Visualizzazione stampabile
-
Che procedura hai seguito per tentare di ripristinare la stock?
# fastboot flash -w update
o qualcosa di simile?
Inoltre, se e da spento - o anche da acceso - tieni premuto vol - e power per parecchio cosa accade? La recovery l'hai installato, spero.. In questo caso con quella combo dovresti andare direttamente nella recovery, da cui puoi rare tutto..
Infine, co,w cacchio hai fatto a brickare un Nexus, se davvero lo hai brickato?? Roba da guinness!! :eek:
{ brvsn • PACman 22.1.0 on nxs7.3g • Tapatalk HD }
-
Quote:
Originariamente inviato da
mattydomi
Salve a tutti, ho un problema con il nexus.. tentando di installare la cyanogenmod, l'ho brikkato. Adesso se lo accendo esce google in basso con il lucchetto aperto, in alto a destra mi esce "booting failed" e in alto a sinistra mi viene la "freccia" con su scritto start (come se fossi in fastboot mode, ma non ci sono!) Ho già provato tramite adb e toolkit a ripristinare la stock ufficiale, ma secondo i programmi, va a buon fine, secondo il tablet invece no: resta sempre fermo o nella "simil fastboot mode" o nella fastboot mode. Ho cercato nel forum, c'è già una cosa simile, ma non è servito a niente.. :/ Sapete darmi altri consigli?
Se può essere d'aiuto, con il toolkit riesco a fare la root e l'unroot e bloccare/sbloccare il bootloader... Grazie mille a tutti per l'aiuto :)
Ho creato un thread nella sezione modding del wifi con i metodi per recuperare dal softbrick...
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
ho eseguito parecchie procedure per ripristinare la stock, tra cui quella da te riportata. Le altre erano con i due toolkit.
Da spento riesco ad accedere al fastboot mode, ma appena provo ad entrare in recovery mi dice "booting failed" (lo stesso messaggio di errore che mi da quando lo accendo normalmente). Ho provato quindi a far partire una recovery senza installarla... ma nulla è cambiato. Anche perchè se provo a selezionare "scegli file .zip" mi dice che non riesce a montare l'sd (o una roba del genere) e quindi non mi fa vedere i file.
Per farlo andare in brick sinceramente non ricordo. So che avevo la PAC rom e volevo installare la cyanogenmod, ma appena entrato in recovery mi dava un problema (errore 7) riguardo il pacchetto "update.zip". Allora ho cercato guide in internet e dopo averne provate alcune, mi sono ritrovato con la scritta "booting failed"
-
Potresti inviare il ink per favore? comunque grazie per l'aiuto :)
-
Quote:
mattydomi
Potresti inviare il ink per favore? comunque grazie per l'aiuto :)
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
metodo 2 o 4 devi provare....e non sono tra quelli che hai già provato :) poi leggiti tutti i post del thread cosi puoi provare a fare quello che ho proposto ad altri due utenti...alla fine ho risolto i due "softbrick" :D
Non arrenderti :)
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
metodo 2 o 4 devi provare....e non sono tra quelli che hai già provato :) poi leggiti tutti i post del thread cosi puoi provare a fare quello che ho proposto ad altri due utenti...alla fine ho risolto i due "softbrick" :D
Non arrenderti :)
Grazie mille :-) sono il terzo ora :')
Comunque per farlo funzionare ho aperto il file <flash-all.bat> cosi ho evitato di scrivere tutto a mano.... Comunque grazie mille!! Sei un genio :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
mattydomi
Grazie mille :-) sono il terzo ora :')
Comunque per farlo funzionare ho aperto il file <flash-all.bat> cosi ho evitato di scrivere tutto a mano.... Comunque grazie mille!! Sei un genio :)
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Risolto davvero? :) bene!
Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2
-
Quote:
Originariamente inviato da lebrac
Quote:
Originariamente inviato da oceanomare
Mi pare di aver letto su xda che chi ha avuto lo stesso mio problema ha risolto con il factory reset... Due domande: si fa da recovery mode? E,nel,caso,cancella solo i dati? Per il resto resta tutto uguale, ovvero android mi resta 4.2.2 ecc?
ah, ho la recovery stock.....
Androidiani App
Come ti ho già detto devi farlo da toolkit...e perdi tutto e avrai il tablet come appena comprato
wug's
Non riesco a capire perché ma non riesco mai a flashare nulla dal toolkit.. Sarà un problema del mio PC, devo formattarlo......comunque, esasperato, ho provato col metodo indicato in xda ed ha funzionato il factory reset :-)
Comunque grazie ancora per l'aiuto.....
PS il tipo del negozio di informatica è rimasto abbastanza stupito/contrariato quando gli ho detto che il nexus era vivo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
oceanomare
Non riesco a capire perché ma non riesco mai a flashare nulla dal toolkit.. Sarà un problema del mio PC, devo formattarlo......comunque, esasperato, ho provato col metodo indicato in xda ed ha funzionato il factory reset :-)
Comunque grazie ancora per l'aiuto.....
PS il tipo del negozio di informatica è rimasto abbastanza stupito/contrariato quando gli ho detto che il nexus era vivo
Androidiani App
Sono contento per te :)
Beh ti credo che é rimasto, abbiamo dovuto flashare singolarmente via fastboot le varie partizioni del sistema XD non é una cosa da tutti i giorni :D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
-
Comunque anche io quando ho rimesso la stock per una prova ho seguito quel metodo, solo che siccome non mi fido delle cose fatte in automatico (cosi come dei toolkit, ma è solo una mia fissa) ho fatto tutti i passaggi a mano saltando i primi, se ricordo bene, perché non mi servivano..
E domani dovrò rifarlo, prima che se lo vengano a prendere per l'assistenza.. :(
{ brvsn • PACman 22.1.0 on nxs7.3g • Tapatalk HD }