CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 34
Discussione:

Dove Fare il migliore affare per acquistare il mitico nexus 7

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    forse che abbiano ottimizzato meglio il sistema..
    Misericordia, da quando c'è Android la parola "ottimizzato" è sulla bocca di tutti, e il 99% delle volte, come in questo caso, usata assolutamente a sproposito.

    A parte il breve off topic, il tegra 3 montato su questo device scalda, e le soluzioni adottate per dissiparne il calore non sono particolarmente efficienti, è vero.
    Detto questo, però, personalmente non ho mai avuto problemi di temperatura, così come non ho il display sollevato, non ho colori iposaturati (a parte dopo la visione di un video, ma quello è un bug software, facilmente risolvibile peraltro), e in generale, per il mio utilizzo (lettura, studio, visione film la sera a letto, chat) il prodotto è risultato ineccepibile.

    L'unica nota di demerito è che l'aggiornamento alla 4.2 ha reso il (mio) tablet instabile, ha dimezzato la durata della batteria e ha provocato frequenti riavvii.
    Problema risolto con un wipe, a cui ha seguito l'unlock del bootloader (già che c'ero...), ma capisco che non è simpatico per l'utente non smanettone.

    Su quanto siano belli e fighi gli altri tablet, propongo di riparlarne tra un paio di versioni di Android, quando ancora staranno tutti aspettando la 4.2 .

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Misericordia, da quando c'è Android la parola "ottimizzato" è sulla bocca di tutti, e il 99% delle volte, come in questo caso, usata assolutamente a sproposito.

    A parte il breve off topic, il tegra 3 montato su questo device scalda, e le soluzioni adottate per dissiparne il calore non sono particolarmente efficienti, è vero.
    Detto questo, però, personalmente non ho mai avuto problemi di temperatura, così come non ho il display sollevato, non ho colori iposaturati (a parte dopo la visione di un video, ma quello è un bug software, facilmente risolvibile peraltro), e in generale, per il mio utilizzo (lettura, studio, visione film la sera a letto, chat) il prodotto è risultato ineccepibile.

    L'unica nota di demerito è che l'aggiornamento alla 4.2 ha reso il (mio) tablet instabile, ha dimezzato la durata della batteria e ha provocato frequenti riavvii.
    Problema risolto con un wipe, a cui ha seguito l'unlock del bootloader (già che c'ero...), ma capisco che non è simpatico per l'utente non smanettone.

    Su quanto siano belli e fighi gli altri tablet, propongo di riparlarne tra un paio di versioni di Android, quando ancora staranno tutti aspettando la 4.2 .
    'OTTIMIZZATO' usato a sproposito? Ma chi sei per giudicare ?? Hai qualche problema con questa parola ??? Il resto del tuo discorso invece non fa una piega... Hai elencato (quasi)tutti i limiti del nexus 7 !
    Ultima modifica di cronoman76; 30-12-12 alle 19:07

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  4. #23
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Ho attivato tre N7 tre g.
    Uno l ho sostituito per scricchiolii e problema speaker.
    A Mworld e` stato sostituito direttamente( per restare in topic)
    Ma per attivare il terzo n7 ho fatto in modo di farlo updatare a 4.2.1 prima di caricare altro.
    Ho evitato di fare quindi wipe e ora posso confrontarlo con quello della moglie che invece ho dovuto wippare per stabilizzarlo.
    Direi che va meglio il non wippato .

    Inviato dal mio LG-P920 usando Androidiani App

  5. #24
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    'OTTIMIZZATO' usato a sprosito? Ma chi sei per giudicare ?? Hai qualche problema con questa parola ??? Il resto del tuo discorso invece non fa una piega... Hai elencato (quasi)tutti i limiti del nexus 7 !
    Sono un ingegnere informatico e un programmatore Android, e la parola "ottimizzare" nel gergo tecnico ha un significato ben preciso, che non è quello di "far girare bene" o di "fare un sistema che regga".

