Scusa paolo mi sono riconnesso solo ora, comunque hai già avuto la risposta xD
Visualizzazione stampabile
Scusa paolo mi sono riconnesso solo ora, comunque hai già avuto la risposta xD
Sono quello del nexus 7 con il problema del 3G con "Nessun servizio" avevo scritto la domanda in un altro topic per sbaglio xD comunque rispodendo alle domande: ho provato a togliere e rimettere la microsim, pulire i contatti, ma niente, però non ho un'altro device su cui metterla quindi non so come provare se il problema è della ms stessa :\
Ragazzi problema risolto ;) non mi funzionava il 3G perchè la Tim, anche se hai attivato la promozione, ma hai 0,00€ di credito residuo, non te lo fanno funzionare, infatti dopo una ricarica da 5€ è tornato tutto normale... magari anche chi ha il mio stesso problema la soluzione è una semplice ricarica xD Grazie a tutti :D
Ciao a tutti da stamattina il mio n7 ha deciso di grattare le casse,non mi è ne caduto ne andato in contatto con acqua.avendo modificato il kernel quindi sbloccato bootloader e root è un problema con la garanzia nonostante si tratti dell hardware e non software ?
Il problema mi sa che ce l ha. Il sub,perche le frequenze alte non hanno problemi,ma le frequenze basse si
ho lo stello problema di furious...non è mai caduto ma da 2 o 3 giorni soffre di sto problema
Galaxy hai anche te fatto il root e cambiato il kernel?
si, uso pacman e m-kernel...ma è davvero strano, improvvisamente mentre navigavo su youtube ho notato il problema...leggendo in giro dicono che sia un problema di alcuni nexus 7 con sigla CBO (la mia)
scusa l ignoranza dove la vedo se c'è la sigla cbo?
io ho la rom cyano con kernel timur's perché volevo usarlo come sorgente audio in macchina, comunque non so se centri ma la sera prima mentre lo stavo caricando ho sentito un rumorino strano non vorrei che sia arrivata una carica elettrica sulle casse e me le abbia rovinate a sto punto...(cmq sembra che sia il ''sub'' andato)
ho provato con un video su youtube, right left test mi sembra si chiami,poi non so quanto affidabile sia sinceramente..
dietro al tablet le prime lettere su quel pezzo di plastica in basso...ho scoperto grazie a quel video che solo il canale destro soffre di quel problema
CBO anche il mio...boh a me sembra che sia al centro il problema,non saprei.
ma è una questione di casse difettose su quella serie,o anche dopo aver sistemato si ripresenta?si sa nulla?
ovviamente per mandarlo in assistenza tocca rimettere tutto stock no?
si...oggi cerco di ripristinare
Domani porto per la terza volta il mio nexus 7 3g in assistenza, (comprato a gennaio da mediaworld, prima volta in assistenza a maggio, si era spento e non si accendeva più). Rientrato dall'assistenza ha funzionato per due mesi anche se ho dovuto fare il reset 2 volte in due settimane perché si bloccava. Lo riporto in assistenza perché un brutto giorno mi si è bloccato alla schermata iniziale e si riavviava di continuo, fino all'esaurimento della batteria. Se lo sono tenuti più di un mese (dal 2 di luglio fino a oggi pomeriggio), rientro a casa, il tablet funziona, aggiorno le apps e si ripresenta il medesimo problema (ovviamente non risolto, si blocca e si riavvia). Ho già chiesto la sostituzione ma come potete capire non è avvenuta....Il problema sembrerebbe essere sempre la batteria, secondo voi? Essendo un difetto di fabbrica non dovrebbero cambiarlo, dopo 3 volte in assistenza? scusate lo sfogo!
ok, :) provvedo!
Scusa ma in assistenza lo mandi tramite mediaworld o come ?non sono pratico di assistenza.
salve...
pongo una domanda sicuramente banale ai molti...
ma mi sto chiedendo "una rom montata su un dispositivo gia buono di suo ,migliora di molto le prestazioni??" cioè io mi sto per comprare il n7 II ma sono veramente titubante se modificarlo oppure no un domani...cioè io credo che possano bastare solo i root!!(accetto consigli,,,,sono un nababbo in questo campo)
altra cosa se uno mette il root poi gli aggiornamenti li riceve comunque???
grazie
Guarda io ho deciso di non modificarlo perché è un nexus... Riceverà molti aggiornamenti ufficiali quindi me lo tengo così... Ho anche un Desire su cui ho messo mille rom ma solo perché ad un certo punto non ricevevo più aggiornamenti
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Io l ho modificato perché lo voglio usare come sorgente audio in macchina,e vedendo in rete c era un kernel ad hoc per farlo.
Dubbio attroce : può ROM e/o kernel custom far fuori le casse?a me sembra assurda come cosa...
Ho un problema, sul mio nexus 7 ho il mio account e quello dei miei genitori...ho dato poco inserito una scheda 3 e se vado in impostazioni a me appare la voce reti mobili (e posso attivarla) mentre sull'account dei miei non appare...possono navigare solo in wifi. Come mai?
grazie
[QUOTE=lebrac;4341940]Furios, ho appena scritto che c'è un thread in rilievo sull'assistenza... Cerca di leggere
/QUOTE]
Si avevo letto,ma ho domandato a lui come lo manda dato che è nella mia stessa situazione ( mediaworld)
Comunque furious
Ah può darsi anche se non avrebbe molto senso...gli utenti per come la vedo io sono fatti per separare gli account, se l'altro mio account deve entrare prima nel mio per poter navigare non la vedo una cosa normale. Quando si crea un utente da 2 possibilità..account separato e account appoggiato al mio con limitazioni (ho scelto il primo)
Farò comunque delle prove
Ciao ho un dubbio con la batteria. Partito alle 8.30 con batteria 80% GPS 3g con streaming audio schermo al max alle 10.30 andato al 35% é normale?
Salve ragazzi, voleva chiedervi un parere sul comportamento del N7. In pratica ho collegato al tablet il mio cell, un Samsung star2. Il risultato è che mi si apre la galleria, dove ho la possibilità di importare le immagini, senza tuttavia poter visionare anteprime o avere dettagli, come il nome del file. Semplicemente me le raggruppa per data.
Premesso che nn ho permessi di root, ne nexus media importer, ma solo stickmount che ovviamente senza robot nn funziona, mi chiedevo come posso sfruttare meglio questa funzione. Qualcuno ha avuto esperienze simili? Si riesce in qualche modo a navigare tra i file?
Grazie in anticipo
Ho un problema con il nexus: quando attacco il tablet e gli voglio mettere delle immagini all'interno non ci riesco, compare un finestra nel pc con scritto che il dispositivo non risponde o è stato disconnesso. Ho provato a riavviare il pc e il tablet ma non cambia.
Il mio nexus é tutto stock... sapete come posso risolvere?
Edit: riavviando per la seconda volta il pc sono riuscito a copiare l'immagine nel tablet (spero vivamente che sia stato solo un errore del computer)
Se a qualcun'altro è successo ditemelo così posso capire meglio il problema.
Ho un piccolo dubbio. Se io utilizzo più launcher, inserendo diversi widget, questi si aggiornano solo quando viene utilizzata la home dove sono, o anche se non la sto utilizzando? Vorrei capire se consumano lo stesso batteria. Ad esempio le mail su launcher normale e widget FB o eurosport su go launcher ex se sono su quello stock FB viene cmq aggiornato?
No no ovvio.. :-)
Se poi sei sicuro che non userai quei launcher a lungo allora cancella proprio i dati e la cache.. ;)
Buonasera... non so se sto scrivendo nella discussione giusta se non è così chiedo scusa, ieri mi è ritornato il tablet dopo un intero mese in assistenza e andando a reinstallare tutte le nuove applicazioni è partito anche l'aggiornamento di sistema che è fallito cancellando così (credo) il sistema operativo, ora sono riuscita a scaricare la factory images e la sto installando in fastboot, ora mi chiedo intanto se sto facendo in modo corretto ma soprattutto perchè essendo il mio un tablet con 3g quando vado ad inserire il comando "fastboot flash radio radio-tilapia-1231_0.18.0_0409.img" mi dice radio <remote <badparameter>> che devo? fare dove sbaglio? Ma soprattutto sto facendo la cosa giusta? Premetto sono poco pratica, quindi credo di aver sbagliato qualcosa, grazie in anticipo
Non flasahre la radiomanualmente, flasha lo zip intero che trovi estraendo il tar.
Però quello che ti da è un errore noto (a pochi, ma noto)
Parrebbe che un certo numero di esemplari, tendenzialmente quelli che hanno avuto la scheda madre sostituita dall'assistenza Asus, abbiano problemi nel flash della radio.
Se si prova a flashare con fastboot flash radio radio-tipalia..... si ottiene bad parameter. Ciò fa fallire anche il successivo comando fastboot -w update image-nakasig-jwr66v.zip
Per bypassare il problema si evita di flashare la radio di flashare la radio e si modifica il file android.info che è contenuto nel file image-nakasig-iwr66v.zip valorizzando l'attributo require versionk- baseband =N/A.
salve raga una domanda , ma percaso esiste un modulo per la chiamata su nexus 7 , oppure non ci sarà mai possibilità in futuro di sfruttare questa funzione, chiamando con la propria sim nel tablet ???
grazie