Visualizzazione stampabile
-
Credo di aver ricostruito
Se quando si accende l'N7 c'è il cavo OTG già collegato, all'inserimento di una pennetta USB NON si ha la popup ma occorre entare nel programma stickmount per montare
Se invece quando si accende l'N7 non c'è il cavo OTG all'inserimento di una pennetta (previo cavo OTG pvviamente) si ha la popup
In entrambi i casi occorre selezionare unmount dalla barra in alto a sx prima di togliere la pennetta
Stasera indago meglio sul discorso HD in NTFS e paragon
-
R: Cavo otg
Io penso che si debba inserire prima l'otg e poi la pennetta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da
pigio76
Io penso che si debba inserire prima l'otg e poi la pennetta
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Non è tanto quello che cambia il comportamento (popup si o no ...) ma il fatto di avere o meno attaccato l'OTG al N7 al momento della accensione
[EDIT]
Ho fatto ulteriori verifiche
In effetti pigio76 aveva ragione :)
per non avere problemi di alcun tipo occorre per ogni volta che si vuole collegare al tablet una memoria USB inserire il cavo OTG
Se invece ad esempio inserisco una penna usb, poi la smonto e quindi la tolgo e poi ne inserisco una altra senza togliere il cavo otg ... la popup non appare ed in qualche caso non si riesce proprio a montare alcuna usb :(
Nel fare queste prove ho poi constatato che i mie due HD con alimentazioen separata da 750 e 1500 GB con file system NTFS sono letti alla grande e con una velocita da spavento!
Non so se sia per aver installato Paragon ma non credo in quanto è stickmount che li prnde in carico ed infatti li trovo sotto USBstorage e non sotto Paragon
Insomma ora veramente è tutto OK ed ho capito bene il funzionamento
-
ciao a tutti, una delucidazione una volta per tutte..... funziona tutto anche senza permessi di root? io in pratica ho il N7 3g con rom stock non rootato e quando collego il cavo OTG e la chiavetta non la legge. ho provato ad installare anche stickmount e niente. il cavo otg funziona di sicuro perchè lo utilizzavo con il tablet che avevo prima e la chiavetta è formattata in fat32. da cosa può dipendere? in pratica quando collego la chiavetta mi appare un popup di stickmount che mi dice che sta cercando dispositivi o qualcosa del genere ma non trova nulla... devo forse usare qualche file manager particolare? (io uso solitamente astro file manager)...... anche perchè se vado sull'app stickmount e provo a cliccare su mount oppure unmount, mi dice che il sistema di ..... e occupato e di aspettare, ma ho aspettato anche 5 minuti e niente. aiuto vi prego:'(
-
Stickmount funziona con i permessi di root, senza root devi usare nexus media importer e senza aver bisogno di astro.
Quote:
hwoarang79
ciao a tutti, una delucidazione una volta per tutte..... funziona tutto anche senza permessi di root? io in pratica ho il N7 3g con rom stock non rootato e quando collego il cavo OTG e la chiavetta non la legge. ho provato ad installare anche stickmount e niente. il cavo otg funziona di sicuro perchè lo utilizzavo con il tablet che avevo prima e la chiavetta è formattata in fat32. da cosa può dipendere? in pratica quando collego la chiavetta mi appare un popup di stickmount che mi dice che sta cercando dispositivi o qualcosa del genere ma non trova nulla... devo forse usare qualche file manager particolare? (io uso solitamente astro file manager)...... anche perchè se vado sull'app stickmount e provo a cliccare su mount oppure unmount, mi dice che il sistema di ..... e occupato e di aspettare, ma ho aspettato anche 5 minuti e niente. aiuto vi prego:'(
-
Quote:
hwoarang79
Su un N7 senza diritti di root puoi solo leggere dalal chiavetta ma usando una app non gratuita che si chiama Nexus media importer che trovi qui:
https://play.google.com/store/apps/d...importer&hl=it
Per poter ANCHE scrivere sulla chiavetta occorre al 100% che il tablet sia rootato e la app stickmount (free)
Spero ti abbia chiarito
-
Salve a tutti!
Ho un problema simile all'utente hwoarang79 e mi scuso subito sulla mia ignoranza nelle domande :-[
Premetto che ho un Nexus 7 rootato ovvero ho lucchetto sbloccato all'avvio del dispositivo e debug USB spuntato e in caso manca qualcosa mi dite voi!:)
Ho comprato un OTG,ho installato stickmount ed ho inserito una chiavetta(fat32).
Collego il tutto e stickmount dice che sta cercando un dispositivo,ovvero mi fa capire che il tutto sta funzionando e che ha rilevato qualcosa e poi nulla,provando a cercare sia con ES gestore file,sia con ASTRO non appare nulla!
Ho provato anche tramite l'applicazione a tappare su "mount" e mi dice che è attualmente occupato e riprovare dopo alcuni secondi inoltre provando a collegare un HUB e un mouse USB funziona tutto perfettamente in caso potevano esserci dubbi sul funzionamento del cavetto!
Che faccio? mi dispensate qualche consiglio sul dove io stia sbagliando?
EDIT: Mi è sorto un tremendo dubbio ed ho scaricato root check...è mi dice che non sono rootato!!!! Ma come è possibile se ho seguito dettagliatamente l'ottima guida del forum? :o
Senza andare troppo off topic volevo a questo punto sapere se il problema citato in precedenza può essere una causa del malfunzionamento di lettura delle chiavette...
-
Quote:
webmaster78
Salve a tutti!
Ho un problema simile all'utente hwoarang79 e mi scuso subito sulla mia ignoranza nelle domande :-[
Premetto che ho un Nexus 7 rootato ovvero ho lucchetto sbloccato all'avvio del dispositivo e debug USB spuntato e in caso manca qualcosa mi dite voi!:)
Ho comprato un OTG,ho installato stickmount ed ho inserito una chiavetta(fat32).
Collego il tutto e stickmount dice che sta cercando un dispositivo,ovvero mi fa capire che il tutto sta funzionando e che ha rilevato qualcosa e poi nulla,provando a cercare sia con ES gestore file,sia con ASTRO non appare nulla!
Ho provato anche tramite l'applicazione a tappare su "mount" e mi dice che è attualmente occupato e riprovare dopo alcuni secondi inoltre provando a collegare un HUB e un mouse USB funziona tutto perfettamente in caso potevano esserci dubbi sul funzionamento del cavetto!
Che faccio? mi dispensate qualche consiglio sul dove io stia sbagliando?
EDIT: Mi è sorto un tremendo dubbio ed ho scaricato root check...è mi dice che non sono rootato!!!! Ma come è possibile se ho seguito dettagliatamente l'ottima guida del forum? :o
Senza andare troppo off topic volevo a questo punto sapere se il problema citato in precedenza può essere una causa del malfunzionamento di lettura delle chiavette...
NOn essendo rootato e sei interessato alla sola lettura (e non scrittura) puoi usare la app (non feee) Nexus MEdia Importer
Se vuoi rootare o se vuoi non solo leggere ma anche ascrivere deve rivedee la procedura che hai seguito (e che non conosco quale sia) per individuare l'errore fatto
-
Grazie per la celere risposta!
Avrò commesso io qualche piccolo errore in fase di "rootaggio" e adesso ho ripetendo la procedura, il dispositivo risulta rootato e funzionante per quanto riguarda i dispositivi USB,solo che adesso è sorto un'altro problema non indifferente!
Ho come detto rieseguito la procedura ecc.. solo che adesso non so perchè,ma il dispositivo non viene più rilevato dal PC e l'unica cosa che fa è ricaricarsi,ma per il resto nisba!o_O
EDIT:Adesso nemmeno rileva più il mouse...ma si può essere così sfigati?:'(
-
Quote:
webmaster78
Grazie per la celere risposta!
Avrò commesso io qualche piccolo errore in fase di "rootaggio" e adesso ho ripetendo la procedura, il dispositivo risulta rootato e funzionante per quanto riguarda i dispositivi USB,solo che adesso è sorto un'altro problema non indifferente!
Ho come detto rieseguito la procedura ecc.. solo che adesso non so perchè,ma il dispositivo non viene più rilevato dal PC e l'unica cosa che fa è ricaricarsi,ma per il resto nisba!o_O
EDIT:Adesso nemmeno rileva più il mouse...ma si può essere così sfigati?:'(
Non so se fai così o meno ... ma fai attenzione: quando devi collegare qualcosa tramite OTG collega il cavo in quel momento
Insomma non togliere uan chiavetta e metti una altra cosa ma togli anche prima il cavo