Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti,
Leggo spesso il forum perchè veramente utile ma è la prima volta che scrivo...
ho da poco acquistato questo terminale e vorrei sapere se è possibile collegarlo ad un videoproiettore tramite porta seriale, ovvero utilizzare un cavoOTG e poi un adattatore usb - seriale. Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie mille
Matteo
-
Quote:
Originariamente inviato da
freeclimber
Ciao a tutti,
Leggo spesso il forum perchè veramente utile ma è la prima volta che scrivo...
ho da poco acquistato questo terminale e vorrei sapere se è possibile collegarlo ad un videoproiettore tramite porta seriale, ovvero utilizzare un cavoOTG e poi un adattatore usb - seriale. Qualcuno di voi ha già provato?
Grazie mille
Matteo
Praticamente impossibile! L'unico proiettore che puoi collegare é uno di quelli fatti apposta per smartphone tramite microusb
-
N7 3G non naviga in BIP
Ragazzi sono uno scontento possessore di N7 3g 32gb, questo macinino, non solo non chiama, non legge sd (senza modifiche), non funge con gli sms (senza progr. aggiuntivi), non si collega a monitor esterni...
ma non mi naviga neanche in 3g
Ho un altro smartphone sempre con scheda bip e naviga in 3g, ma nexus 7 aggiornato 4.2.2 non ne vuol sapere di usare l'apn internet.vistream.it....
le ho provate tutte; ho provato a mettere apn tre.it, poi qualcuno diceva che con bip bisognava proprio togliere apn.. ho provato anche questo... nulla!!
resta il livello di segnale in grigio anzicchè in blu anche se spengo il wifi...
il segnale 3g c'è, perchè il nexus lo segna 4 tacche, ma lo segna come se fosse spento cioè colorato in grigio...
datemi qualche suggerimento... prima che vola dalla finestra :)
-
Ho una domanda da farvi: anche a voi il tablet si scalda molto se giocate una mezzoretta? Il mio sembra un termosifone roftl
-
Quote:
canco77it
Ragazzi sono uno scontento possessore di N7 3g 32gb, questo macinino, non solo non chiama, non legge sd (senza modifiche), non funge con gli sms (senza progr. aggiuntivi), non si collega a monitor esterni...
ma non mi naviga neanche in 3g
Ho un altro smartphone sempre con scheda bip e naviga in 3g, ma nexus 7 aggiornato 4.2.2 non ne vuol sapere di usare l'apn internet.vistream.it....
le ho provate tutte; ho provato a mettere apn tre.it, poi qualcuno diceva che con bip bisognava proprio togliere apn.. ho provato anche questo... nulla!!
resta il livello di segnale in grigio anzicchè in blu anche se spengo il wifi...
il segnale 3g c'è, perchè il nexus lo segna 4 tacche, ma lo segna come se fosse spento cioè colorato in grigio...
datemi qualche suggerimento... prima che vola dalla finestra :)
1) Che non chiama è risaputo, nessun tablet 3g tranne i recenti phonepad sono progettati per farlo.
2) Micro SD e uscita hdmi sono mancanze più che risapute, avresti dovuto pensarci prima di prenderlo.
3) Bip spiega perfettamente il tutto qui Configurazione Chiavetta, pc, tablet e smartphone - Bip Mobile non fermarti all'apn, vai avanti nella guida alla configurazione :)
Quote:
PokAce
Ho una domanda da farvi: anche a voi il tablet si scalda molto se giocate una mezzoretta? Il mio sembra un termosifone roftl
Ad alcuni giochi pesanti si, giochi come cut the rope o simili ad esempio, no.
A te invece con che giochi ? :)
-
Molto probabilmente hai ragione, infatti gioco a Revolt e Worms 2 che sono molto pesanti.
Ho un'altra domanda da postare: come si entra in recovery con il nexus?
Non ho trovato nessuna guida quindi chiedo qui.
-
Quote:
lebrac
1) Che non chiama è risaputo, nessun tablet 3g tranne i recenti phonepad sono progettati per farlo.
2) Micro SD e uscita hdmi sono mancanze più che risapute, avresti dovuto pensarci prima di prenderlo.
3) Bip spiega perfettamente il tutto qui
Configurazione Chiavetta, pc, tablet e smartphone - Bip Mobile non fermarti all'apn, vai avanti nella guida alla configurazione :)
Appunto ... sono scontento!!! Nello stesso periodo in cui ho comprato il mio ho scoperto solo dopo che già prodotti di marche più scadenti come mediacom davano di tutto e di più, mentre sui forum si diceva che questo N7 era quanto di meglio il mercato offrisse....
CMQ FINALMENTE CI SONO RIUSCITO... ORA NAVIGA!
Dopo mille sbattimenti posto la soluzione che forse può essere di aiuto a qualcuno :)
Il nexus 7 aveva di suo già impostate alcune connessioni (quelle che ricordo erano: TRE ricaricabile, TRE, e un'altra...)
Sul sito di BIP mobile c'è la configurazione da seguire per gli android tablet, e io l'ho seguita passo passo... cioè diceva di creare un'ennesima connessione con i loro dati apn... mms ... ecc ma non funzionava nulla! l'ho seguita tutta fino in fondo la loro configurazione... inutilmente e per più volte anche provando a cambiare apn)
Così ho utilizzato la possibilità che mi dava android di resettare tutte le configurazioni. Fatto ciò invece di crearne una nuova ho modificato quella della TRE che era precaricata di fabbrica.... MAGIA ora compare il simbolo prima H e poi 3g... naviga finalmente!!
-
Ovvio che se non imposti l'apn appena creato magari anchr cancellando l'altro, non può funzionare ;) la guida di bip era perfetta e vale per tutti i dispositivi.
Comunque ho anche un mediacom che fa pena...
-
Info su segnale
Ciao
Sto cercando di capire come mai il tablet abbia una velocita' di connessione media (rillevata con SPEEDTET.NET) di 2 -3 Mbps abbondanti inferiore a quella del Galaxy Nexus.
Entrambe con Cyano 10.1.0 RC5 l'APN in uso per il cell APN mobile.vodafone.it idem per il tablet,anche se ho provato web.omnitel.it non notando sotanziali differenze.
Si puo' ottimizzare la ricezione?
Sul GN quando e' in atto una connessione dati se si e' sotto copertura il display indica H+ mentre sul tablet (pur trovandosi nel medesimo luogo )rimane in H "semplice"
Grazie in antcipo
-
Ciao, ho bisogno di un vostro consiglio.. da qualche giorno le casse del mio Nexus hanno cominciato a gracchiare molto, ma senza apparente motivo, niente cadute o botte al terminale.
pensate mi basti un aggiornamento o qualcosa del genere (non vorrei fare il backupe e ripristino per non perdere tutte le impostazioni..) oppure sarebbe meglio provare a sfruttare la garanzia? dite che me lo cambierebbero con uno nuovo per un problema del genere? ce l'ho da 2 mesi e fino ad oggi è sempre andato bene.. ora comincia ad avere anche qualche lag tra l'altro..
grazie