CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 27 su 27
Discussione:

Batteria Sconosciuta 0% --- Problema serio!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stesso problema questa mattina con jb 4.1.2 boot loader unlockato e permessi di root attivi, rom e recovery originali.
    Dopo un paio di minuti di accensione è tornato a posto, la modalità di presentazione di tale problema è stato più o meno la stessa, ieri mi si è scaricata la batteria al 1%, si è spento da solo(non di botto, ma con lo spegnimento automatico), siccome lo dovevo ancora utilizzare l'ho riacceso e messo in carica, continuato ad utilizzare per un pò, si è regolarmente caricato sino al 10% circa, dopo l'ho lasciato in pace acceso ma in stand-by sino a stamattina, quando sono andato a scollegarlo dalla carica, batteria 0%, sia dalle opzioni di sistema che da batterymonitor widget, non rileva nulla, nemmeno la temperatura.
    Guardo i grafici di bmw, per vedere cosa fosse successo durante la carica notturna e risulta questo, praticamente arrivato al 16% circa ha smesso di rilevare la batteria, temperatura intorno ai 24 gradi, tensione intorno ai 3.79Volt, corrente di carica 1A circa, quindi all'apparenza tutto normale.
    In realtà l'hardware ha continuato a caricare la batteria sino al 100% senza problemi di sorta quindi credo sia un problema/bug di gestione software.
    Ultima modifica di sandroz84; 26-11-12 alle 11:11

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandroz84 Visualizza il messaggio
    Stesso problema questa mattina con jb 4.1.2 boot loader unlockato e permessi di root attivi, rom e recovery originali.
    Dopo un paio di minuti di accensione è tornato a posto, la modalità di presentazione di tale problema è stato più o meno la stessa, ieri mi si è scaricata la batteria al 1%, si è spento da solo(non di botto, ma con lo spegnimento automatico), siccome lo dovevo ancora utilizzare l'ho riacceso e messo in carica, continuato ad utilizzare per un pò, si è regolarmente caricato sino al 10% circa, dopo l'ho lasciato in pace acceso ma in stand-by sino a stamattina, quando sono andato a scollegarlo dalla carica, batteria 0%, sia dalle opzioni di sistema che da batterymonitor widget, non rileva nulla, nemmeno la temperatura.
    Guardo i grafici di bmw, per vedere cosa fosse successo durante la carica notturna e risulta questo, praticamente arrivato al 16% circa ha smesso di rilevare la batteria, temperatura intorno ai 24 gradi, tensione intorno ai 3.79Volt, corrente di carica 1A circa, quindi all'apparenza tutto normale.
    In realtà l'hardware ha continuato a caricare la batteria sino al 100% senza problemi di sorta quindi credo sia un problema/bug di gestione software.
    colgo il tuo intervento per aggiornare anche la mia situazione:
    L'altro giorno dal nulla la carica della batteria è riapparsa, poi scomparsa, e riapparsa di nuovo.
    Non sembra esserci una logicità della cosa, ma ho notato che se funziona e spengo il dispositivo, quando si riaccende non trova più la batteria.
    Rimane però per me il dubbio se si tratti di un bug software, oppure di un contatto che salta tra la batteria e il sistema...

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Xwarrior90 Visualizza il messaggio
    colgo il tuo intervento per aggiornare anche la mia situazione:
    L'altro giorno dal nulla la carica della batteria è riapparsa, poi scomparsa, e riapparsa di nuovo.
    Non sembra esserci una logicità della cosa, ma ho notato che se funziona e spengo il dispositivo, quando si riaccende non trova più la batteria.
    Rimane però per me il dubbio se si tratti di un bug software, oppure di un contatto che salta tra la batteria e il sistema...
    Può anche essere, il problema è che si presenta dopo una scarica completa, più che un problema di contatto sembra esser un problema di comunicazione tra il software che gestisce i parametri della batteria e la batteria stessa.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di sandroz84; 26-11-12 alle 13:52

  5. #24
    Androidiano L'avatar di Pierdrone


    Registrato dal
    Nov 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    117
    Smartphone
    huawei p9 Plus

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sandroz84 Visualizza il messaggio
    Può anche essere, il problema è che si presenta dopo una scarica completa, più che un problema di contatto sembra esser un problema di comunicazione tra il software che gestisce i parametri della batteria e la batteria stessa.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    stessa cosa a me, carica ma dice che la batteria e' allo 0%. soluzioni?
    Inviato da Huawei p9 Plus

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pierdrone Visualizza il messaggio
    stessa cosa a me, carica ma dice che la batteria e' allo 0%. soluzioni?
    Avevo lo stesso problema. L'ho risolto grazie alla segnalazione di un utente di un altro forum. In questi casi quando non viene rilevato lo stato della batteria, che viene data come scarica, anche se in effetti è carica, ed appare la scritta collegare al caricabatterie, occorre procedere cosi: aprire il tablet spento togliendo la cover posteriore (sul tubo trovate dei tutorial che spiegano come fare, è semplicissimo). Sotto la cover trovate la batteria. Adesso dovete staccare il connettore della batteria dalla sua sede aiutandovi con uno strumento di plastica per evitare possibili corto (io ho usato il tappo di una penna bic). Aspettate circa 60 secondi poi ricollegate il connettore alla sua sede. Senza chiudere ancora la cover accendente il tablet premendo il cerchietto superiore colore argento posto sul lato del nexus 7, utilizzando sempre uno strumento di plastica. Noterete apparire lo stato della batteria ed indicata la percentuale della carica. Ecco risolto il problema. Staccare e riattaccare la batteria, un po' come si fa con i telefonini quando qualcosa si "impalla" può aiutare a risolvere diversi malfunzionamenti. L'operazione non è affatto complicata e vale la pena provare prima di rivolgersi all'assistenza. Spero di esservi stato utile.

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mi ero scordato di questo thread, anch'io ho risolto da un bel po di tempo, sono giunto alla conclusione che non si tratta affatto di un problema software ma di un problema sul connettore, in pratica la batteria su alcuni modelli risulta avere i cavetti di qualche mm più corti del dovuto, quindi basta uno scossone o una flessione per far muovere di quel poco la batteria, la stessa si tira dietro il connettore che rimane collegato in modo instabile, questa connessione ballerina fa si che il riconoscimento della tensione della batteria ogni tanto non avvenga in modo corretto, da qui il problema.

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche io lo stesso problema batteria 0% ma funzionante, e ho risolto aprendolo e scollegando la batteria, una volta ricollegata tutto ok batteria 89%.
    è solo un problema di connettore.

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy