R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Hai letto tutti i miei post? Perchè della banca ho già fatto l'esempio.
Si sa che android è ancora acerbo, ma per quello che ci devo fare io è buono.
Ha tutte le app di cui ho bisogno e gira tutto bene.
Ma come detto e ridetto dipende dall'uso della persona.
Si sa che iOS è molto più avanti e che è ottimizzato, proprio perchè è un sistema proprietario :)
Rimane il fatto che appena gli altri tab saranno aggiornati, avranno gli stessi problemi a meno che le app non siano state già aggiornate.
Sent from HOX
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Ho letto tutta la discussione prima di dire la mia. Francamente mi stupisco anche io del fatto che alcuni valutino il nexus 7 un pessimo terminale solo perché non ci girano due applicazioni. Come già è stato detto è una cosa soggettiva, io da parte mia posso dire che le uniche app che ho dovuto installare manualmente sono state whatsapp e sky go, ma era una cosa che sapevo già benissimo. Io ce l'ho da una settimana, so che è poco, ma lo uso intensamente e posso dire che per quanto mi riguarda è un terminale ottimo. Ha delle ottime prestazioni, funziona benissimo ed ha delle dimensioni perfette che mi permettono di trasportarlo nella borsetta e di utilizzarlo senza sembrare un'impedita come mi succedeva col galaxy tab 10.1.
Come per ogni cosa c'è chi ci si trova da dio e chi invece preferisce usare altri dispositivi, questo però non significa che di per sé sia un prodotto non buono. Io personalmente, dopo averlo provato diverse volte, mi sento di dire che non mi piace l'iPad, non mi ci trovo. Però non posso dire nemmeno che sia un dispositivo scarso o addirittura inutile, semplicemente non è adatto alle mie esigenze. È vero che alcune app per tablet su android latitano, ma a leggere qui sembra che lo storie sia totalmente vuoto quando non è affatto così.
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Per le mie esigenze non lo è. I giochi sono un grande punto di forza su questo tablet, ma capisco che a non tutti interessino. Non è che perché non ci solo delle app che interessano TE significa che non possano venire soddisfatte altre esigenze. Il dispositivo in sé è ottimo e visto che si sta diffondendo piuttosto bene penso pure che la minor ricchezza di app possa essere qualcosa di temporaneo, non mi sento personalmente di dire come si è fatto qui che non è un acquisto da fare per un motivo sinceramente così futile. Su questa base allora pure i windows phone dovrebbero essere una ciofeca, visto che sicuramente lo store non può essere ai livelli di Apple, ma personalmente a me sembra una boiata perché personalmente non è da quello che valuto un dispositivo.
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Pur trattandosi di tablet, credo non sia possibile paragonare gli ipad e i tab android. Di fatto l'esperienza che garantisce ios è, al momento insuperabile, hai tutto pronto, le app sono ottimizzate, il sistema è performante... l'unico problema è la macchinosità insita nell'uso di itunes. Android, di contro, è più maneggevole, malleabile... se vuoi vedere un film lo copi e lo vedi senza la necessità di convertirlo e syncarlo con itunes etc. Android, però, necessita di smanettamenti vari che, alla lunga possono infastidire. Ad esempio per ottenere la ui tablet sul n7 ho dovuto sbloccare, rootare, flashare il kernel, installare la rom, fixare alcune cose e riconfigurare tutto. Nell'uso quotidiano però va benone. Ios può contare su un reparto multimediale che android non ha, android ha un sistema di gestione dei file che ios non ha (simile all'esplora risorse di windows). Sono 2 correnti di pensiero, sono modi d'uso diversi e non necessariamente l'uno deve essere migliore dell'altro. Alla fin fine, la differenza basilare tra i 2 è, in parole dette terra terra, che android è per "smanettoni", ios è per tutti gli altri. Che android sia open source è un beneficio per chi mastica di programmazione... ma per l'utente medio, che non vuole passare le giornate a navigare nei forum a leggere le mille mila guide di modding, è un macello.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Quello che stanno esponendo anchd gli altri utenti è quello che ho detto e ridetto.
Lo store non è vuoto.
Lo sarà per te.
Allora anche sul note dovresti avere problemi dato che è un phablet.
Ognuno ha esigenze diverse, se per te è vuoto, mi dispiace, ma non puoi dire che il terminale non è buono e partorito male.
Poi, per chi lo usa anche per scuola (io per esempio), è stra utile.
Per non parlare del prezzo accessibile a tutti.
Non come l'ipad, che è ottimizzato e tutto quello che vuoi.
Bisogna contare anche il fattore denaro.
Sent from HOX
R: Nexus 7 si, Nexus 7 no
Mbra, ci sono anche differenze di prezzo abissali :)
Ma si è detto e ridetto.
Anch'io considero l'ipad il miglior tablet.
Ma per disponibilità economica e pre l'uso che ne faccio il nexus è il tablet perfetto, per me
Sent from HOX