Hai comprato 2 semplici cavi adattatori... ecco perchè. Devi prendere gli otg (on the go). Sono diversi :-)
Se fosse così avremmo tutti utilizzato il cavo dell'alimentazione per collegare periferiche.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Hai comprato 2 semplici cavi adattatori... ecco perchè. Devi prendere gli otg (on the go). Sono diversi :-)
Se fosse così avremmo tutti utilizzato il cavo dell'alimentazione per collegare periferiche.
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Pigio76, come ho scritto su un'altra mia discussione vincerò il premio per il maggior numero di domande smisuratamente idiote :) Cmq se a qualcuno può interessare, il cavo otg l'ho acquistato su amazon e funziona benissimo con penna usb 4 gb e hd 500 gb seagate autoalimentato.
Lo si può trovare nei china store ad un prezzo pari a 2.50 €
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Raga ho comprato un cavo USB quando attacco perferiche tipo mouse o joypad mi funziona alla grande! Ma quando attacco hard disk e pen drive no! Come mai?
Inviato dal mio Nexus 7 3g
Sono formattate in fat?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
"La macchina fotografica ha però una fonte di energia autonoma e dovrebbe essere "vista" dal tablet come un qualsiasi hard disk."
Infatti con un cavo OTG viene vista dal tablet, nel caso di una fotocamera non serve neppure un software aggiuntivo: una volta collegata si apre automaticamente la Galleria e si possono visualizzare ed importare le foto
(Per chi aveva chiesto info sul collegamento di una fotocamera :) )
Le chiavette si SD sono in fat!
Inviato dal mio Nexus 7 3g
Grazie per il chiarimento Pigio. In effetti, mi pareva troppo strano che non funzionasse nessuno dei due.
Ora ho preso il cavo otg direttamente da Amazon.
Speriamo bene :-D
Inviato dal mio Nexus 7
Ho appena testato il cavo OTG acquistato sulla baia da italygioco22 (prezzo 2,25 eur)
Sul mio N7 rootato + stickmount tutto OK: leggo e scrivo sulla chiavetta USB
Non ho ancora testato con HD autoalimentati
Una curiosità: quando devo togliere la penna USB posso farlo brutalment o devo fare qualcosa prima ??