Io direi che potresti leggere questo https://www.androidiani.com/forum/pr...er-niubbi.html
E poi qualche guida... ;)
Visualizzazione stampabile
Io direi che potresti leggere questo https://www.androidiani.com/forum/pr...er-niubbi.html
E poi qualche guida... ;)
Grazie per l'aggiornamento in prima pagina con le spiegazioni sull'aggiornamento ad Android 4.3, spero di riuscire a farlo prima possibile :)
arrivato ota a qualcuno?
È possibile conoscere cosa apporta di nuovo l'aggiornamento? A livello di nuove features e/o risoluzioni di bug?
Ciao Lebrac ho rifatto, lo avevo fatto anche prima l'aggiornamento del bootloader e nonostante vada a buon fine mi dice sempre che ho la versione 4.13
Allegato 73880
HO risolto, dopo vari riavvii, ora è da 10 min fermo a questo punto, è normale che non ci siano percentuali di aavanzamento etc?
Allegato 73882
ciao raga qualcuno ha intravisto la 4.3 via OTA?
Ragazzi qualcuno che ha installato la 4.3 può farmi un dump del sistema e darmelo via zip che vorrei metterlo sul multirom... Mi basta solo avere una copia di /system. Con qualsiasi file manager si può fare anche senza root. Fai copia di system sulla sdcard, poi la zippi e la metti su un file hosting. Fine. Se qualcuno può farlo sarei molto felice. E ricordate, non obbligo nessuno! ;)
Oppure se si trova già su internet uno zip fkashabile mi potreste dare il link? :)
EDIT: come non detto, già risolto. ;)
Ciao lebrac, sono riuscito stamattina a risolvere cambiando porta usb. ho terminato l'installazione del sistema operativo, adesso il mio dispotivo dovrebbe avere il bootloader sbloccato ma se avvio il telefono in fastboot mode nonostante abbia il menù start - recovery etc se vado su recovery non mi compare nulla si vede l'omino di android con un punto esclamativo.
devo tramite nexus root toolkit risbloccare il bootloader, il root posso farlo tranquillamente, come ricompare quel menù che avevo prima se andavo in recovery?
Grazie per la disponibilità, spero di non stressarti più e finire di fare tutto con questa ultima domanda
Come flasho la twrp? Dal menù di nexus root toolkit devo rifare unlock al bootloader o basta che faccio solamente root? se faccio root devo spuntare la voce custom recovery?
Non serve bloccare, basta fare root e custom recovery.
La custom recovery puoi anche installarla scaricando goomanager (app sul play store) e facendo "install custom recovery"
Dopodiché ha finito :-) e puoi provare tutte le ROM che vuoi flashandole dalla recovery
Te la sei cavata molto bene comunque, nelle varie procedure, anche da terminale ;-)
Se vuoi, ti consiglio di dare un occhiata anche al thread sul multirom
Grazie di tutto, se ho fatto quel che ho fatto è merito tuo. ho installato il root e conclusa l'operazione mi è comparsa la scritta Allegato 73926
Ho aperto supersu ma è comparso questo, ho fatto lo screenshot Allegato 73928 Che devo fare?
Questo perchè il vecchio metodo di root non funziona più, e il toolkit non l'hanno ancora aggiornato.
Nel frattempo, puoi flashare questo, scorri l'articolo e troverai il link. Con quello avrai finalmente il root.
Devi flasharlo con la twrp facendo "install" dopo averlo copiato sul nexus.
Grazie, per scorri l'articolo intendi questo? https://www.androidiani.com/forum/go...ock-image.html dove c'è la voce DOWNLOAD ZIP FLASHABILI?
Se si devo scaricare il file root oppure no root, come faccio i wipe? e tra tutti i wipe quale devo selezionare?
https://plus.google.com/+Chainfire/posts/WqS2E9kkN1L
Ho dimenticato di linkarlo rotfl
Grazie, finalmente ci son riuscito
A qualcuno è già arrivato l' aggiornamento via OTA?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
http://img.tapatalk.com/d/13/07/26/e4ana6ad.jpg Questa é di stamattina, ho provato a cancellare i dati del google network ma niente, anche ora 12.38 mi da ancora che é aggiornato (4.2.2) il mio é la versione 3g
anche io pur cancellando i dati del google framework non ottengo l'ota ..... Aspettiamo fiduciosi
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ragazzi io ho windows xp sp3 ma quando vado in fastmode e istallo il driver android , resta con la clessidra accesa ma non lo istalla come mai? SE su xp non lo istalla figuriamoci su windows 8 o windows 7. Datemi una mano per favore xD
Salve, ieri ho tentato di aggiornare il Nexus 7 ad Android 4.3 tramite factory image utilizzando il toolkit di wug. Nel flash della ROM ho notato una cosa strana, ovvero che eseguiva l'operazione in pochissimo tempo, non compariva nemmeno "writing system", e infatti il tablet è andato in Softbrick. Tuttavia sono riuscito a far partire il bootloader con la combinazione dei tasti, e ho riflashato Android 4.2. Tutto ok. Quindi ho ritentato il procedimento (ho anche scaricato di nuovo la factory image della 4.3), ma stavolta il tablet dopo la solita procedura stranamente veloce non si accende proprio, nè con le combinazioni dei tasti Vol+ vol- power nè con Vol- e power nè tenendo premuto il tasto power (tutte le combinazioni le ho provate per un minuto). Il tablet inoltre se lo metto in carica non compare nulla, il pc non lo riconosce (Dispositivo USB non riconosciuto). Spero di essere stato chiaro, cosa posso fare? Grazie mille
Ho windows 8 ho messo i privilegi dei dati non certificati ma niente mi da in sistema android con triangolino giallo e non me lo vuole istallare proprio come devo fare?
Ho sbagliato a mettere la mod e mi da bottloader failed cosa devo fare?
Ho risolto tutto ma con la 4.2.2 , la 4.3 non me la voluta mettere per neinte come devo fare?
Ci sono riuscitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo non solo ho aggiustato il nexus 7 3g ma ho anche aggiornato alla versione 4.3. Ma non è cambiato molto
Mi sembra sia il primo qui ad aver ricevuto l'aggiornamento OTA! :D
Buon aggiornamento a tutti.
Spoiler:
Sto scaricando proprio ora..
Arrivato proprio ora anche a me:D
Scusate ma chi ha root con rom stock e kernel flashato cosa deve fare per aggiornare alla 4.3? Grazie
Si l'ho letto, ma non ho capito per me che ho il solo kernel Flashato se posso flashare l'immagine stock direttamente con il toolkit o se devo prima fare qualcos'altro!