GUIDE UTILI:
- MULTIROM NEXUS 7
- GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
- GUIDA WIPE/FORMAT
NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.
Buongiorno a tutti mi serve il vostro aiuto per favore. Alla mia ragazza avev dato il nexus 7 no 3g rootato, ma ieri ha effettuato l'aggiornamento alla 4.3 e si sono persi i permessi root. SuperSu mi dice che non è supportato per la 4.3 e mi si chiude senza riuscire a far nulla.
Come posso procedere a ripristinarli?
Si è anche sputtanto TWRP non mi va più in recoverymode.
Usa il Toolkit di wugsfresh sia per il root che per la recovery
Sent from my LUMIA 820 using Board Express
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
Salve, oggi il mio nexus è tornato dall'assistenza (dopo aver provato a flashare con il toolkit android 4.3 il tablet non si accendeva più). Mi hanno messo la 4.2.1 ma mi è già arrivato l'OTA del 4.3 lo scarico e quando provo ad installarlo va in errore. Ho il tablet tutto stock, non ci ho rimesso neanche le app. Cosa posso fare?
Che errore ti da? Sei sicuro che non hai il boot loader sbloccato e la custom recovery ?
Tutto stock (appena rientrato dall'assistenza, hanno cambiato la scheda madre). Robot con triangolo rosso e scritta errore!
Se non uccide fortifica
FIGLIO - PIXEL45GStock11
FIGLIA - IPHONE7
MOGLIE - MiA1Stock9
IO - S205G Stock11-TabSamA-TicwatchPro
SPARE- GNEXOMNI 4.4.4, N4Stock4.4.4,Moto360 2nd,N7 3G, N5XGZSOP9.0, Mi6 6/64MIUI10 GloDev 9.6.27
<-- Se ti sono stato utile, ricordati il THANKS
E' successa esattamente la stessa cosa a me, spiego a tutti come ho risolto e porto il mio contributo al forum.
Dopo la sostituzione della scheda madre, avviando il Nexus in fastboot si ottiene:
RODUCT NAME - tilapia
VARIANT - tilapia
HW Version - PR
BOOTLOADER VERSION - 4.23
BASEBAND VERSION - N/A
SERIAL NUMBER - [...]
SIGNING - not defined yet
LOCK STATE - LOCKED
Come si può vedere la componente RADIO è N/A mentre dovrebbe contenere 1231_0.18.0_0409. Non mi riesco a spiegare perchè sia cosi, non so dire se è qualche configurazione che l'assistenza tecnica si è dimenticata di fare, fatto sta che questa situazione fa fallire l'upgrade OTA creando la situazione indicata da Sarovan.
Per risolvere occorre installare a mano l'upgrade via fastboot saltando il passaggio che tenta di flashare la radio, perchè in quel passaggio si ottiene l'errore "Bad Parameter".
Prima di effettuare la procedura manuale, va editato anche il file android.info che è dentro lo zip image-nakasig-jwr66v.zip scrivendoci dentro require board=tilapiarequire version-bootloader=4.23require version-baseband=N/A
Questa modifica al file android.info fa si che il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip vada a buon fine, ingannando il controllo sulla versione della radio.
Non mi dilungo su come fare la procedura manuale di aggiornamento, è spiegata su questo stesso sito.
Rimane l'interrogativo sul perchè i Nexus che tornano dall'assistenza con la mother board cambiata hanno questo problema.