CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

chiudere tutte le app in background con un solo tap

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiudere tutte le app in background con un solo tap

    Salve a tutti. Ho acquistato giusto ieri questo fantastico gioiellino e devo dire che non è niente male. Unica pecca il launcher, preferisco quello dell's3 ma si sopravvive.
    Tra le cose che mi mancano di più è la possibilità di chiudere tutte le app in background con un solo tap, proprio come sull's3. Sul nexus non esiste questo pulsante, c'è un modo, una gesture o un tool di terze parti? Se può servire ho anche effettuato il root.

    Grazie mille!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma perché le devi chiudere tutte insieme?

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho acquistato giusto ieri questo fantastico gioiellino e devo dire che non è niente male. Unica pecca il launcher, preferisco quello dell's3 ma si sopravvive.
    Tra le cose che mi mancano di più è la possibilità di chiudere tutte le app in background con un solo tap, proprio come sull's3. Sul nexus non esiste questo pulsante, c'è un modo, una gesture o un tool di terze parti? Se può servire ho anche effettuato il root.

    Grazie mille!


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
    C'è una quantità di applicazioni che consentono di farlo, terminando una o più applicazioni o tutte quante, hai solo l'imbarazzo della scelta e non serve il root .
    Normalmente non è comunque una operazione necessaria, a meno che qualche processo non crei dei problemi, e non c'è bisogno di fare nulla. Inoltre diverse applicazioni sono programmate per autoavviarsi, per cui dopo che le hai terminate vengono comunque ricaricate in memoria.
    Il root in questo caso è utile se vuoi disabilitare l'autoavvio di determinate applicazioni

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Beh app in background significa avere memoria occupata e consumo di batteria. Io non sto parlando dei processi di sistema, sto parlando delle app che rimangono aperte se si esce con il tasto Home per capirci..
    Avere un tasto rapido per chiudere tutte le app anzichè una a una fa comodo!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maiogalaxy Visualizza il messaggio
    Beh app in background significa avere memoria occupata e consumo di batteria. Io non sto parlando dei processi di sistema, sto parlando delle app che rimangono aperte se si esce con il tasto Home per capirci..
    Avere un tasto rapido per chiudere tutte le app anzichè una a una fa comodo!


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App
    La memoria viene liberata automaticamente dal sistema quando è necessario, avere applicazioni che restano caricate non implica necessariamente, di per sé, un consumo di batteria: tutto dipende da cosa fanno le applicazioni.
    Nello screenshot qua sotto vedi ad esempio "Amazing Alex" che è in background (ero uscito con il tasto Home) e che occupa 65,9 MB di RAM: il consumo di CPU è 0%, l'applicazione è congelata e non sta facendo nulla. Se avvio qualche applicazione che richiede memoria e quella libera non è sufficiente, semplicemente "Amazing Alex" verrà terminato per liberare memoria sufficiente.
    Più in basso vedi "HDwidgets", il widget che uso per orologio e meteo: come tutti i widget resta caricato in memoria per consentire aggiornamenti e sincronizzazioni. Nel momento in cui ho eseguito lo screenshot occupava tempo CPU per il 2 %.
    Se terminassi il suo processo verrebbe immediatamente ricaricato in memoria e avrei perso tempo io a terminarlo e perso tempo il sistema operativo a ricaricarlo subito dopo.
    La gestione automatica della memoria certo non è perfetta, ma normalmente funziona bene senza bisogno di fare nulla. Per questo dico che, se non ci sono applicazioni che si comportano in modo anomalo, la cosa migliore è lasciar fare al sistema operativo e vivere sereni



  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Ferrara
    Messaggi
    109
    Smartphone
    Google (LG) Nexus 5 32GB

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non pensavo in una gestione così ottima. Se ti dico che fino a pochi mesi fa avevo un iphone dove tutti si raccomandano di rimuovere le app in background per salvare batteria mi perdoni? XD


    Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy