Visualizzazione stampabile
-
2 allegato(i)
rottura schermo nexus 7
Volevo postare la mia pessima esperienza.
Ho acquistato il nexus7 asus da EurRoma 2 il giorno del lancio dopo averlo prenotato.
Notai un leggero scricchiolio nella parte alta della scocca Dopo 10 giorni il terminale mi scivola sulla scrivania e coplisce lo spigolo destro inferiore, fa uno strano rumore di vuoto e si spacca. La cosa strana è che si è frantumato il display, non rigato ma proprio frantumato! e poi solo in quell'angolo, è rimasta solo la pellicola adesiva sotto. Ho notato che il le parti della scocca si sono ben aperte nel punto alto che presentava l'iniziale difetto. Ho mandato subito in assistenza all' asus il terminale mostrano le foto dell'accaduto e l'apertura della scocca chiedendo la riparazione in garanzia. Questi cretini dopo 15 giorni mi spdiscono un preventivo di 200 euro per la riparazione fuori garanzia gli stessi giorni che il device appare nel loro shop a meno di 200 euro...una vera presa per il culo! Ho rifiutato la riparazione e mi hanno inviato a casa il device rotto, ma dico io è normale che con una banale caduta si frantumi uno schermo? Tra l'altro dichiarano un brevetto che ne garantice la resistenza, assurdo! Ho avuto device che hanno subito urti di altro genere senza mai graffiarsi.
Ora sono disperato, ho un tablet nuovissimo e non so come ripararlo, ho cercato lo schermo su internet ma non si trova proprio. Cosa mi consigliate? Come posso ripararlo ad un prezzo ragionevole? Devo lasciar perdere? Posso venderlo rotto? Vi chiedo un parere e accetto consigli :-)
-
E' un gran bel problema...dovresti provare a fare un ulteriore tentativo in qualche centro autorizzato Asus e sentire se il preventivo è lo stesso oppure in qualche centro riparazioni telefonia, magari fanno pure Tab...il problema sai qual'è? Che è impossibile da far passare in garanzia e se cmq trovi un centro assistenza NON autorizzato Asus che te lo ripara a 100€, poi decade la garanzia totale da quel che ne so io..ed hai sempre il dubbio che il lavoro non venga fatto bene
-
Quote:
Originariamente inviato da
Faz
Volevo postare la mia pessima esperienza.
Ho acquistato il nexus7 asus da EurRoma 2 il giorno del lancio dopo averlo prenotato.
Notai un leggero scricchiolio nella parte alta della scocca Dopo 10 giorni il terminale mi scivola sulla scrivania e coplisce lo spigolo destro inferiore, fa uno strano rumore di vuoto e si spacca. La cosa strana è che si è frantumato il display, non rigato ma proprio frantumato! e poi solo in quell'angolo, è rimasta solo la pellicola adesiva sotto. Ho notato che il le parti della scocca si sono ben aperte nel punto alto che presentava l'iniziale difetto. Ho mandato subito in assistenza all' asus il terminale mostrano le foto dell'accaduto e l'apertura della scocca chiedendo la riparazione in garanzia. Questi cretini dopo 15 giorni mi spdiscono un preventivo di 200 euro per la riparazione fuori garanzia gli stessi giorni che il device appare nel loro shop a meno di 200 euro...una vera presa per il culo! Ho rifiutato la riparazione e mi hanno inviato a casa il device rotto, ma dico io è normale che con una banale caduta si frantumi uno schermo? Tra l'altro dichiarano un brevetto che ne garantice la resistenza, assurdo! Ho avuto device che hanno subito urti di altro genere senza mai graffiarsi.
Ora sono disperato, ho un tablet nuovissimo e non so come ripararlo, ho cercato lo schermo su internet ma non si trova proprio. Cosa mi consigliate? Come posso ripararlo ad un prezzo ragionevole? Devo lasciar perdere? Posso venderlo rotto? Vi chiedo un parere e accetto consigli :-)
sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
nnc6
sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!
Una piccola voce non arriverà da nessuna parte, mi spiace.
Forse se c'era una assistenza che ti capiva, ti ascoltavano anche.
Ma se ti vogliono far pagare per la riparazione, di più del dispositivo, penso che allora, il loro primo interesse è il guadagno!
Che poi è una cosa folle chiedere così tanto!
A questo punto potevano dirti che non si poteva riparare e di comprarne uno nuovo!
-
sposto in sezione nexus 7
-
Quote:
Originariamente inviato da
nnc6
sono nella tua stessa situazione, ho ricevuto la mail con il preventivo oggi 207,84 €, ovvero 7,84€ in più del dispositivo nuovo. Ho risposto chiedendo se si tratta di una presa in giro o che cosa! Credo che Asus non abbia nel proprio vocabolario il termine "servizio clienti"... Comunque non demordo, intendo scrivere anche a google perchè questo fatto è a dir poco incredibile! non pretendo che sia passato in garanzia, ma nemmeno dover pagare di più che per comprarlo nuovo!
Se hai intenzione di scrivere a goolge fammi sapere che magari facciamo pressione in due o tre, insomma a chi si vuol unire alla protezta..Un cretino dell'asus mi ha pure chiamato la settimana scorsa per sapere perchè ero insoddisfatto...me lo sono mangiato al telefono, lui ha detto che non mi prometteva nulla e che avrebbe messo all'attenzione la mia pratica ma sono certo che era soo un semplice studio di marketing..fammi sapere come intendi contattare google, io orami stavo pensando a ricmprarmelo nuovo ma non voglio dare soldi a quei fottuti dell'asus!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Faz
Se hai intenzione di scrivere a goolge fammi sapere che magari facciamo pressione in due o tre, insomma a chi si vuol unire alla protezta..Un cretino dell'asus mi ha pure chiamato la settimana scorsa per sapere perchè ero insoddisfatto...me lo sono mangiato al telefono, lui ha detto che non mi prometteva nulla e che avrebbe messo all'attenzione la mia pratica ma sono certo che era soo un semplice studio di marketing..fammi sapere come intendi contattare google, io orami stavo pensando a ricmprarmelo nuovo ma non voglio dare soldi a quei fottuti dell'asus!
STESSA SITUAZIONE QUA.
mi sento preso per il c..o alla grande, dovrei ricomprarlo nuovo ma non lo faccio per principio. se scrivete a google fatemi sapere perchè mi unisco a voi.
-
La Asus, esattamente come tutte le case che producono smartphone / tablet, non garantisce assolutamente il cliente contro danni allo schermo da caduta, in quanto tale atteggiamento è considerato "uso improprio del tablet".
Cadute anche da altezze piccole, nel punto sbagliato, sono sufficienti a rompere qualsiasi device attualmente in circolazione, anche i blasonati iPad, e anche in quel caso il costo della riparazione è assolutamente paragonabile (250-300€).
Quanto dichiarato da Asus sulla resistenza del dispositivo riguarda più che altro la resistenza ai graffi, e anche su quel tipo di resistenza... Ci andrei cauto.
È altresì vero che lo stesso difetto che causa il sollevamento del vetro tende a renderlo più fragile alle cadute di quello che dovrebbe essere.
C'è una discussione, su XDA, di un utente cui si è rotto il display senza cadere ed è riuscito, dopo tante litigate, a far riconoscere a Asus che la rottura del suo display derivava da difetti di costruzione.
Si è visto tornare il tablet riparato senza pagarne le spese.
Penso sia un caso più unico che raro, ma vi linko la discussione, potrebbe tornarvi utile. [Discussione qui ].
In ogni caso, se il dispositivo ha subito una caduta, sarà praticamente impossibile per voi vedervelo rimborsato o riparato gratis.
-
Salve,
è capitato anche a me che il Nexus 7 mi sia caduto (da una piccola altezza, sedia) e pur avendo cover in gomma e plastica di copertura di è rotto in un angolo dal quale però è partita pure una riga (di rottura) fino a metà schermo. Ora funziona poco e male.
Ho visto che tanti hanno mandato in assistenza asus e che il costo medio è sui 200 euro (quasi come ad acquistarlo)
Mi stavo chiedendo se è possibile arrangiarsi acquistare vetro e touch e sostituirselo (io ho un amico che fa questi lavori già per macchine fotografiche, smartphone etc).
E' realistico ?
Ho visto che su ebay uk si trova touch + glass, anche se costicchiano.
-
Ciao, a me asus aveva chiesto 207€ e spiccioli, ovviamente non l'ho fatto sistemare e al ritorno il pacco è stato rubato (il corriere è stato talmente furbo da lasciare il pacco sopra la cassetta delle lettere di un condominio con il cancello sempre aperto) e sto aspettando ancora il rimborso..... A suo tempo avevo guardato se si trovava il touch da cambiare ma pareva introvabile, quantomeno a prezzo umano... comunque se il tuo amico ha un po' di dimestichezza con questo tipo di lavori credo te lo possa fare senza il minimo problema!
in bocca al lupo!
Quote:
Originariamente inviato da
bramik
Salve,
è capitato anche a me che il Nexus 7 mi sia caduto (da una piccola altezza, sedia) e pur avendo cover in gomma e plastica di copertura di è rotto in un angolo dal quale però è partita pure una riga (di rottura) fino a metà schermo. Ora funziona poco e male.
Ho visto che tanti hanno mandato in assistenza asus e che il costo medio è sui 200 euro (quasi come ad acquistarlo)
Mi stavo chiedendo se è possibile arrangiarsi acquistare vetro e touch e sostituirselo (io ho un amico che fa questi lavori già per macchine fotografiche, smartphone etc).
E' realistico ?
Ho visto che su ebay uk si trova touch + glass, anche se costicchiano.