CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 16 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 301
Discussione:

Nexus 7 si, Nexus 7 no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

se la tastiera è come la mia, cioè da pochi euro scordati di usarla come se fosse un PC... è piccola e i tasti vanno premuti con forza, inoltre devi Settarla per italiano e i tasti poi non corrispondono a quelli che leggi.
    secondo me poi per usare un tablet come PC, cosa che sconsigliò perché non è un PC, allora si che una uscita hdmi torna utile per vedere bene su qualsiasi televisore, usando anche mouse e tastiera ovunque ti trovi

Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da endigia Visualizza il messaggio
    se la tastiera è come la mia, cioè da pochi euro scordati di usarla come se fosse un PC... è piccola e i tasti vanno premuti con forza, inoltre devi Settarla per italiano e i tasti poi non corrispondono a quelli che leggi.
    secondo me poi per usare un tablet come PC, cosa che sconsigliò perché non è un PC, allora si che una uscita hdmi torna utile per vedere bene su qualsiasi televisore, usando anche mouse e tastiera ovunque ti trovi

grazie per il feedback, ormai l'ho ordinata però, non mi resta che attenderla e verificare personalmente, indietro non si torna! quanto al settaggio in italiano che non fa vedere i tasti non è un problema, saranno almeno 10 anni che non guardo la tastiera mentre scrivo, è il mio lavoro ripeto! però se sono troppo piccoli e troppo duri sì che lo è.

ovviamente non voglio sostituire un pc con un tablet nel senso di usarlo come se fosse un pc, ho android da tre anni e passa ormai e conosco bene le differenze tra i due sistemi! intendevo dire usare il tablet per fare quello che io facevo col mio portatile, vale a dire operazioni che posso compiere anche con un tablet, come scrivere, leggere, vedere e ascoltare materiali multimediali, chattare e navigare, qualche piccolo fotoritocco... tutte cose che col tablet riesco a fare benissimo, addirittura ho trovato anche app per sceneggiatori che funzionano molto bene e sono compatibili con quella che uso al pc (final draft). tutto questo liberandomi di zaini e zainetti, occupando solo una tasca della giacca... e col tablet ci gioco pure molto meglio e ho il gps... questa è l'idea di sostituzione che intendevo! abbozzare lavori in mobilità con tablet, rifinirli quando sono a casa col notebook "serio" e mastodontico che ho (con cui ovviamente continuerei a lavorare quando sono a casa e farci tutti i lavori che con un tablet non si possono comunque fare, ci mancherebbe, parlo di situazioni di mobilità io!), mentre quello che ho intenzione di rimpiazzare con questo è un 12'' del 2008 lento come un dinosauro... e secondo me è fattibile, ma una tastiera fisica di buon livello è imprescindibile, se questa è na sola devo inventarmi qualcos'altro!

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da drjackomo Visualizza il messaggio
    Esatto, l'uso è una cosa personalissima, infatti non mi permetterei mai di dire che quello è meglio dell'altro per queste ragioni, visto che, appunto, sono personalissime. Io amo vedere i film, ma soprattutto le serie televisive in hd a 720p come minino (se non a 1080p) di conseguenza lo streaming in rete non è quasi praticamente possibile, di conseguenza devo trasferire i files nel device, e qui ritorniamo al discorso di iTunes che odio.
    Ognuno ha il suo modo di usare un device, per questo è importante scegliere quello giusto.

Anche io ho pensato a questa cosa, e continuo a farlo, credimi. Ed è una delle cose che mi blocca tra l'altro. Anche se poi, mi fermo a riflettere e mi domando quale siano veramente le app che uso (su iPad o sull'S2), e mi rendo conto che sono davvero poche quelle di cui ho davvero bisogno. Che ne so...una di queste - visto che tu parlavi di Premium Play - è SkyGo essendo un abbonato Sky. E questa c'è ormai.

Capisco ciò che vuoi dire...
    Ma sai, io ho una visone del tablet come un oggetto diverso da PC e, quindi, sono più attento agli applicativi che mi offre rispetto al PC (tipo garage band, per esempio): non mi importa che faccia anche cose che faccio già coi vari PC che ho...
    In questo, personalmente, preferisco ipad come concetto di tablet.
    Tuttavia, ritengo il nexus 7 (che ho ) un ottimo prodotto! E' solo che, purtroppo (come ho già più volte ripetuto), trovo android ancora acerbo sull'offerta di contenuti per tablet.
    Per questi motivi, ti dicevo che (secondo me), se uno ha già un Ipad, non vedo cosa potrebbe trovare di più in un nexus...al contrario, se si parla di primo acquisto, di sicuro il nexus risulta migliore dell'ipad sul rapporto qualità/prezzo.
    Poi, naturalmente, sono anche punti di vista...

