Originariamente inviato da
MBra
@Aldo87
E' inutile cercare di "far capire": stiamo parlando con persone che hanno avuto solo esperienza su tablet android, ci hanno speso soldi e ne sono soddisfatti...stare a cercare di convincerli che hanno un prodotto "cosi cosi", è inutile e anche antipatico.
Io, in realtà, non ho nessuna intenzione di denigrare, ma avendo avuto un esperienza simile alla tua, ne parlavo obbiettivamente, cioè: ho sempre avuto smartphone Android, e ne sono soddisfatto. Poi, a natale 2011 mi hanno regalato l'IPad e, pensa te, li per li ero quasi deluso perchè avrei voluto il galxy tab (da buon androidiano)...va beh, ho detto, "a caval donato..." cosi, il mio primo tablet è stato Ipad e mi ci sono abituato (senza troppa fatica ;) ). Ora dopo un anno, sono talmente soddisfatto dell'oggetto che ho voluto regalare un tablet a mio padre per Natale e cosi ho comprato il nexus7 (anche per il costo più basso, lo ammetto) a novembre (quello da 16gb) e prima di incartarlo l'ho usato 2 mesi e...francamente mi ha molto deluso per i motivi che ho già spiegato. Mi rendo conto che il motivo della mia delusione, deriva dal fatto che essendo abituato all'Ipad, non sono riuscito a trovare nel nexus nessun senso: anche a me, ha dato l'impressione di avere uno smartphone gigante meno funzionale! Da li, ho capito quanto Android sia acerbo sui tablet e sono giunto alla conclusione che android sia ottimo (a oggi) su smartphone, ma il tablet...beh, il tablet è l'Ipad! Punto. IMHO.
Il problema, è che se uno non ha avuto, o non ha, la "doppia esperienza", non riuscirà mai a capire cosa si intende e, giustamente, difende la sua scelta, il suo acquisto...ci sta...
Quindi, inutile insistere perchè se no, ripeto, si diventa antipatici e basta!
Preciso che la mia intenzione, non era quella di venire qui a denigrare il nexus, anche perchè il concetto che esprimo, in realtà, vale per tutti (più o meno) i tablet android. Io, alla domanda "nexus si, nexus no" ho solo voluto portare questa mia esperienza a beneficio (spero) di chi è indeciso tra i due mondi (limiti di budget a parte). Non pretendo di avere la verità in tasca, ma solo di dare un opinione maturata da un esperienza diretta ad uso e consumo di chi legge. Chiaramente, poi ognuno farà le sue considerazioni e le sue scelte che vanno rispettate.