In realtà si chiama anche nakasig ma non viene usato quasi mai.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4 Beta
Visualizzazione stampabile
Io mi trovo benissimoQuote:
Originariamente inviato da nicole
Puoi collegare un cavo alla porta micro usb del device
Il cavo (detto OTG) ha dalla parte opposta una porta USB femmina che accetta ad esmepio una memoria stick USB o un ricevigtore usb pe rmouse, tastiera o Hard disk
Mediante una app a pagamento (pochi spiccioli) potrai leggere (solo leggere) dalla memoria
Se invec vorrai anche scriverci sopra il device deve essere rootato ed avere una altra app
Ciao
Paolo
ottimo grazie!
ti chiedo sucsa se rompo di nuovo... ma vorrei comprarlo proprio domani e da pagana vorrei capirne un pò di più...
la mia domanda è: si possono scaricare ebook in inglese? per esempio i kindle?
grazie infinite
buongiorno amici...
ho un problema che non riesco a risolvere....
ho ordinato l'adattatore micro usb-usb,per poter mettere i film/la musica su chiavetta e poterla guardare sul nexus,ma non riesco a capire come fare a vederla una volta collegato il tutto....
premetto che ho un nexus 7 3g completamente originale...
grazie in anticipo
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Ma perche mi dice sempre che non me lo invia e poi me lo manda 2 volte?????
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Salve a tutti,
ho riscontrato diversi problemi nell'ultimo mese!
Prima di tutto, uno strano giallore sullo schermo e ho pensato, va beh sarà una cosa momentanea! Ieri invece ha iniziato a gracchiare pesantemente anche l'audio!
Ora, volevo portarlo in garanzia ma ho fatto il root e ho quindi dei dubbi.
Mi conviene togliere il root? Se si, va bene con qualche kit e poi fare un reset? Però io vorrei mantenere i dati e tutto, anche dei giochi, quindi volevo capire un metodo per salvare tutte le cose che ho e poterle rimettere una volta tornato! Qualche consiglio?
bene bene bene..
era da un po' che non mi facevo vedere da queste parti, anche se ho continuato a seguire alcune discussioni "calde".. :D :D :D
il motivo come qualcuno sa è che ho mandato il mio Nexus 7 in assistenza ed ho messo da parte il mio smartphone perché devo cambiargli ROM e non mi andava di farlo in questi giorni.. diciamo che ne ho approfittato per vedere e completare alcuni film e serie TV che aspettavano da troppo tempo..
detto questo, se sono fortunato oggi potrebbero restituirmi il tablet!! spero davvero che sia così altrimenti mi sa che mi toccherà aspettare fino a lunedì!
una cosa curiosa è che mentre all'andata il corriere era UPS ora è DHL e pare siano molto più veloci!, e questo ovviamente mi fa molto molto piacere..
in pratica i tempi sono stati i seguenti:
il 28 aprile avevo già contattato il numero verde ASUS e completato l'RMA.
il 29 alle 9:22 dal centro Asus di Brno, in Rep. Ceca facevano partire la richiesta per il ritiro del tablet. Da quel momento entro 48 ore sarebbero passati a prenderlo.
il 30 alle 17:50 viene il corriere. alle 18:50 arriva al primo snodo, Foggia, e li rimane fino al 2 maggio!!
il 2 maggio parte da Foggia alle 20:05 (non so perché!!) ed arriva a Roma alle 23:00, da dove riparte
il 3 maggio alle 14:00 (di nuovo, non so perché!!) parte d Roma ma per fermarsi ad un altro magazzino sempre a Roma. In pratica tra 10 ore tra partenza ed arrivo perse ad ogni magazzino, dentro Roma resta quasi 24 ore!!
a questo punto finalmente riesce ad uscire dal raccordo ( :D :D :D ) ed arriva a Tessera (Venezia) alle 21:49 ma grazie a dio siamo al Nord e riparte subito, alle 23:20 verso la Germania, a Koeln, dove arriva la notte del 3, ossia
il 4 maggio alle 0:23. è già sabato, quindi, e se arla lunedì!! :(
il 6 maggio mattina, alle 2:33 parte da Koeln ed arriva a Brno alle 8:00 per essere consegnato al centro Asus alle 10:00..
io dico solo.. mah!!
Quindi lunedì 6 maggio al centro Asus hanno il pacco dalle 10:00 del mattino. Non so cosa hanno fatto al tablet perché non mi hanno contattato pur avendo ovviamente numeri di telefono di casa e del cellulare ed indirizzo email, ma credo che non lo abbiano fatto perché il tablet era in garanzia ed il probema che aveva (schermo sollevato) vi rientra pienamente.
Ieri 9 maggio alle 17:40 ricevo una mail da parte di un indirizzo DHL_Asus_info@dhl.com (auindi più DHL che Asus, anche se comunque collegato) nel quale mi dicono che il tablet è stato riparato (speriamo!!) e che "le mandiamo il suo prodotto oggi via DHL".
vado a seguire la spedizione sul sito DHL..
Ora, a parte una iniziale capatina in Slovacchia (!!) per poi tornare su verso la Germania (Lipsia) e finalmente scendere in Italia a Bergamo, devo dire che sembrano molto molto veloci!!
Vi basti sapere che stamattina alle 9:20 erano già ripartiti da Ancona.. quindi, mettendo 3 ore fino a Foggia, se non perdono lì mezza giornata potrebbero anche consegnarmi il tablet prima di sera.. purtroppo ci vogliono almeno 50 minuti per arrivare al mi paesino di montagna da Foggia.. Io incrocio le dita..
comunque, tra DHL ed UPS mi pare così ad occhio, guardando questa spedizione, che non ci siano paragoni!! Alle 16:33 il pacco era già nei loro magazzini, dopo nemmeno mezz'ora, alle 17:10 partiva e nonostante la scampagnata in Slovacchia, come dicevo, alle 9:20 era già ad ancona!!
che ve pare??
P.S.: pregate per me!! ;)
ovviamente, neanche a dirlo, niente di niente, per oggi..
poi uno dice che questo paese va alla cacchio di cane.. dalle 5 di ieri pomeriggio ae 9 di stamattina il pacco ha attraversato 4 paesi (Rep Ceca - Slovacchia - Rep Ceca di nuovo - Germania - Italia) fino ad Ancona.. da Ancona non sono ancora riusciti a fare le 3 ore che lo distanziano da casa mia!! Lo hanno portato prima a Bari, da li pare sia ripartito alle 16:00.. e da quel punto in poi non si sa dove cacchio stia!!
è proprio vero che siamo un paese di cazzari e cazzoni! speriamo che almeno qualcuno di loro si degni di lavorare il sabato, altrimenti fino a lunedì mi scasso davvero le balle ad aspettare!!