CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 271 a 280 su 301
Discussione:

Nexus 7 si, Nexus 7 no

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di kadath74

Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Vi dico la mia:
    ho acquistato il Nexus 7 320Gb 3G da appena una settimana, e ragazzi, è FANTASTICO!
    In genere sono molto critico su questo tipo di prodotti e se certi difetti saltano all'occhio, risultano fastidiosi o ci sono mancanze gravi, il voto scende di botto. Questo non succede per il Nexus e spiego il perché. Ovviamente anche questo tablet ha difetti come qualsiasi altro dispositivo concorrente (si, ce l'ha anche la Apple, non diciamo balle ), innanzitutto il rapporto qualità/prezzo rende il Nexus un prodotto vincente: se consideriamo la fascia di prezzo che parte dai 249€ e arriva ai 299€ a seconda del modello di Nexus 7, ci accorgiamo che un concorrente diretto non esiste.
    Il tablet funziona una meraviglia: veloce, praticissimo, compatto, adatto al gaming e quant'altro. Manca poco o niente.
    I difetti? marginali: manca la fotocamera posteriore (ce n'è una frontale di qualità non eccelsa) e il flash, poche applicazioni nel tablet al momento dell'acquisto e la mancanza di flash player. Tutti 'problemini' risolvibili, prima di tutto la fotocamera su un tablet ha senso solo per scattare foto veloci e sicuramente la qualità delle foto serve su altri dispositivi (come macchine fotografiche o smartphone e tablet di alta fascia), poi qualsiasi applicazione può essere installata da Google Play quasi sempre gratuitamente, per cui davvero, nessun problema.
    La scheda grafica è davvero ottima: gira tutto in maniera veloce e fluida, senza mai rallentamenti o scatti, la batteria dura circa 9 ore (di meno se si hanno applicazioni e settaggi che consumano tanto), il brand Google aiuta molto e aggiunge qualità al dispositivo, inserendo tutte le applicazioni di Big G (Google) del caso, ovviamente partendo dal browser che se la cava egregiamente (abbiamo detto che manca Flash player, in questo caso per ovviare al problema bisogna installare un secondo browser come Dolphin).
    In definitiva, molti direbbero: 'ma per quel prezzo potrei comprare uno smartphone'; è vero, ma è anche vero che avere tutto ciò che ha uno smartphone su uno schermo da 7 pollici (comodissimo e pratico) più o meno allo stesso prezzo è un fattore interessante, specie per chi vuole farsi passare lo 'sfizio' di acquistare un tablet senza spendere una cifra astronomica. Io ho scelto il 32Gb 3G per avere più memoria e per inserire una sim all'interno, ma anche la versione senza 3G è una gran cosa
    Ultima modifica di kadath74; 12-01-13 alle 23:36

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Allora io la vedo cosi,anche se come detto prima ho un note2,non serve avere mega display super hd,processori 8 core ecc ecc,il telefono deve raggiungere un compromesso durata batteria e qualità,cosa mi serve un display megasuper definito non ci vedro mai film,invece il tablet dovrebbe essere più prestante dello smartphone,ma in realtà è il contrario, sono dei smartphone di fascia bassa con uno schermo più grande,ragazzi lo dico anche perchè mi rendo conto che aver spesso una fortuna per il mio telefono è stata una sciocchezza,se gioco la batteria se ne va,idem se vedo un film su youtube,tutte cose che dovrebbero essere fatte con un tablet appunto con caratteristiche da paura,spero che qualcuno capisca

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

@Aldo87

E' inutile cercare di "far capire": stiamo parlando con persone che hanno avuto solo esperienza su tablet android, ci hanno speso soldi e ne sono soddisfatti...stare a cercare di convincerli che hanno un prodotto "cosi cosi", è inutile e anche antipatico.
    Io, in realtà, non ho nessuna intenzione di denigrare, ma avendo avuto un esperienza simile alla tua, ne parlavo obbiettivamente, cioè: ho sempre avuto smartphone Android, e ne sono soddisfatto. Poi, a natale 2011 mi hanno regalato l'IPad e, pensa te, li per li ero quasi deluso perchè avrei voluto il galxy tab (da buon androidiano)...va beh, ho detto, "a caval donato..." cosi, il mio primo tablet è stato Ipad e mi ci sono abituato (senza troppa fatica ). Ora dopo un anno, sono talmente soddisfatto dell'oggetto che ho voluto regalare un tablet a mio padre per Natale e cosi ho comprato il nexus7 (anche per il costo più basso, lo ammetto) a novembre (quello da 16gb) e prima di incartarlo l'ho usato 2 mesi e...francamente mi ha molto deluso per i motivi che ho già spiegato. Mi rendo conto che il motivo della mia delusione, deriva dal fatto che essendo abituato all'Ipad, non sono riuscito a trovare nel nexus nessun senso: anche a me, ha dato l'impressione di avere uno smartphone gigante meno funzionale! Da li, ho capito quanto Android sia acerbo sui tablet e sono giunto alla conclusione che android sia ottimo (a oggi) su smartphone, ma il tablet...beh, il tablet è l'Ipad! Punto. IMHO.
    Il problema, è che se uno non ha avuto, o non ha, la "doppia esperienza", non riuscirà mai a capire cosa si intende e, giustamente, difende la sua scelta, il suo acquisto...ci sta...
    Quindi, inutile insistere perchè se no, ripeto, si diventa antipatici e basta!
    Preciso che la mia intenzione, non era quella di venire qui a denigrare il nexus, anche perchè il concetto che esprimo, in realtà, vale per tutti (più o meno) i tablet android. Io, alla domanda "nexus si, nexus no" ho solo voluto portare questa mia esperienza a beneficio (spero) di chi è indeciso tra i due mondi (limiti di budget a parte). Non pretendo di avere la verità in tasca, ma solo di dare un opinione maturata da un esperienza diretta ad uso e consumo di chi legge. Se mi si chiede (come era questo post) di scegliere tra nexus7 e Ipad mini, io dico Ipad tutta la vita per questioni di SW, ottimizzazione e Store. Inutili i confronti sull'HW e/o la risoluzione perchè, alla fine, quello che conta è l'utilizzo, la sfruttabilità e l'esperienza d'uso...cioè, cosa ci fai, ci puoi fare e come! Il resto, sopratutto i confronti HW, spesso sono solo "seghe mentali"...
    Chiaramente, poi ognuno farà le sue considerazioni e le sue scelte che vanno rispettate.
    Ultima modifica di MBra; 14-01-13 alle 10:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    @Aldo87

E' inutile cercare di "far capire": stiamo parlando con persone che hanno avuto solo esperienza su tablet android, ci hanno speso soldi e ne sono soddisfatti...stare a cercare di convincerli che hanno un prodotto "cosi cosi", è inutile e anche antipatico.
    Io, in realtà, non ho nessuna intenzione di denigrare, ma avendo avuto un esperienza simile alla tua, ne parlavo obbiettivamente, cioè: ho sempre avuto smartphone Android, e ne sono soddisfatto. Poi, a natale 2011 mi hanno regalato l'IPad e, pensa te, li per li ero quasi deluso perchè avrei voluto il galxy tab (da buon androidiano)...va beh, ho detto, "a caval donato..." cosi, il mio primo tablet è stato Ipad e mi ci sono abituato (senza troppa fatica ). Ora dopo un anno, sono talmente soddisfatto dell'oggetto che ho voluto regalare un tablet a mio padre per Natale e cosi ho comprato il nexus7 (anche per il costo più basso, lo ammetto) a novembre (quello da 16gb) e prima di incartarlo l'ho usato 2 mesi e...francamente mi ha molto deluso per i motivi che ho già spiegato. Mi rendo conto che il motivo della mia delusione, deriva dal fatto che essendo abituato all'Ipad, non sono riuscito a trovare nel nexus nessun senso: anche a me, ha dato l'impressione di avere uno smartphone gigante meno funzionale! Da li, ho capito quanto Android sia acerbo sui tablet e sono giunto alla conclusione che android sia ottimo (a oggi) su smartphone, ma il tablet...beh, il tablet è l'Ipad! Punto. IMHO.
    Il problema, è che se uno non ha avuto, o non ha, la "doppia esperienza", non riuscirà mai a capire cosa si intende e, giustamente, difende la sua scelta, il suo acquisto...ci sta...
    Quindi, inutile insistere perchè se no, ripeto, si diventa antipatici e basta!
    Preciso che la mia intenzione, non era quella di venire qui a denigrare il nexus, anche perchè il concetto che esprimo, in realtà, vale per tutti (più o meno) i tablet android. Io, alla domanda "nexus si, nexus no" ho solo voluto portare questa mia esperienza a beneficio (spero) di chi è indeciso tra i due mondi (limiti di budget a parte). Non pretendo di avere la verità in tasca, ma solo di dare un opinione maturata da un esperienza diretta ad uso e consumo di chi legge. Chiaramente, poi ognuno farà le sue considerazioni e le sue scelte che vanno rispettate.

sono d'accordo con te,anche se deluso per android sui tablet,il nexus è l'unico che si salva

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    @Aldo87

E' inutile cercare di "far capire": stiamo parlando con persone che hanno avuto solo esperienza su tablet android, ci hanno speso soldi e ne sono soddisfatti...
    Veramente, sempre se hai letto i miei messaggi, avresti letto che sono uno di quelli che continua a dire che l'ipad è l'unico vero tablet ed è il migliore.
    Ma per vari fattori sono ricaduto sul nexus.
    Li ho provati entrambi, ma non in negozio, da parenti...

Senior Droid

Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Veramente, sempre se hai letto i miei messaggi, avresti letto che sono uno di quelli che continua a dire che l'ipad è l'unico vero tablet ed è il migliore.
    Ma per vari fattori sono ricaduto sul nexus.
    Li ho provati entrambi, ma non in negozio, da parenti...
    Guarda che il " far capire" non l'ho virgolettato per caso...giusto che sia inteso il rispetto delle opinioni. Inoltre, il mio post non era rivolto a te in particolare, ma era una riposta ad aldo87 da cui ho preso spunto per metterci un punto e chiudere una diatriba sterile...
    Più che hai possessori del nexus, mi rivolgo a chi ha chiesto il confronto fra i due, sopratutto dopo aver letto alcune risposte che, come sai, mi hanno spinto ad intervenire. Fermo restando che si tratta di una mia opinione e chi legge é libero di tirare le sue conclusioni. Il fatto, é che io le mie opnioni sono abituato ad argomentarle: forse, da qui é nato l'equivoco di un eventuale " guerra di religione" che, francamente, non mi interessa.
    Non ho nulla da sindacare riguardo a chi ha il nexus! Capirai cosa me ne viene in tasca... Le mie considerazioni, ripeto, erano rivolte a chi non ha ancora nessuno dei due e ha chiesto consigli qua dentro trovando utenti che gli hanno risposto che il nexus é il meglio e Ipad fa schifo: scusa, ma davanti a una cavolaia del genere, mi sono sentito quasi " in obbligo" ...
    Ora, credo di aver chiarito e non intendo più proseguire perché non vorrei essere antipatico nei confronti di chi ha il nexus, visto anche che siamo sul forum dedicato...

Senior Droid

Smartphone
    Xiaomi Mi5 - Nexus 6

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

Non ho visto se l'utente abbia preso una decisione o meno quindi rispondo comunque...ti consiglio di scegliere quello con cui ti trovi meglio nell'uso. A mio parere non esiste un dispositivo migliore in assoluto (anche se schermo e hardware sono superiori su N7 bisogna vedere come questi lavorano con un S.O) ma uno migliore per le proprie esigenze. Da possessore di iPad retina Lte (quindi non parto assolutamente prevenuto nei confronti di Apple , anzi) io ho scelto il N7 perchè provandolo (da un amico) mi ci sono trovato benissimo soprattutto per lo schermo e per la resa nel gaming (quando ho provato Nfs Most Wanted sono rimasto veramente colpito). Dell'ipad mini principalmente non mi ha convinto lo schermo (che per un tablet non è trascurabile come cosa). Per le app sul N7 non ho trovato problemi in quelle che uso .

Androidiano L'avatar di kadath74

Smartphone
    OnePlus 5 - OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Ragazzi, però qui si fa un po' confusione. Qui sento parlare del Nexus 7 come metro di paragone rispetto a tablet che ne costano il doppio. Prima di tutto ci tengo a sottolineare che ho trovato il Nexus 7 il migliore sotto il profilo del rapporto qualità/prezzo. Il che ovviamente non significa migliore in assoluto. Inutile paragonare questo dispositivo con un prodotto Apple, la collocazione nel mercato dei due tablet è troppo differente.

Poi ho sentito dire che si è duri di orecchie nell'elogiare i tablet a discapito degli smartphone. E qui devo ricollegarmi al discorso precedente. Prima di tutto posseggo un Sony Xperia Sole (stesso prezzo del Nexus 7, almeno all'atto dell'acquisto) e il prodotto Sony, che mi aveva tanto impressionato nelle pubblicità-comparazioni-video dimostrativi purtroppo mi ha un tantino deluso. È un cellulare un po' lento (stiamo parlando di micro-lag per intenderci) e la batteria si consuma davvero in pochissimo tempo. Successivamente ho acquistato il tablet Asus/Google e devo dire che la batteria dura un po' di più, JB gira incredibilmente bene con una velocità pazzesca e internet non mi ha mai fatto aspettare troppo tempo. A cosa devo credere, all'asino che vola? Oppure devo giudicare dati alla mano? Io sono critico di natura, ma quando un prodotto è ben realizzato, quando il suo valore è equivalente o superiore al suo prezzo (la questione più importante di tutto il discorso) allora non vedo perché non manifestare la propria soddisfazione in merito.

Androidiani Power User L'avatar di iGuich

Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 2,998 volte in 2,007 Posts
    Predefinito

Il discorso era nato per il fatto che tot app non giravano, tutto qua.
    Poi sono iniziati i discorsi dell'ipad etc, ma se si leggono i messaggi, ho detto tutto che state dicendo.
    Come prezzo non ci sono rivali, le app che usano tutti (parlo di browser, giochi, editor di testo etc) girano tutte senza problemi, però android per i tablet si sa che non è come l'ipad.
    Ma come già detto e ribadito, uno sceglie il tablet per più motivi e ci si informa, di solito, prima dell'acquisto.
    Considerando che l'ipad costa 2 volte di più, la disponibilità economica dove la si mette?
    Non penso che uno non compri un tablet che costa la metà, è ottimo sotto tutti i punti di vista (os, hardware, ottimizzazione giochi, etc) perchè non gira l'app XXXXX, che, se si ha un telefono android, gira sul telefono...
    Comunque, a questo prezzo mi sa che non c'è di meglio, neanche l'ipad mini...

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Guich Visualizza il messaggio
    Il discorso era nato per il fatto che tot app non giravano, tutto qua.
    Poi sono iniziati i discorsi dell'ipad etc, ma se si leggono i messaggi, ho detto tutto che state dicendo.
    Come prezzo non ci sono rivali, le app che usano tutti (parlo di browser, giochi, editor di testo etc) girano tutte senza problemi, però android per i tablet si sa che non è come l'ipad.
    Ma come già detto e ribadito, uno sceglie il tablet per più motivi e ci si informa, di solito, prima dell'acquisto.
    Considerando che l'ipad costa 2 volte di più, la disponibilità economica dove la si mette?
    Non penso che uno non compri un tablet che costa la metà, è ottimo sotto tutti i punti di vista (os, hardware, ottimizzazione giochi, etc) perchè non gira l'app XXXXX, che, se si ha un telefono android, gira sul telefono...
    Comunque, a questo prezzo mi sa che non c'è di meglio, neanche l'ipad mini...
    Permettimi una domanda,
    ho letto che sei possessore di N7, scelta dettata dal budget disponibile, ma se il tuo budget fosse stato superiore la tua scelta sarebbe ricaduta sull'ipad mini o avresti scelto l'N7 a prescindere?

Pagina 28 di 31 primaprima ... 182627282930 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio