviluppate. Sennò vai di nexus

    Inviato dal mio LT22i con Tapatalk 2

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy