R: Batteria Sconosciuta 0% --- Problema serio!!
Quote:
Originariamente inviato da
Xwarrior90
colgo il tuo intervento per aggiornare anche la mia situazione:
L'altro giorno dal nulla la carica della batteria è riapparsa, poi scomparsa, e riapparsa di nuovo.
Non sembra esserci una logicità della cosa, ma ho notato che se funziona e spengo il dispositivo, quando si riaccende non trova più la batteria.
Rimane però per me il dubbio se si tratti di un bug software, oppure di un contatto che salta tra la batteria e il sistema...
Può anche essere, il problema è che si presenta dopo una scarica completa, più che un problema di contatto sembra esser un problema di comunicazione tra il software che gestisce i parametri della batteria e la batteria stessa.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Risolto problema visualizzazione carica batteria. Funziona 100%
Quote:
Originariamente inviato da
Pierdrone
stessa cosa a me, carica ma dice che la batteria e' allo 0%. soluzioni?
Avevo lo stesso problema. L'ho risolto grazie alla segnalazione di un utente di un altro forum. In questi casi quando non viene rilevato lo stato della batteria, che viene data come scarica, anche se in effetti è carica, ed appare la scritta collegare al caricabatterie, occorre procedere cosi: aprire il tablet spento togliendo la cover posteriore (sul tubo trovate dei tutorial che spiegano come fare, è semplicissimo). Sotto la cover trovate la batteria. Adesso dovete staccare il connettore della batteria dalla sua sede aiutandovi con uno strumento di plastica per evitare possibili corto (io ho usato il tappo di una penna bic). Aspettate circa 60 secondi poi ricollegate il connettore alla sua sede. Senza chiudere ancora la cover accendente il tablet premendo il cerchietto superiore colore argento posto sul lato del nexus 7, utilizzando sempre uno strumento di plastica. Noterete apparire lo stato della batteria ed indicata la percentuale della carica. Ecco risolto il problema. Staccare e riattaccare la batteria, un po' come si fa con i telefonini quando qualcosa si "impalla" può aiutare a risolvere diversi malfunzionamenti. L'operazione non è affatto complicata e vale la pena provare prima di rivolgersi all'assistenza. Spero di esservi stato utile.