5. Il seguente Utente ha ringraziato MBra per il post:

drjackomo (13-12-12)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

mi permetto di ricordare che secondo me non sono poche le app sul play store che il nexus non può installare, alcune o molte di esse, non ho ancora provato, si possono scaricare e installare da store alternativi

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

dopo due giorni di prova disattivando current devo dire che la differenza si vede, per quel che mi riguarda si vede anche molto

Androidiano

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 19 volte in 17 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Capisco ciò che vuoi dire...
    Ma sai, io ho una visone del tablet come un oggetto diverso da PC e, quindi, sono più attento agli applicativi che mi offre rispetto al PC (tipo garage band, per esempio): non mi importa che faccia anche cose che faccio già coi vari PC che ho...
    In questo, personalmente, preferisco ipad come concetto di tablet.
    Tuttavia, ritengo il nexus 7 (che ho ) un ottimo prodotto! E' solo che, purtroppo (come ho già più volte ripetuto), trovo android ancora acerbo sull'offerta di contenuti per tablet.
    Per questi motivi, ti dicevo che (secondo me), se uno ha già un Ipad, non vedo cosa potrebbe trovare di più in un nexus...al contrario, se si parla di primo acquisto, di sicuro il nexus risulta migliore dell'ipad sul rapporto qualità/prezzo.
    Poi, naturalmente, sono anche punti di vista...
    beh sì, chi ha già un ipad l'unica cosa che può trovare in più in un nexus 7, escludendo vari discorsi di os migliore e altre cose che tutto sommato possono essere opinabili, soggettive o secondarie, è la portabilità: lo metti in tasca della giacca e via... se vuoi un 7'' per dare un calcio al borsello (estate esclusa, là non avrai giacca che tenga, ma mi auguro che godiate tutti di ferie nei mesi più caldi e riusciate a staccare da tutto, tablet incluso! ) il miglior acquisto secondo me è il nexus 7, non ho dubbi al riguardo.

Senior Droid L'avatar di magiko83

Smartphone
    nexus 4 - 5 e 7

Ringraziamenti
    203
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

io più li confronto e più i dubbi abbondano! son stato stasera al media**** e ho confrontato un pò i 2 prodotti che generano la mia profonda indecisione: il nexus 7 e l'ipad mini!
    per l'ipad non mi convince il sistema operativo, abbastanza "stretto" e con difficoltà per trasferimento dati, con "soli" 16 gb (se vogliamo restare in un prezzo accessibile) dico "soli" perchè apple ha molte app che son davvero pesanti, si fa subito a riempire i 16gb!

Per conto del nexus prediligo il sistema operativo aperto e personalizzabile come android e ottimo il prezzo contenuto (250 contro 330)!
    Però non son d'accordo con le dimensioni e luminosità del display!! per me è piccolo, con 2 cm di cornice per ogni lato che accentuano ancor di più la ristretta dimensione!
    La luminosità l'ho settata al massimo, ma era scarsa a confronto del galaxy tab 10 che avevo di fianco, e all'ipad mini!

Sia chiaro che la dimensione del display è una considerazione personale, non è un difetto! anzi, per qualcuno che preferisce la tascabilità magari 7" son anche troppi! sono io che quando vedo aperte 2 pagine web (o i 2 client email) sui 2 prodotti affiancati, faccio cadere subito l'occhio sull'ipadmini perchè più chiaro e grande! l'importanza della definizione passa in secondo piano...non me ne faccio nulla di un display "superdefinito" o "iper-retina" se è da 5/6 pollici!

la dimensione che preferisco su un tablet è 8, massimo 8,5 pollici! ma credo che non esistono tablet di queste dimensioni.....

Senior Droid L'avatar di D10S

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 69 volte in 62 Posts
    Predefinito

Ragazzi, consigliate questo dispositivo a livello di dimensioni? È quasi grande quanto il note2? È piacevole giocare e navigare sul web o consigliate un 10 pollici?
    Grazie

Inviato dal mio GT-i9001 con Tapatalk 2

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da D10S Visualizza il messaggio
    Ragazzi, consigliate questo dispositivo a livello di dimensioni? È quasi grande quanto il note2? È piacevole giocare e navigare sul web o consigliate un 10 pollici?
    Grazie

E' un poco più grande del noteII.
    Io lo preferisco per giocare perchè lo si maneggia meglio, ma poi va a gusti.
    Per la navigazione sarebbe meglio un 10, ma anche questo non va male

12. Il seguente Utente ha ringraziato iGuich per il post:

D10S (17-12-12)

Senior Droid L'avatar di D10S

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    299
    Ringraziato 69 volte in 62 Posts
    Predefinito

Gentilissimo, secondo te 16 giga bastano? Quindi nell' uso in casa è molto più comodo di un 10?
    Comunque credo sará molto più piacevole navigare rispetto al galaxy s plus

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio