CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Nexus 7 e Università

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    829
    829 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nexus 7 e Università

Secondo voi un tablet da 7" può essere indicato ad un utilizzo universitario (leggere slides, pdf, prendere appunti) o è meglio un 10"?
    Per quanto riguarda le prime due attività mi son convinta che comunque essendo più portabile un 7" potrebbe addirittura essere meglio di un 10" ma voi prendete appunti sul Nexus? Si gestisce bene con qualche app? Che penna consigliate?
    Un'ultima cosa, secondo voi per una persona a cui del gaming importa fondamentalmente zero, comprare come primo tablet (non ho uno smartphone, sono un'affezionata dei basic-phone: telefonate-sms-sveglia) il Nexus, a quanto leggo molto potente e indirizzato di più ai giocatori, è inutile?
    Sono una specie di Samsung-hater per cui vorrei evitare Samsung 7 tab, 7 tab 2, plus ecc.

Grazie!

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

per il tuo utilizzo penso l'ideale sia il samsung note 10.1 anche se odi samsung considera che l'spen funge su schermi attivi mentre il nexus7 può utilizzare solo pennini capacitivi ma non sono la stessa cosa...
    p.s. il note cmq costa un bel po'

829
    829 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da elevation1 Visualizza il messaggio
    p.s. il note cmq costa un bel po'
    Un p.s. mica da ridere...
    A dire il vero non cercavo sostituti (i 10" son pure completamente fuori portata), più che altro era per capire se può valere lo stesso l'acquisto o se è meglio che non lo compri. Il discorso capacitivo-resistivo non l'ho capito, tipo con un pennino riuscirei comunque a scriverci qualcosa?

Senior Droid L'avatar di lupocattivo

Smartphone
    Galaxy nexus

Ringraziamenti
    147
    Ringraziato 85 volte in 66 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 829 Visualizza il messaggio
    Secondo voi un tablet da 7" può essere indicato ad un utilizzo universitario (leggere slides, pdf, prendere appunti) o è meglio un 10"?
    Per quanto riguarda le prime due attività mi son convinta che comunque essendo più portabile un 7" potrebbe addirittura essere meglio di un 10" ma voi prendete appunti sul Nexus? Si gestisce bene con qualche app? Che penna consigliate?
    Un'ultima cosa, secondo voi per una persona a cui del gaming importa fondamentalmente zero, comprare come primo tablet (non ho uno smartphone, sono un'affezionata dei basic-phone: telefonate-sms-sveglia) il Nexus, a quanto leggo molto potente e indirizzato di più ai giocatori, è inutile?
    Sono una specie di Samsung-hater per cui vorrei evitare Samsung 7 tab, 7 tab 2, plus ecc.

Grazie!
    ciao...
    io uso il mio N7 all'università molto per leggere slide, modificare file world o excel, anche perche ho comprato una comoda tastiera bluetooth e quindi mi viene molto comodo, inoltre ho organizzato tutto su google calendar (orario lezioni, esami ecc) e ci sono alcune app utili anche per prendere appunti a mano libera, ma per gli appunti io preferisco ancora carta e penna...
    TU NON VEDRAI NESSUNA COSA AL MONDO MAGGIORE DI ROMA

Androidiano

Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

io per l'università uso il nexus 7 e non lo cambierei con nessun altro dispositivo anche perchè un 10 pollici non è portatile come un 7

Androidiano L'avatar di DarkVegas93

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

anche io lo vorrei prendere per l'uni... secondo voi uno schermo da 7 pollici può bastare? o è meglio puntare su un 10 pollici?

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

Dal mio punto di vista e da persona che ha avuto N7, htc Flyer e Asus tf101 che i tab da 7 massacrano gli occhi,

se appena appena avete bisogno degli occhiali 7" sono troppo pochi, si inizia a ragionare dai 9 per studiare (esempio: il tf 101 che ormai è sceso di prezzo si trova con tastiera che è comodissima per usare per esempio google traduttore sta sui 200 usato da venditore onesto) oppure un Sony Tablet S che con una forma a libro è comodo per prendere appunti anche se è molto soggettivo per i gusti.

Ho usato N7 anche per studiare ma poca roba, se avete anche un portatile allora la cosa diventa più ragionevole perchè per piccole ricerche in Wikipedia, in internet, sfoglio documenti, ecc. eh .. si può fare.
    Riguardo pennino meglio se prendi qualcosa che costa leggermente di più ma ti colora il pixel alla perfezione, io con uno da 10 capacitivo e buono su N7 non ho la precisione che voglio con qualche millimetro di spazio tra dove tocco e dove colora.

Poi ok storia portabilità punto da rispettare ma tanto un tab da 10 è grande come un quaderno, a meno che non utilizziate quaderni e mettete un tab da 7 che in tasca ci sta e allora lì ok portabilità.

Il bello di Android è che possiamo scegliere, ma sapendo questo concetto e leggendo di annunci di vendita "perchè pensavo che 7 pollici andassero bene" voglio far sentire anche l'altra campana
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

829
    829 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Per prendere appunti lunghi etc. resto fedele a carta e penna anch'io, mi chiedevo però se per piccole note random o appunti sulle slide potesse andare, anche perchè mi piacerebbe poter alternare alle dita l'uso di una penna, in generale. Sarebbe meglio il Flyer ma mi sa che è un po' obsoleto. Un pennino buono comunque esiste anche per Nexus? Rovina lo schermo?
    Sulle dimensioni noto che anche sul portatile rimpicciolisco sempre le slide, leggerle su 7" non dovrebbe darmi problemi. Con gli ebook si va tranquilli?

Androidiano VIP L'avatar di irlanda3

Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

Ti dico Flyer è obsoleto a livello hardware, ok, è fermo a Android 3.2.1 e non verrà più aggiornato, ok, ma ha pregi rispetto a N7:

- un pennino sensibilissimo e preciso tanto che io lo trovo persino migliore di quello che uso ora con Galaxy Note,
    - la batteria se non perennemente collegato a internet tiene tanto quanto un N7, a me durava anche un giorno e mezzo o 1 con il 3G,
    - ha i servizi Sense che non annoiano al contrario di quelli Google pure experience,
    - ha un obiettivo posteriore e se ti serve una foto a un foglio la fai in un click con l'autofocus.

Gli schermi di N7 e Flyer sono dei gorilla, a meno che vuoi proprio rovinare non graffi nulla con i pennini capacitivi e nemmeno con quelli dedicati (Flyer mai un graffio) sono progettati apposta.

Con gli eBook si va tranquilli, niente è impossibile con Play Store.

Il tutto è solo frutto delle mie considerazioni e valutazioni personali.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

Androida & MondoTablet

829
    829 non è in linea
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Ti dico Flyer è obsoleto a livello hardware, ok, è fermo a Android 3.2.1 e non verrà più aggiornato, ok, ma ha pregi rispetto a N7:

- un pennino sensibilissimo e preciso tanto che io lo trovo persino migliore di quello che uso ora con Galaxy Note,
    - la batteria se non perennemente collegato a internet tiene tanto quanto un N7, a me durava anche un giorno e mezzo o 1 con il 3G,
    - ha i servizi Sense che non annoiano al contrario di quelli Google pure experience,
    - ha un obiettivo posteriore e se ti serve una foto a un foglio la fai in un click con l'autofocus.

Gli schermi di N7 e Flyer sono dei gorilla, a meno che vuoi proprio rovinare non graffi nulla con i pennini capacitivi e nemmeno con quelli dedicati (Flyer mai un graffio) sono progettati apposta.

Con gli eBook si va tranquilli, niente è impossibile con Play Store.

Il tutto è solo frutto delle mie considerazioni e valutazioni personali.
    Guarda, mi fa piacere sentire la tua opinione, per altro avevo un debole per il Flyer. Adesso faccio un po' di giri in rete e ci penso. Però diciamo che se tutto sommato ce la si può cavare con un pennino anche su Nexus (senza pretendere chissà che) resterei orientata a quest'ultimo, ci spendo la stessa cifra se non di meno e ho un prodotto nuovo. Però mi riservo di pensarci, anche perchè quad-core e ultimi aggiornamenti effettivamente non sono una necessità per me.
    Gli altri che ne pensano?

Permessi di invio