CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: GBolduc con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 251 a 260 su 301
Discussione:

Nexus 7 si, Nexus 7 no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

R: Nexus 7 si, Nexus 7 no

Hai letto tutti i miei post? Perchè della banca ho già fatto l'esempio.
    Si sa che android è ancora acerbo, ma per quello che ci devo fare io è buono.
    Ha tutte le app di cui ho bisogno e gira tutto bene.
    Ma come detto e ridetto dipende dall'uso della persona.
    Si sa che iOS è molto più avanti e che è ottimizzato, proprio perchè è un sistema proprietario
    Rimane il fatto che appena gli altri tab saranno aggiornati, avranno gli stessi problemi a meno che le app non siano state già aggiornate.

Sent from HOX

2.  
    Androidiano L'avatar di Ripley

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ho letto tutta la discussione prima di dire la mia. Francamente mi stupisco anche io del fatto che alcuni valutino il nexus 7 un pessimo terminale solo perché non ci girano due applicazioni. Come già è stato detto è una cosa soggettiva, io da parte mia posso dire che le uniche app che ho dovuto installare manualmente sono state whatsapp e sky go, ma era una cosa che sapevo già benissimo. Io ce l'ho da una settimana, so che è poco, ma lo uso intensamente e posso dire che per quanto mi riguarda è un terminale ottimo. Ha delle ottime prestazioni, funziona benissimo ed ha delle dimensioni perfette che mi permettono di trasportarlo nella borsetta e di utilizzarlo senza sembrare un'impedita come mi succedeva col galaxy tab 10.1.
    Come per ogni cosa c'è chi ci si trova da dio e chi invece preferisce usare altri dispositivi, questo però non significa che di per sé sia un prodotto non buono. Io personalmente, dopo averlo provato diverse volte, mi sento di dire che non mi piace l'iPad, non mi ci trovo. Però non posso dire nemmeno che sia un dispositivo scarso o addirittura inutile, semplicemente non è adatto alle mie esigenze. È vero che alcune app per tablet su android latitano, ma a leggere qui sembra che lo storie sia totalmente vuoto quando non è affatto così.

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Ripley Visualizza il messaggio
    Ho letto tutta la discussione prima di dire la mia. Francamente mi stupisco anche io del fatto che alcuni valutino il nexus 7 un pessimo terminale solo perché non ci girano due applicazioni. Come già è stato detto è una cosa soggettiva, io da parte mia posso dire che le uniche app che ho dovuto installare manualmente sono state whatsapp e sky go, ma era una cosa che sapevo già benissimo. Io ce l'ho da una settimana, so che è poco, ma lo uso intensamente e posso dire che per quanto mi riguarda è un terminale ottimo. Ha delle ottime prestazioni, funziona benissimo ed ha delle dimensioni perfette che mi permettono di trasportarlo nella borsetta e di utilizzarlo senza sembrare un'impedita come mi succedeva col galaxy tab 10.1.
    Come per ogni cosa c'è chi ci si trova da dio e chi invece preferisce usare altri dispositivi, questo però non significa che di per sé sia un prodotto non buono. Io personalmente, dopo averlo provato diverse volte, mi sento di dire che non mi piace l'iPad, non mi ci trovo. Però non posso dire nemmeno che sia un dispositivo scarso o addirittura inutile, semplicemente non è adatto alle mie esigenze. È vero che alcune app per tablet su android latitano, ma a leggere qui sembra che lo storie sia totalmente vuoto quando non è affatto così.
    Lo store è vuoto: sul tuo nexus usi app ottimizzate per smartphone...non ci sono app (o sono pochissime) app ottimizzate per tablet.
    Detto ciò, uno ne può cmq essere soddisfatto, ma da questo punto di vista, con la concorrenza non c'è paragone.
    Poi, che il nexus sia prestante sui giochi, abbia un ottimo HW, vada bene per navigazione e quant'altro, sono d'accordo. Ma se mi si dice che lo store è buono significa che non avete provato altro...

Androidiano L'avatar di Ripley

Smartphone
    Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Per le mie esigenze non lo è. I giochi sono un grande punto di forza su questo tablet, ma capisco che a non tutti interessino. Non è che perché non ci solo delle app che interessano TE significa che non possano venire soddisfatte altre esigenze. Il dispositivo in sé è ottimo e visto che si sta diffondendo piuttosto bene penso pure che la minor ricchezza di app possa essere qualcosa di temporaneo, non mi sento personalmente di dire come si è fatto qui che non è un acquisto da fare per un motivo sinceramente così futile. Su questa base allora pure i windows phone dovrebbero essere una ciofeca, visto che sicuramente lo store non può essere ai livelli di Apple, ma personalmente a me sembra una boiata perché personalmente non è da quello che valuto un dispositivo.

"Gaudentes ed exsultantes, si taliterse in ferinas specie transformaverint. Ut homini non esse videantur"
    [Gioiosi ed esultanti, perché così trasformati in specie animali da non sembrare più uomini]
    (Cesario di Arles VI sec. d.C.)

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 104 volte in 95 Posts
    Predefinito

Pur trattandosi di tablet, credo non sia possibile paragonare gli ipad e i tab android. Di fatto l'esperienza che garantisce ios è, al momento insuperabile, hai tutto pronto, le app sono ottimizzate, il sistema è performante... l'unico problema è la macchinosità insita nell'uso di itunes. Android, di contro, è più maneggevole, malleabile... se vuoi vedere un film lo copi e lo vedi senza la necessità di convertirlo e syncarlo con itunes etc. Android, però, necessita di smanettamenti vari che, alla lunga possono infastidire. Ad esempio per ottenere la ui tablet sul n7 ho dovuto sbloccare, rootare, flashare il kernel, installare la rom, fixare alcune cose e riconfigurare tutto. Nell'uso quotidiano però va benone. Ios può contare su un reparto multimediale che android non ha, android ha un sistema di gestione dei file che ios non ha (simile all'esplora risorse di windows). Sono 2 correnti di pensiero, sono modi d'uso diversi e non necessariamente l'uno deve essere migliore dell'altro. Alla fin fine, la differenza basilare tra i 2 è, in parole dette terra terra, che android è per "smanettoni", ios è per tutti gli altri. Che android sia open source è un beneficio per chi mastica di programmazione... ma per l'utente medio, che non vuole passare le giornate a navigare nei forum a leggere le mille mila guide di modding, è un macello.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Quello che stanno esponendo anchd gli altri utenti è quello che ho detto e ridetto.
    Lo store non è vuoto.
    Lo sarà per te.
    Allora anche sul note dovresti avere problemi dato che è un phablet.
    Ognuno ha esigenze diverse, se per te è vuoto, mi dispiace, ma non puoi dire che il terminale non è buono e partorito male.
    Poi, per chi lo usa anche per scuola (io per esempio), è stra utile.
    Per non parlare del prezzo accessibile a tutti.
    Non come l'ipad, che è ottimizzato e tutto quello che vuoi.
    Bisogna contare anche il fattore denaro.

Sent from HOX

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pigio76 Visualizza il messaggio
    Pur trattandosi di tablet, credo non sia possibile paragonare gli ipad e i tab android. Di fatto l'esperienza che garantisce ios è, al momento insuperabile, hai tutto pronto, le app sono ottimizzate, il sistema è performante... l'unico problema è la macchinosità insita nell'uso di itunes. Android, di contro, è più maneggevole, malleabile... se vuoi vedere un film lo copi e lo vedi senza la necessità di convertirlo e syncarlo con itunes etc. Android, però, necessita di smanettamenti vari che, alla lunga possono infastidire. Ad esempio per ottenere la ui tablet sul n7 ho dovuto sbloccare, rootare, flashare il kernel, installare la rom, fixare alcune cose e riconfigurare tutto. Nell'uso quotidiano però va benone. Ios può contare su un reparto multimediale che android non ha, android ha un sistema di gestione dei file che ios non ha (simile all'esplora risorse di windows). Sono 2 correnti di pensiero, sono modi d'uso diversi e non necessariamente l'uno deve essere migliore dell'altro. Alla fin fine, la differenza basilare tra i 2 è, in parole dette terra terra, che android è per "smanettoni", ios è per tutti gli altri. Che android sia open source è un beneficio per chi mastica di programmazione... ma per l'utente medio, che non vuole passare le giornate a navigare nei forum a leggere le mille mila guide di modding, è un macello.

