CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 83 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 822
Discussione:

[AIUTO-GUIDA]Aggiornamento Nexus 7 ad Android 4.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Redodeon Visualizza il messaggio
    Scusate se chiedo ma sono nuovo nel mondo di android.
    Allora la mia situazione è questa: ho un nexus 7 con android 4.1.1 con i permessi di root e BootLoader sbloccato.
    ora se aggiorno alla versione 4.2 perdo i permessi di root e con toolkit alla versione 3.2.0 non riesco a metterli.
    Chiedevo se esisteva un modo per installare l'aggiornamento senza perdere i permessi di root cosi elimino quel fastidiosissino avviso di aggiornamento.
    Grazie
    Qualcuno usa un'applicazione per mantenere il root in caso di OTA, non ho verificato personalmente se funzioni nel pasaggio da 4.1.2 a 4.2.
    Per rifare invece il root sulla 4.2 un metodo che funziona sicuramente è quello classico: installare una recovery custom (va bene anche con il toolkit 3.2.0) e poi dalla recovery flashare il file del root (con "install zip from sdcard").
    Il toolkit permette invece di rootare senza mettere una recovery custom. Io avevo avuto degli inconvenienti con la 3.2.0 ma in effetti potrebbe essere stato solo un problema mio (?), in ogni caso con una versione recente del toolkit come hanno già detto non ci sono problemi

2.  
    Androidiano L'avatar di TheOdd

Smartphone
    LG G3 - Nexus 4 - Nexus 7

Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Chiedo scusa, io ho Nexus 7 stock (spero sia il termine corretto.......) con privilegi di root e ho aggiornato tranquillamente al 4.2 in automatico.. ho fatto male? Da qualche parte ho letto che se si ha la rom stock (spero altro termine corretto) e non si hanno fatto modifiche ai file di sistema con i privilegi di root l'aggiornamento può essere fatto tranquillamente, e infatti è andato a buon fine......
    Seconda cosa: dove diavolo è finito il toggle per blocco/sblocco rotazione schermo nel menu a tendina?? Ho risolto utilizzando l'applicazione Notification Toggle, ma non capisco comunque questa scomparsa.......

Grazie!

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TheOdd Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, io ho Nexus 7 stock (spero sia il termine corretto.......) con privilegi di root e ho aggiornato tranquillamente al 4.2 in automatico.. ho fatto male? Da qualche parte ho letto che se si ha la rom stock (spero altro termine corretto) e non si hanno fatto modifiche ai file di sistema con i privilegi di root l'aggiornamento può essere fatto tranquillamente, e infatti è andato a buon fine......
    Seconda cosa: dove diavolo è finito il toggle per blocco/sblocco rotazione schermo nel menu a tendina?? Ho risolto utilizzando l'applicazione Notification Toggle, ma non capisco comunque questa scomparsa.......
    Grazie!
    Ma il root l'hai ancora? Perchè il problema è quello di mantenerlo dopo l'aggiornamento.
    Il comando rotazione è nel menu a tendina che scorre dall'ora/batteria in giù (in alto a destra).

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremymg Visualizza il messaggio
    Ma il root l'hai ancora? Perchè il problema è quello di mantenerlo dopo l'aggiornamento.
    Il comando rotazione è nel menu a tendina che scorre dall'ora/batteria in giù (in alto a destra).
    C'è un modo per sapere se ho ancora tali privilegi?
    Ti ringrazio, per la rotazione avevo risolto poi!
    Ultima modifica di TheOdd; 19-11-12 alle 17:05

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

C'è un modo per sapere se ho ancora tali privilegi?
    Ti ringrazio, per la rotazione avevo risolto poi!
    Scarica da Playstore un root checker. Ce ne sono un paio che si equivalgono (a me piace più quello con il carattere # nell'icona).

7. Il seguente Utente ha ringraziato jeremymg per il post:

TheOdd (20-11-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da jeremymg Visualizza il messaggio
    Scarica da Playstore un root checker. Ce ne sono un paio che si equivalgono (a me piace più quello con il carattere # nell'icona).
    Meno male che ho seguito il tuo consiglio..! Avevi ragione, non ho più privilegi di root.. Ma d'altronde sono nuovissimo su Android..
    Per riottenerli devo semplicemente riutilizzare il toolkit no? Però leggevo che la versione free non supporta il 4.2..! Quindi?

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Meno male che ho seguito il tuo consiglio..! Avevi ragione, non ho più privilegi di root.. Ma d'altronde sono nuovissimo su Android..
    Per riottenerli devo semplicemente riutilizzare il toolkit no? Però leggevo che la versione free non supporta il 4.2..! Quindi?
    Vai qui e poi vai al passo permessi di root su rom stock

Sent form HOX

10. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

TheOdd (20-11-12)

Smartphone

Ringraziamenti
    48
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Qualcuno usa un'applicazione per mantenere il root in caso di OTA, non ho verificato personalmente se funzioni nel pasaggio da 4.1.2 a 4.2.
    Per rifare invece il root sulla 4.2 un metodo che funziona sicuramente è quello classico: installare una recovery custom (va bene anche con il toolkit 3.2.0) e poi dalla recovery flashare il file del root (con "install zip from sdcard").
    Il toolkit permette invece di rootare senza mettere una recovery custom. Io avevo avuto degli inconvenienti con la 3.2.0 ma in effetti potrebbe essere stato solo un problema mio (?), in ogni caso con una versione recente del toolkit come hanno già detto non ci sono problemi
    Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Vai qui e poi vai al passo permessi di root su rom stock

Sent form HOX
    Grazie!

Senior Droid L'avatar di tonyroma

Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Scusate sono OT lo so
    Volevo sapere dove trovare la patch per nascondere la barra di ricerca di google...altrimenti come posso fare?
    Scusate ancora.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Come dicevo nel mio post precedente per utilizzare con tranquillità il Toolkit con la 4.2 occorre la versione donate.
    Io con quella ho dovuto fare prima unroot poi root. Il bootloader dovrebbe essere già sbloccato (lucchetto aperto al boot).
    L'autore l'ha aggiornato all'ultima JB in tempo reale e così promette di fare per i prossimi aggiornamenti.
    In alternativa puoi usare l'ottima guida indicata qui sotto da Guich

Pagina 6 di 83 primaprima ... 456781656 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio