Visualizzazione stampabile
-
Cavo otg
Ho comprato un cavo otg... solita cinesata di 5.00 euro. Ho acquistato nexus 7 media importer e ho provato a collegare, un hard disk da 350 giga e non me lo rileva, un hard disk alimentato da 2 TB e non me lo rileva, un lettore di memory card che appena connesso mi ha spento il tablet e me lo ha mandato in tilt... Tanto che per riaccenderlo ho dovuto collegarlo al caricabatterie. Infine ho collegato un altro lettore di MC che non viene ugualmente rilevato. È una ciofeca il mio cavo oppure sono io che ho inteso male cosa collegare al nexus?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
-
Dipende da quanta alimentazione richiedono le periferiche che connetti.
Se neanche con una chiavetta usb da 4/8 gb non va, è il cavo, ma penso sia colpa degli hard disk che hai collegato, che l'alimentazione che eroga il nexus non basta...
-
R: Cavo otg
L`hard disk collegato era auto alimentato. Penso sia il cavo a questo punto!! Vabè... Come non detto
-
Quote:
Originariamente inviato da pigio76
L`hard disk collegato era auto alimentato. Penso sia il cavo a questo punto!! Vabè... Come non detto
Auto alimentato significa che assorbe corrente dal nexus per questo non funge
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Cavo otg cinese (E 2) e media import. Mi ha letto sia chiavette (fat e ntfs) sia hd con sua alimentazione (tanto per capirci)b sia tastiera sia mouse sia i suddetti insieme tramite piccolo hub (sempre cinese). Il tutto prima del root e con la rom stock. Penso che sia il tuo cavo che non va o non si e' installato bene il media import.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Il fatto che l hard disk sia auto alimentato non centra,io ho provato con un wd da 500 giga auto alimentato e funziona perfettamente,idem per chiavette usb. La cosa che più limita questa ottima funzione e che l hard disk deve essere fat 32 altrimenti non viene rilevato.....anzi viene rilevato ma un mess ti dice che non e supportato il NTFS, grave limite......pero' con permessi di root si risolve e si leggono anche se non fat 32..!!;)
-
Comprato un altro e legge tutto :-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
-
Una informazione. Non avendo root... con il cavo on the go posso solo copiare da periferica esterna a tablet e non il contrario, giusto? Utilizzo nexus 7 media importer.
Se rootassi devo usare lo stesso programma o va bene qualunque file explorer?
Grazie e buon anno a tutti!
-
Esatto,puoi solo copiare da dispositivo esterno a tablet.......coi permessi di root dovresti anche riuscire a fare il contrario usando anche altre applicazioni,almenocosi ho letto anche io......
-
Con il root puoi scrivere su una chiavetta, senza puoi solo leggere e copiare da chiavetta a tablet :)
Sent from HOX