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Concordo. Questa è una risposta che condivido.
    Aggiungo che, per esempio, la questione dei film che dicevi, su Ios si risolve installando uno dei tantissimi lettori presenti nello store (io ho Buzz player) che tengono i film nel loro database interno e leggono ogni formato senza obbligarti a convertire. In poche parole, i limiti li risolvi sempre con un app dedicata! Non col modding....
    Altro esempio: un app molto scaricata in Ios è Film HD che è a tutti gli effetti come avere ancora mega video! Tu scegli il titolo del film, lui ti fa in automatico il link con safari e lo vedi in streaming. L'altra sera, mi sono visto Prometheus (ancora in sala) in HD sul tv tramite il cavo HDMI. Sul nexus, una possibilità del genere non esiste!
    Con questo, ripeto, non sto dicendo che il nexus è una ciofeca, ma rispetto a Ipad lo vedo limitato perchè non mi permette di fare moltissime cose che con Ipad faccio con soddisfazione e in modo SEMPLICE! Altro esempio è campionare musica...
    Questo intendo per esperienza d'uso.
    Ora, capisco il modding e tutto quanto, ma android dovrebbe capire che il tablet è anche e sopratutto un device ad uso consumer!

Ringraziamenti
    139
    Predefinito

Mbra, ci sono anche differenze di prezzo abissali
    Ma si è detto e ridetto.
    Anch'io considero l'ipad il miglior tablet.
    Ma per disponibilità economica e pre l'uso che ne faccio il nexus è il tablet perfetto, per me

Sent from HOX

Androidiano VIP

Ringraziamenti
    102
    Ringraziato 245 volte in 146 Posts
    Predefinito

Mbra hai ragione e torto allo stesso momento, i paragoni è giusto farli per classi di costo e uso... a 190 euro cosa trovi realmente di meglio? nulla...

se vuoi liberartene quasi quasi te lo prendo io se vuoi eheheh
    Samsung Galaxy Nexus Grey
    DJ Droid-GN v1.2 -The BLACK

Baby Droid

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Mbra, ci sono anche differenze di prezzo abissali
    Ma si è detto e ridetto.
    Anch'io considero l'ipad il miglior tablet.
    Ma per disponibilità economica e pre l'uso che ne faccio il nexus è il tablet perfetto, per me

Sent from HOX
    Quote Originariamente inviato da Turk75 Visualizza il messaggio
    Mbra hai ragione e torto allo stesso momento, i paragoni è giusto farli per classi di costo e uso... a 190 euro cosa trovi realmente di meglio? nulla...

se vuoi liberartene quasi quasi te lo prendo io se vuoi eheheh

Esattamente! è proprio quello che penso anche io! l'ipad costa il doppio, non è giusto fare termini di paragoni!
    penso che chiunque sapesse, anche prima di acquistare un nexus 7, che il market android non fosse fornito come lo store di apple; questa non mi pare sia una novità! però, per la metà del prezzo, io sono disposta anche a sacrificare due app e ad installarne 2 manualmente!!! poi, se avessi avuto a disposizione 500€ invece di 200€ per comprarmi un tablet, probabilmente avrei preso un ipad anche io!
    però ribadisco che non è corretto mettere a confronto due terminali con un prezzo così diverso, e penso anche che se nonostante tutto, qualcuno continui ancora a confrontarli, forse il nexus 7 non fa così schifo, ma anzi, possa competere (in parte, ovviamente) in quanto ad hw e prestazioni anche con la concorrenza, lasciandoti nel portafoglio ben 200-300€ in più, che male non fanno

Pagina 26 di 31 primaprima ... 162425262728 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio