Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkDemon69
C'è nessunoooooooo! Ci prego guardate il video e datemi una soluzione grazie mille in anticipo
Ovvio che non si aggiorna con la custom recovery...
-
Quote:
lebrac
Ovvio che non si aggiorna con la custom recovery...
OK ho capito ma siccome sono ancora alle prime armi con l'android volevo sapere come procedere per l'aggiornamento (cioè tutti i passaggi di come procedere) grazie in anticipo a tutti voi :-)
-
Quote:
DarkDemon69
OK ho capito ma siccome sono ancora alle prime armi con l'android volevo sapere come procedere per l'aggiornamento (cioè tutti i passaggi di come procedere) grazie in anticipo a tutti voi :-)
Ti conviene flashare la stock 4.2.2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
-
Quote:
lebrac
Ti conviene flashare la stock 4.2.2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
Ma se flash o non c'è il rischio di perdere tutto ? Che io sappia o.O ?
-
Quote:
DarkDemon69
Ma se flash o non c'è il rischio di perdere tutto ? Che io sappia o.O ?
scusa per l'ignoranza ma come si fa a flashare il nexus 7 e mettergli su l'aggiornamento ?
Grazie in anticipo :)
-
ciao a tutti, ho da poco acquistato un nexus 7. appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android (aveva la 4.2.1). quando faccio partire l'installazione, quasi alla fine del processo mi esce il messaggio "errore!" col robottino con un punto esclamativo rosso. ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema sussiste. ho letto ad un certo punto del thread che bisogna eliminare le applicazioni che modificano il build... come si individuano?
grazie
-
Dovresti dirci il tipo di errore e se hai installato/fatto qualcosa che modifica i dpi.
--
LZee - cyanogenmod 10.1 on GNex0
-
Quote:
oceanomare
ciao a tutti, ho da poco acquistato un nexus 7. appena acceso mi ha proposto l'aggiornamento alla versione 4.2.2 di android (aveva la 4.2.1). quando faccio partire l'installazione, quasi alla fine del processo mi esce il messaggio "errore!" col robottino con un punto esclamativo rosso. ho provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma il problema sussiste. ho letto ad un certo punto del thread che bisogna eliminare le applicazioni che modificano il build... come si individuano?
grazie
Tramite il toolkit wugs (c'è un thread nelle sezione modding) installi i driver e poi flahi l'immagine stock 4.2.2
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Quote:
oceanomare
grazie
Ma il nexus era nuovo o di seconda mano? Hai effettuato il root?
-
Quote:
fastnick
Ma il nexus era nuovo o di seconda mano? Hai effettuato il root?
Seconda mano, ma ha detto che non c'era root ne niente
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
lebrac
Seconda mano, ma ha detto che non c'era root ne niente
E mi sa che non è vero perché altrimenti avrebbe dovuto aggiornarsi senza problemi. Quando accendi il tablet sotto la scritta google appare il lucchetto?
-
Quote:
fastnick
E mi sa che non è vero perché altrimenti avrebbe dovuto aggiornarsi senza problemi. Quando accendi il tablet sotto la scritta google appare il lucchetto?
Beh io mi fido di quello che ha detto se poi magari ha qualcosa, non potevo saperlo io XD
-
Quote:
Originariamente inviato da fastnick
No, quando accendo il tablet non. Ci sono lucchetti
Inviato dal mio GT-I9000 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
No, quando accendo il tablet non. Ci sono lucchetti
Inviato dal mio GT-I9000 usando
Androidiani App
Quindi fai con il toolkit wug's come ti ho detto prima....prima però i driver (c'è tutto passo a passo, con anche gli screen)
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quindi fai con il toolkit wug's come ti ho detto prima....prima però i driver (c'è tutto passo a passo, con anche gli screen)
Non trovo la guida......potresti postarmi il link gentilmente?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Non trovo la guida......potresti postarmi il link gentilmente?
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
https://www.androidiani.com/forum/go...-versioni.html
È molto intuitivo...
-
Scusa ma così rooto il dispositivo? Io nn vorrei perdere la garanzia. PS in un negozio di elettronica mi hanno detto che potrebbe essere un problema dei nexus e di contattare il servizio assistenza dell'asus ,che mi avrebbero mandato un file da installare e che dopo l'installazione di questo file avrei fatto l'aggiornamento senza problemi. Ho scritto all'asus e mi hanno detto che non appena potrò aggiornare riceverò una notifica sul dispositivo......
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Scusa ma così rooto il dispositivo? Io nn vorrei perdere la garanzia. PS in un negozio di elettronica mi hanno detto che potrebbe essere un problema dei nexus e di contattare il servizio assistenza dell'asus ,che mi avrebbero mandato un file da installare e che dopo l'installazione di questo file avrei fatto l'aggiornamento senza problemi. Ho scritto all'asus e mi hanno detto che non appena potrò aggiornare riceverò una notifica sul dispositivo......
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
No, niente root! Tu devi fare solo due cose:
installazione driver e flash factory image.
Che poi è la stessa cosa che ti farebbero loro...
-
Quote:
lebrac
oddio non riesco a capirla sta guida... :-[
mi ci metto domani a mente lucida
comunque ho installato il programma e selezionato il modello del device.. non capisco come installare i driver..
-
Quote:
lebrac
comunque ho installato il programma e selezionato il modello del device.. non capisco come installare i driver..
-
Quote:
oceanomare
Non devi seguire nessuna guida, quella è per il root...tu appena aperto il programma ti titrovi come nel primo screen (post 2) e premi "full driver installation"...segui le varie istruzioni che ti da.
Dopo avere fatto tutto (installato i driver adb) cliccherai l'altro bottone, "flash factory image" e di nuovo segui le istruzioni.
-
Ed è una guida che funziona con tutto stock? Wow
Comunque il ragazzo che me l'ha venduto mi ha confermato che non ha fatto root, ha solo installato qualche programma crackato....
-
Quote:
oceanomare
Comunque il ragazzo che me l'ha venduto mi ha confermato che non ha fatto root, ha solo installato qualche programma crackato....
Androidiani App
No, quella cosa la puoi fare anche senza root...
La guida è solo per presentare il programma, poi è il programma che ti da le istruzioni.
-
Quote:
oceanomare
Androidiani App
Appunto se ha installato qualche app di "dubbia provenienza" aveva certamente il root senza il quale ciò non sarebbe stato possibile !
-
Guarda, ho provato un paio di programmi che controllano se il dispositivo ha i permessi di root..tutti negativi...niente lucchetti all'accensione né niente....boh io provo con la procedura del toolkit wug's
-
Quote:
paolocorpo
Appunto se ha installato qualche app di "dubbia provenienza" aveva certamente il root senza il quale ciò non sarebbe stato possibile !
No, per installare app crackate basta abilitare "origini sconosciute" dalle opzioni sviluppatore...non serve root.
-
Quote:
lebrac
No, per installare app crackate basta abilitare "origini sconosciute" dalle opzioni sviluppatore...non serve root.
Credevo occorresse il root ... meglio così
-
Quote:
paolocorpo
Credevo occorresse il root ... meglio così
Mi correggo, per installare qualsiasi apk esterno basta quell'opzione, non necessariamente devono essere crackate XD
@oceanomare prova e se hai problemi chiedi pure nel thread del wug's :)
-
ciao ragazzi, credo di aver combinato un pasticcio.
con nexus 7 toolkit 4.0 volevo installare la factory image della 4.2.2. posseggo un nexus 7 3g 32GB
ho scaricato la factory image dal sito della google e, seguendo la procedura al punto 9, ho fatto partire l'installazione. questa pare essere andata a buon fine (avevo unlocked e in fastboot mode il device), ma alla fine non mi si installa niente. è bloccato in fastboot mode e se faccio "start" mi dice "booting failed"... che fare?
-
Quote:
oceanomare
ciao ragazzi, credo di aver combinato un pasticcio.
con nexus 7 toolkit 4.0 volevo installare la factory image della 4.2.2. posseggo un nexus 7 3g 32GB
ho scaricato la factory image dal sito della google e, seguendo la procedura al punto 9, ho fatto partire l'installazione. questa pare essere andata a buon fine (avevo unlocked e in fastboot mode il device), ma alla fine non mi si installa niente. è bloccato in fastboot mode e se faccio "start" mi dice "booting failed"... che fare?
Il toolkit a verisone 4.0.0 e quindi non donate non gestisce quelal versione di android
DEvi:
o donare e quindi aggiornare il toolkit di skipsoft
o usare il toolkit di Wugs come ti ha consigliato Lebrac al post #348
o usare il toolkit di skipsoft ma a flashare la 4.2.1 e poi arrivare alla 4.2.2 via OTA
-
Quote:
paolocorpo
Il toolkit a verisone 4.0.0 e quindi non donate non gestisce quelal versione di android
DEvi:
o donare e quindi aggiornare il toolkit di skipsoft
o usare il toolkit di Wugs come ti ha consigliato Lebrac al post #348
o usare il toolkit di skipsoft ma a flashare la 4.2.1 e poi arrivare alla 4.2.2 via OTA
come faccio ad utilizzare il wugs se il tab va solo in fastboot mode? quando metto flash image+ unroot mi chiede se il tab è acceso/normal, oppure in soft brick/ boot loop...
-
Quote:
oceanomare
come faccio ad utilizzare il wugs se il tab va solo in fastboot mode? quando metto flash image+ unroot mi chiede se il tab è acceso/normal, oppure in soft brick/ boot loop...
Non avevo inteso che andasse solo in fast boot mode ...
Cioè quindi riesce ad accenderlo solo in questo modo ??
Se lo colleghi al PC vedi le cartelle ?
Ed in recovery custom ci va ?? Se si potresti inserire in una qualche posizione il fiel zip della factory image e tentare con il flash dalla recovery
-
1 allegato(i)
Allegato 56671
no, solo fastboot mode e dal pc è riconosciuto come dispositivo android e basta, senza specificazione del modello né niente.
ti metto l'immagine dei processi che fa dal pc con toolkit 4.0 mentre provo ad installare la versione 4.2.1...
-
Quote:
oceanomare
Allegato 56671
no, solo fastboot mode e dal pc è riconosciuto come dispositivo android e basta, senza specificazione del modello né niente.
ti metto l'immagine dei processi che fa dal pc con toolkit 4.0 mentre provo ad installare la versione 4.2.1...
Nonsi vede nulla ma ...
Le opzioni sviluppatore ed il Debug USB sono attivi ?
-
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Nonsi vede nulla ma ...
Le opzioni sviluppatore ed il Debug USB sono attivi ?
Prima che non fosse più possibile accenderlo sì, erano attivi entrambi.... d'altronde mi sembra che senza debug non avrei potuto fare l'unlock..
-
Ripartiamo da zero ... inizio a non seguirti più
Che modello di N7 hai ?
Condizioni iniziali ?
Cosa volevi fare ?
Quali strumenti hai usato ?
Cosa sei riuscito a fare ?
Cosa NON sei riuscito a fare ?
Grazie
-
Quote:
paolocorpo
Ripartiamo da zero ... inizio a non seguirti più
Che modello di N7 hai ?
Condizioni iniziali ?
Cosa volevi fare ?
Quali strumenti hai usato ?
Cosa sei riuscito a fare ?
Cosa NON sei riuscito a fare ?
Grazie
ho un nexus 7 3g 32 gb. l'ho preso usato ma come nuovo, in quanto appena ritirato dalla garanzia. non aveva sblocco né niente.
era alla versione 4.2.1 e mi ha proposto l'aggiornamento alla 4.2.2. alla fine dell'installazione mi dava errore con il robottino a pancia in su e un punto esclamativo in rosso sopra. avrò ripristinato le impostazioni di fabbrica almeno 5 volte e anche a sistema pulito l'aggiornamento non andava a buon fine.
a quel punto ho scaricato la nexus root toolkit, installato i driver testando che fossero installati più volte ed ho eseguito lo sblocco del bootloader, infatti all'accensione ho un lucchetto aperto sotto la scritta google.
nel flashare la stock 4.2.2, però ho avuto problemi in quanto il programma eseguiva tutte le operazioni, nella schermata finale del pc mi comunicava che il tab si sarebbe riavviato da solo e di non preoccuparmi di un eventuale boot loop o di tempi di attesa dai 5 ai 10 minuti.
però il tablet restava fermo a quella schermata e dovevo manualmente fare "start", col risultato che ero sempre alla versione 4.2.1.
nel thread del nexus root toolkit ho visto che un altro utente aveva il mio stesso problema. ha risolto utilizzando il nexus toolkit 2.0, che ho scaricato anche io. questo utente diceva di aver eseguito tutto con la sequenza 9, 2, quindi flash stock (9) e il comando per flashare manualmente la stock voluta (2). l'ho fatto anche io ma , mentre lui è riuscito ad ottenere la versione 4.2.2 di android, io mi trovo fermo alla schermata iniziale col robottino a pancia in su, il bootloader unlocked e , se faccio "start" mi dice booting failed; se faccio recovery mode mi dice "booting failed". posso solo fare power off e restart bootloader.
-
Allora, vai nelò thread del wug's...Ti ho fatto uno screen con quello che devi fare.
-
Se non ho capito male hai il Toolkit
Basta che rimetti la 4.2.1. tramite Fastboot e metti la 4.2.2. via OTA ;)
-
buona sera sono nuovo con android non ho mai messo messo mani su questo o.s. potete dirmi in parole povere cosa sono Rom Stock , no root o root giusto per raccapezzarmi. a breve arriverà anche a me il nexus7 come faccio a capire se l'hanno già modificato?(così da capire che procedimento devo scegliere per aggiornare a 4.2.2)