Visualizzazione stampabile
-
Capisco l'incaxxatura ma non condivido le accuse ad Asus o qualsiasi altro produttore se non passa in garanzia un danno provocato da urto o caduta accidentale.
Riguardo i 207 euro per la riparazione contro i 200 euro del nuovo o 150 di un buon usato queste sono delle considerazioni che spettano all'utente, ovviamente una persona dotata di normale quoziente intellettivo lo cestina e ne prende un'altro. Però la spiegazione c'è, a loro tra componenti e manodopera + guadagno (quando si lavora si dovrà pur guadagnare qualcosa) viene 207 euro. Quante persone hanno un'auto che vale 500 euro ma non per questo si può pretendere da un meccanico che rifaccia il motore nuovo per 100 euro. Il rifacimento del motore costerà sempre oltre i 2000 euro anche se l'auto nel complesso ne varrà sempre 500 euro.
-
non sto recriminando sul fatto che avrebbero dovuto aggiustarlo gratis perché sbadatamente l'ho rotto, non me lo sognerei nemmeno, però almeno ad un prezzo fattibile! e poi, aspetta, il paragone dell'auto scusa ma non ci azzecca proprio... Se un auto vale 500€ e ti chiedono 2000€ per sistemare il motore niente da dire, però quanti anni ha un'auto da 500€???
Col mio nexus la storia è un po' diversa, l'ho preso a fine settembre e rotto un mese dopo, non esiste che dopo così poco mi chiedano più di uno nuovo!
A mio parere un'azienda seria in queste condizioni avrebbe potuto almeno cercare di rendere il tutto un po' più appetibile al cliente... Asus oltre a sbattersene altamente ha il servizio clienti a pagamento e tempi di attesa biblici! Son passati a ritirarmi il nexus verso la fine di ottobre e son riusciti a farmi il regalo di natale, lasciandolo sulla cassetta delle lettere in un condominio con andirivieni di estranei, risultato pacco rubato! e sto ancora aspettando il rimborso!!!!! a me sembra allucinante!
Quote:
Originariamente inviato da
Androidiano65
Capisco l'incaxxatura ma non condivido le accuse ad Asus o qualsiasi altro produttore se non passa in garanzia un danno provocato da urto o caduta accidentale.
Riguardo i 207 euro per la riparazione contro i 200 euro del nuovo o 150 di un buon usato queste sono delle considerazioni che spettano all'utente, ovviamente una persona dotata di normale quoziente intellettivo lo cestina e ne prende un'altro. Però la spiegazione c'è, a loro tra componenti e manodopera + guadagno (quando si lavora si dovrà pur guadagnare qualcosa) viene 207 euro. Quante persone hanno un'auto che vale 500 euro ma non per questo si può pretendere da un meccanico che rifaccia il motore nuovo per 100 euro. Il rifacimento del motore costerà sempre oltre i 2000 euro anche se l'auto nel complesso ne varrà sempre 500 euro.
-
Come già detto nei commenti prima del mio la storia dell'auto da 500€ proprio non c'entra una bega, Asus mi ha deluso in quel frangente, non esiste chiedere 207 euro per riparare il display. Hai mai smontato il nexus? Sai quanto ci vuole a sostituire lo schermo
? (è fuso insieme alla cornice e al touch) se sei veramente imbranato ci metti 10 minuti. Indi la storia della manodopera francamente mi pare una fanboyata bella e buona di chi deve difendere il marchio a tutti i costi. Cerchiamo di essere oggettivi: sarebbe stato più corretto negare l'assistenza post vendita Fuori Garanzia per i prodotti low cost a sto punto, se non riescono a guadagnarci abbastanza.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Stai dicendo cose assurde... Ti rendi conto di cosa fosse successo se Asus avesse annunciato che non fa assistenza post vendita? Forse non hai bene in mente cos'è il marketing e cosa comporta una scelta del genere...
Il paragone dell'auto é perfetto e il display nuovo costa abbastanza...
La storia della manodopera é ridicola, se tutti dovessero chiedere soldi in base a quanto realmente hanno lavorato significa che dovresti lamentarti anche col carrozziere che chiede 60€ per cambiare l'olio o chi ne chiede 90 per controllare mezz'ora la caldaia di casa!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Ps : tu l'hai smontato il tuo tablet, hai cambiato lo schermo in 5 minuti e speso 10€?
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Stai dicendo cose assurde... Ti rendi conto di cosa fosse successo se Asus avesse annunciato che non fa assistenza post vendita? Forse non hai bene in mente cos'è il marketing e cosa comporta una scelta del genere...
Il paragone dell'auto é perfetto e il display nuovo costa abbastanza...
La storia della manodopera é ridicola, se tutti dovessero chiedere soldi in base a quanto realmente hanno lavorato significa che dovresti lamentarti anche col carrozziere che chiede 60€ per cambiare l'olio o chi ne chiede 90 per controllare mezz'ora la caldaia di casa!
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Ps : tu l'hai smontato il tuo tablet, hai cambiato lo schermo in 5 minuti e speso 10€?
Ma cosa stai dicendo??? La manodopera va a ore, mica a "lavori". 60 € per cambiare l'olio, ma dove vai, da Jean Todt a fartelo cambiare??? Ahahahh! Guarda che fare assistenza post vendita facendo pagare di più del prodotto nuovo è come dire che non fai assistenza. Io mi sono sentito abbondantemente preso per il sedere. Se il display costasse ad asus realmente la cifra che chiedono per il ricambio, venderebbero in perdita. Come puoi paragonare un'oggetto complesso come un'auto con un tablet, una macchina da 500€ di valore ha almeno dieci anni di vita sulle spalle, qui si parla di gente che ha un tablet da un mese e si trova a doverlo buttare via! Cerchiamo di mettere da parte le preferenze per i marchi e di giudicare le cose in maniera oggettiva
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Non ho nessuna preferenza per marchi... Ho avuto di tutto.
Ti ripeto, la manodopera di una riparazione non va a ore. Altrimenti quando fanno un reset per problemi software dovrebbero chiederti 2 €
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
Non ho nessuna preferenza per marchi... Ho avuto di tutto.
Ti ripeto, la manodopera di una riparazione non va a ore. Altrimenti quando fanno un reset per problemi software dovrebbero chiederti 2 €
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Va bene dai ok... allora Asus si è comportata in maniera esemplare ed è giusto far pagare 207€ la riparazione di un prodotto che nuovo costa 199.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacopazzo99
Va bene dai ok... allora Asus si è comportata in maniera esemplare ed è giusto far pagare 207€ la riparazione di un prodotto che nuovo costa 199.
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
É una tua scelta ripararlo.
Non ho detto che é giusto ma che non devi meravigliarti perché su riparazioni, consulenze, lavori é sempre così.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Quote:
Originariamente inviato da
lebrac
É una tua scelta ripararlo.
Non ho detto che é giusto ma che non devi meravigliarti perché su riparazioni, consulenze, lavori é sempre così.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Sinceramente se dovessi rompere il display dell'ipad mini sono quasi sicuro che non mi chiederebbero 340 euro. Poi per carità ognuno rimanga sulle sue convinzioni, per quanto mi riguarda, dopo il nexus mai più tablet low cost
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jacopazzo99
Sinceramente se dovessi rompere il display dell'ipad mini sono quasi sicuro che non mi chiederebbero 340 euro. Poi per carità ognuno rimanga sulle sue convinzioni, per quanto mi riguarda, dopo il nexus mai più tablet low cost
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Piangeremo di sicuro la tua dipartita ;).
Per riparare lo schermo dell'iPad Mini ti farebbero pagare sui 250€, guarda caso quasi la stessa cifra.
Quello è il costo, più o meno, della riparazione di qualsiasi schermo di un tablet 7'. Coincidenze?