    Ti invito a dare un'occhiata a che cos'è un profiler e a cercare il perché non ha tutto questo senso parlare di ottimizzazione in campo Android, lato software, mentre lato hardware... Non puoi "ottimizzare" l'hardware, puoi pensare a degli schemi che bilancino certi compromessi.
    Per capirci, "ottimizzare" il sistema nell'ottica del calore, ovvero pensare a un sistema che non si scaldi vorrebbe dire avere il sistema spento.
    Il compromesso che si adotta, o che si è adottato per il Nexus 7, è quello di cercare di dissipare il calore attraverso una superficie il più possibile ampia (tramite una pellicola termoconduttiva), fermo restando che la scocca in sé non permette di trasferire agevolmente all'infuori il calore.
    L'alternativa sarebbe stata una scocca di un altro materiale, utilizzare un processore meno "caldo", oppure downclockare il processore. E ogni scelta avrebbe avuto i suoi contro (costo più elevato, costo più elevato, device più lento).
    Tutto questo però NON prende il nome di ottimizzare, sono mere scelte progettuali.

    Inoltre, non parlerei di limiti così in senso negativo.
    Ogni device ha i suoi difetti, il Nexus 7 ha solo avuto aspettative più alte rispetto alla concorrenza; faccio presente che affidandosi a quanto dice qualche utente deluso ogni Nexus S ha il tasto di accensione che si rompe subito e la scocca scricchiola (e posso garantire che non è vero), ogni macchina Fiat si guasta ogni due per tre, ogni televisione LED è inguardabile al buio per il clouding etc.

    Il vero difetto dello schermo rialzato era presente nei primissimi esemplari, e li non si parlava di decimi di millimetro, ma di millimetri sopra la scocca.

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Ma5t3r Visualizza il messaggio
    Sono un ingegnere informatico e un programmatore Android, e la parola "ottimizzare" nel gergo tecnico ha un significato ben preciso, che non è quello di "far girare bene" o di "fare un sistema che regga".

    Ti invito a dare un'occhiata a che cos'è un profiler e a cercare il perché non ha tutto questo senso parlare di ottimizzazione in campo Android, lato software, mentre lato hardware... Non puoi "ottimizzare" l'hardware, puoi pensare a degli schemi che bilancino certi compromessi.
    Per capirci, "ottimizzare" il sistema nell'ottica del calore, ovvero pensare a un sistema che non si scaldi vorrebbe dire avere il sistema spento.
    Il compromesso che si adotta, o che si è adottato per il Nexus 7, è quello di cercare di dissipare il calore attraverso una superficie il più possibile ampia (tramite una pellicola termoconduttiva), fermo restando che la scocca in sé non permette di trasferire agevolmente all'infuori il calore.
    L'alternativa sarebbe stata una scocca di un altro materiale, utilizzare un processore meno "caldo", oppure downclockare il processore. E ogni scelta avrebbe avuto i suoi contro (costo più elevato, costo più elevato, device più lento).
    Tutto questo però NON prende il nome di ottimizzare, sono mere scelte progettuali.

    Inoltre, non parlerei di limiti così in senso negativo.
    Ogni device ha i suoi difetti, il Nexus 7 ha solo avuto aspettative più alte rispetto alla concorrenza; faccio presente che affidandosi a quanto dice qualche utente deluso ogni Nexus S ha il tasto di accensione che si rompe subito e la scocca scricchiola (e posso garantire che non è vero), ogni macchina Fiat si guasta ogni due per tre, ogni televisione LED è inguardabile al buio per il clouding etc.

    Il vero difetto dello schermo rialzato era presente nei primissimi esemplari, e li non si parlava di decimi di millimetro, ma di millimetri sopra la scocca.
    Ti faccio i complimenti per la tua professione ma confermo che (a mio modesto parere) hai dei problemi con la parola ' OTTIMIZZARE' . Cito il significato tratto da wikipedia : In informatica, l'ottimizzazione è il processo atto a modificare alcuni aspetti di un sistema per lavorare più efficientemente o per utilizzare meno risorse
    Questo e' quello che intendevo io,quindi non ho parlato a sproposito come mi vuoi far credere.... E detto questo la chiudo li....
    Ultima modifica di cronoman76; 30-12-12 alle 20:32

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  7. #26
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    370

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 85 volte in 71 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cronoman76 Visualizza il messaggio
    Ti faccio i complimenti per la tua professione ma confermo che (a mio modesto parere) hai dei problemi con la parola ' OTTIMIZZARE' . Cito il significato tratto da wikipedia : In informatica, l'ottimizzazione è il processo atto a modificare alcuni aspetti di un sistema per lavorare più efficientemente o per utilizzare meno risorse
    Questo e' quello che intendevo io,quindi non ho parlato a sproposito come mi vuoi far credere.... E detto questo la chiudo li....
    Ti faccio un esempio pratico, per esplicarti meglio il concetto (così magari sei tu che lo capisci, invece di pensare, non senza una certa arroganza, che siano gli altri - che ci lavorano di mestiere - ad avere dei problemi).
    Di recente stavo lavorando a un programma che doveva gestire un grande flusso di dati in entrata, registrandoli su un database.
    Si è verificato che alla prima stesura del codice il tempo necessario alla registrazione dei dati fosse troppo elevato, tanto che dopo qualche secondo di acquisizione Android iniziava a swappare, e poco dopo il sistema crashava.
    Debugger e profiler alla mano, ho trovato le porzioni di codice che richiedevano più tempo (in particolare, era risultata problematica la conversione a stringa di un numero in virgola mobile, e la conversione a stringa del timestamp), le ho riscritte a mano per renderle più efficienti e ho risolto il problema.
    Questa porzione di codice è stata quindi ottimizzata, nel senso da te sopra citato, ma il processo di ottimizzazione ha previsto una fase di analisi del bottleneck, delle considerazioni teoriche, e soprattutto è partito da una reale e misurata necessità, con degli obiettivi ben precisi - riuscire a registrare il dato prima dell'arrivo del dato successivo.

    Ti faccio ora notare che non si può, in alcun modo, definire il codice sopra "ottimizzato": infatti, in condizioni diverse (magari su un altro terminale, o con flussi di dati diversi), potrebbe tranquillamente avere altri problemi, e potrebbe essere necessario lavorarci su ancora per sistemarlo.
    Al contempo, non lo puoi definire "non ottimizzato", poiché su di esso è avvenuto un processo di ottimizzazione.

    Capiamoci - quanto ho detto è chiaramente scritto nel resto della (lunga) pagina di Wikipedia da te citata, e se la leggessi tutta - invece di fermarti alle prime tre righe - capiresti forse un pochino di più sull'argomento e sul perché è assolutamente improprio dire che "il Nexus 7 non è ottimizzato a differenza degli altri tablet".

    Chiudo qui anche io, a questo punto; non potevo non sentirmi in dovere di rispondere alla tua precedente affermazione, e non voglio portare il topic più O.T. di così.

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    278

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 12 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ritornando in Topic, sapete dove trovare la versione 16 giga?

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

  9. #28
    Androidiano VIP L'avatar di Warriors993


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    1,581
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II - LG G2

    Ringraziamenti
    64
    Ringraziato 272 volte in 199 Posts
    Predefinito

    Bah, tutti i tablet e smartphone che ho prvato, giocando o usandolo pesantemente, riscaldano tutti. Anche l'omonimo ipad di apple, riscalda parecchio. E una cosa normale e se tu non hai mai riscontrato nulla, forse non hai mai fatto nulla di particolare con il terminale.

    Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    243

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Warriors993 Visualizza il messaggio
    Bah, tutti i tablet e smartphone che ho prvato, giocando o usandolo pesantemente, riscaldano tutti. Anche l'omonimo ipad di apple, riscalda parecchio. E una cosa normale e se tu non hai mai riscontrato nulla, forse non hai mai fatto nulla di particolare con il terminale.

    Inviato dal mio PipBoy3000 Gold Edition!
    Ribadisco il concetto ( perche' tante volte, cercando di elencarne le mancanze, sono stato frainteso o sono stato troppo estremista...)che il nexus 7 e' un ottimo terminale per la fascia di prezzo proposta....
    Colgo l' occasione per porgere a tutto il forum i miei Auguri di un sereno 2013
    Stefano

    New entry : SAMSUNG GALAXY S3 I9300
    ROM Vanilla Rootbox 4.2.2

  11. #30
    Senior Droid L'avatar di vintage


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    480

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 15 volte in 15 Posts
    Predefinito

    Se lo usi mentre carica (sconsigliato) , scalda .
    Non lo posso consigliare perche asus si icazzerebbe, ma usando un caricatore usb meno potente (l originale spinge fino 2 ampere) , la carica completa con apparecchio acceso richiede piu tempo, ma scalda meno.

    Inviato dal mio Nexus

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy