Tappa su unmount
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Tappa su unmount
Dovresti avere la notifica sulla barra
Dunque i mied due HD da 750 GB e 1,5 TB (entrambi alimentati elettricamente) ed il 500 GB autoalimentato non vengono visti dal tablet :(
E' perchè sono tutti e tre formattati con file system NTFS ??
HARGH!!!!
Niente + viene letto ... nenache le chiavette USB in FAT 32
Che minxxcia sarà successo ?? :(
[EDIT]
Tutto OK ma credo che io debba capire meglio il suo utilizzo :)
1. Quando inserisco una penna USB nel cavo OTG devo fare qualcosa per far si che la stessa venga letta da Solid Explorer ?? Insomma devo aprire stickmount e montarla o fa tutto da solo ?? Mi sembrava che facesse tutto da solo mentre ora se non apro stickmount e seleziono mount non lo fa
2. Quando la tolgo devo previamente fare unmount dallla barra ??
Per far leggere il filesistem NTFS devi installare Paragon exFAT, NTFS&HFS+
Quando inserisci una pennetta o un HD, StickMount ti chiede se deve montare la periferica ed ovviamente rispondi affermativamente. Entrambe le applicazioni (Paragon exFAT, NTFS&HFS+ e StickMount) hanno bisogno di SuperSU per funzionare.
Come tutte le memorie di massa USB anche sul Nexius 7 bene, e' anzi obbligatorio smontarle (unmount) la periferica prima di scollegarla.
Grazie installerò Paragon per poter vedere anche le partizoini in NTFS
Però se io ora inserisco una pennetta o un a SD Stickmount non chiede nulla (lo ha fatto una prima volta e poi niente + (anche perchè mi sembra di avergli chiesto di non chiederlo + ma di operare sempre in tal senso)
Sul 3D di chainfore su XDA si legge infatti:
Ora però solo se lo apro e patto su Mount , lui la monta e la rende visibile in Solid Explorer altrimenti non monta nulla!Quote:
Once StickMount is installed and you connect a USB stick with a USB host / OTG cable, the device will show you a popup if you want to open StickMount. It is advised to tell the device that you want to do this by default.
Se quando la tolgo patto prima su unmount la prossima volta è uguale
Se invece quando la tolgo NON patto su unmount (e quindi sono brutale) la prossima volta la monta (senza aver spento ovviamente) senza che io debba pattare su mount !!
Non capisco perchè ... ma fa così :)
Alla fine il risultato lo raggiungo patto su mount e patto su unmount ogni volta ma mi piaceva che lo facesse senza interventi da parte mia almeno quando inserisco la USB
Però a quanto mi dici qualcosa devo fare comunque: tu mi dici che avrei dovuto rispondere ad una sua richiesta ... io invece devo entrare e patatre su mount ... insomma da solo non fa nulla a quanto leggo
PS
Paragon a sua volta agisce in background dopo averlo installato ??
Per NTFS avevo messo sulla SD virtuale i file ch evengono consigliati nel 3D di XDA da Chainfire
Qui
[14.12.2012] StickMount v2.20 [ROOT] - xda-developers
... devo toglierli ??
Stamane ho avviato il N7 ho inseroto l'OTG ed una pennetta e ...
stickmount mi ha chiesto con popup di intervenire
Ho fatto caso a non fare in modo che la prossima volta non me lo chiedesse
Ed in effetti quando la successiva volta la inseriva me lo chiedeva
Bene ho detto
Poi ho installato paragon che dapprima non mi ha visto un HD NTFS, poi lo ha visto ma con SOlid explorer non ci trovavo nienet sopra
Poi ho rimesso la pennetta e ... nienet popup di stickmount dovevo per forza entrare nel programma per montare
Insomma continuo a non capire quale sia la regola
Ho avuto anche un paio di riavii quando ho connesso l'HD ...
Io uso solo StickMount, e Paragon exFAT, NTFS&HFS+, coi permessi SuperSU e tutto va alla perfezione.
Prova a disinstallare tutto, se vuoi puoi usare Easy Uninstaller e a partire da zero. Magari pulisci anche con Cleaner Master