CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 56 di 288 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 551 a 560 su 2878
Discussione:

[SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di DJOKER

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

R: [SOS-AIUTO][NO MODDING]Domande-Aiuti-SOS-Dubbi (generali) sul Nexus7!

Quote Originariamente inviato da Androidiano65 Visualizza il messaggio
    Ho installato root checker, in pratica c'è solo un tasto da pigiare e mi dice sorry, questo device non ha i permessi di root, dunque direi che sto apposto così.
    Lieto di aver involontariamente sperimentato che da SuperSu stesso è possibile togliere il root. Come dicevo ho fatto le formattazioni dalla recovery stock ed il robottino con mantello non mi appare più.

Ultima cosa, a questo punto non ci saranno problemi a ricevere la 4.2.2 appena sarà disponibile giusto?
    No in teoria ora dovrebbe essere tutto stock! Si imparano nuove cose ogni giorno, questa tecnica di unroot non la conoscevo e a dir la verità l avrei giudicata un idea stupida perche troppo rozza, e invece è diventato uno dei modi più semplici per eseguire la procedura! Quindi volendo si può unrootare ogni ROM (anche se non ne vedo i vantaggi); comunque correggetemi se sto dicendo cavolate, ma se hai il root sulla ROM stock non dovresti ricevere lo stesso gli updates?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DJOKER Visualizza il messaggio
    comunque correggetemi se sto dicendo cavolate, ma se hai il root sulla ROM stock non dovresti ricevere lo stesso gli updates?

Infatti finora è stato così, all'aggiornamento non importa nulla che tu abbia il root (senza altre modifiche), il problema nasce se usando il root sono stati modificati o cancellati dei file che sono oggetto dell'aggiornamento.
    Esempio: fino a qualche tempo fa il Nexus 7 non aveva la modalità landscape nel launcher stock, allora alcuni modificavano un file di sistema per consentire questa modalità, oppure venivano cancellati dei file in System per installare il browser stock di Android al posto di Chrome.
    In questi casi gli aggiornamenti venivano notificati e scaricati, ma al momento dell'installazione non riuscivano.
    Era necessario prima ripristinare i file e se non era possibile occorreva flashare la factory image, che rimette tutto stock compreso System (a quel punto tanto vale flashare la factory image già aggiornata quando diventa disponibile sui server di Google)
    Ultima modifica di chefare; 07-02-13 alle 23:30

Androidiano VIP L'avatar di DJOKER

Ringraziamenti
    66
    Ringraziato 109 volte in 99 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Gli aggiornamenti rilasciati fino ad ora, a quanto ricordo, si installavano tutti anche in presenza del root, semmai il problema era che poi il root non funzionava più correttamente e si rendeva necessario rifarlo.
    Avere semplicemente il root fino ad ora non ha pregiudicato gli aggiornamenti, invece quello che può impedire l'aggiornamento è la presenza di modifiche in System: se dei file che devono essere aggiornati sono stati cancellati o modificati (dall'utente o da applicazioni che hanno usato il root) l'aggiornamento potrebbe non riuscire, e in tal caso non serve neppure il ripristino dei dati di fabbrica o il wipe dalla recovery perché questa operazione formatta solo la partizione Data (impostazioni, applicazioni dell'utente, "SD" interna) e non System.
    ...Quindi... non puoi essere sicuro proprio al 100% che non ci saranno problemi (se ce ne fossero si può comunque risolvere), diciamo al 99%
    Grazie allora è come pensavo

Ci hai provato e non ci sei riuscito, la regola è: non provare mai. [cit. Homer Simpson]

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Sto cercando di installare wasthapp sul mio nexus wifi senza root,ma appguard crasha sempre sapete come risolvere o Un altro metodo per installare wasthapp???

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Nella discussione relativa all'installazione di Whatsapp (la trovi in questa sezione) dovresti usare l'ultima versione di Appguard (la prendi dal sito ufficiale), così come l'ultima di Whatsapp dal relativo sito.

Androidiano

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mandrake2010 Visualizza il messaggio
    Nella discussione relativa all'installazione di Whatsapp (la trovi in questa sezione) dovresti usare l'ultima versione di Appguard (la prendi dal sito ufficiale), così come l'ultima di Whatsapp dal relativo sito.
    Ma se scarico wastsapp dal sito ufficiale mi manda sul playstore dove dice che non è compatibile..

Senior Droid

Smartphone
    Ideos/Nexus 7/Flytouch3

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 52 volte in 49 Posts
    Predefinito

Se stai usando il browsre stock (Chrome) tappa sui 3 puntini in alto a destra e seleziona "Richiedi sito Desktop" , cosi apri il sito e puoi scaricare normalmente.

Circa 2 settimane fa ( o giù di lì) tramite Titanium backup avevo scongelato le applicazioni nascoste di google: play magazine play movies e sound search for google play (il widget ears).
    Naturalmente ad ogni riavvio venivano ricongelate dal sistema, ora andando nel play store nelle mie applicazioni ( per la precisione in Tutte) nella lista trovo le applicazioni di google con la possibilità di attivarle direttamente dal play store senza usare titanium backup ( che avevo anche disinstallato).
    Quindi una volta scongelate rimangono in lista nella sezione Tutte del playstore ( che tiene conto di quelle installate attuali e precedenti) cosi mi basta attivarle da lì.
    P.s: le ho anche aggiornate.
    EDIT: anche riavviando sono attive.
    Ultima modifica di Mandrake2010; 08-02-13 alle 23:56

Senior Droid L'avatar di lorenzo90l

Smartphone
    Nexus 4 Nexus7

Ringraziamenti
    82
    Ringraziato 220 volte in 156 Posts
    Predefinito

Ciao ragà...ho preso la docking station con il coupon dato da Asus però ho un problema...

Se collego il nexus 7 alla docking il tablet riconosce la docking, inizia daydream e comincia a ricaricarsi...

Se però apro play music l' audio continua ad essere quello del tablet e non della docking...

ho provato anche a mettere la spunta in impostazioni -> audio -> dock ma se spunto l'opzione l'audio non esce più nemmeno dal nexus 7 anche se play music continua a funzionare...

Qualche soluzione?
    Sono io che non ho capito ancora bene come usarla? :what: (non l'ho usata praticamente mai...)
    Oppure devo mandare in assistenza la docking station?...
    Grazie in anticipo a tutti

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

◢ DEVICE: Google Nexus 4
    ◢ DEVICE: Google Nexus 7 (2013)

Guide LG OPTIMUS SOL realizzate da me QUI e QUI

Baby Droid L'avatar di giorak

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

La dock serve per ricaricare il nexus 7 ma puoi anche collegarci degli altoparlanti o delle semplici cuffie all'entrata da 3,5 mm, ecco perché non sentivi nulla spuntando nelle opzioni audio del dock, se non attacchi nulla alla dock sentirai solo il suono provenire dal tablet.

11. Il seguente Utente ha ringraziato giorak per il post:

lorenzo90l (09-02-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao ragazzi,

qualche domanda stupida da un niubbissimo del Nexus 7 (arrivato ieri).

Innanzitutto vi dico che ho fatto fare gli aggiornamenti di sistema e adesso sono con Android 4.2.1.

Ho da 15 mesi il Samsung Galaxy S2, ed in questo smartphone ho sempre trovato molto comodo il widget che mi permetteva di Killare le app e di dare una rinfrescata alla Ram del dispositivo. Ho notato che qui sul Nexus 7 non esiste di default un widget del genere, e mi domandavo come mai. Voi avete ovviato a questa mancanza installando qualcosa di alternativo, o semplicemente sono paranoico e non c'è bisogno di installare nulla perchè magari il Nexus 7 stesso ha dei suoi servizi di ottimizzazione automatici?

Pagina 56 di 288 primaprima ... 646545556575866106156 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio