Salve ragazzi il mio nexus7 3g stamattina ha trovato l'aggiornamento ma mi dice in attesa del dawload.come lo devo scaricare io ha casa non ho una rete WiFi. Grazie
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Salve ragazzi il mio nexus7 3g stamattina ha trovato l'aggiornamento ma mi dice in attesa del dawload.come lo devo scaricare io ha casa non ho una rete WiFi. Grazie
con il traffico dati? per il nexus eran 50 mega scarsi, immagino che per il pad sia lo stesso,dico io eh...
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Ti è arrivato l'aggiornamento? Perché a me ancora niente!
Inviato dal mio Nexus 7 3g
Salve a tutti, volevo innanzitutto porre una domanda forse un po' stupida, ma chi ha il bootloader sbloccato e il root può ricevere lo stesso gli aggiornamenti via ota ? Io comunque avendo installato la cmw ho seguito la guida rinominando il file in update.zip , nel momento in cui faccio install zip from sd card mi da errore . qualcuno ha la soluzione ?
Anche a me ancora niente:(
No niente , ho solo sbloccato il bootloader e effettuato il root . quando provo ad installare mi esce questa scritta Allegato 46596
Ho la versione 3g ... ho scaricato la versione nakasig
Google rilascia ufficialmente la factory image per il Nexus 7 3G, factory image che ovviamente contiene l'ultimo aggiornamento ad Android 4.2.2 Jelly Bean contraddistinto dal numero di build JDQ39
La guida cancellerà tutti i vostri dati, per cui fate un backup!!!
Installazione
- scaricare la fatcory image da
"nakasig"
https://dl.google.com/dl/android/aos...y-0798439d.tgz
- estrarre il contenuto nella stessa cartella Tools dell'SDK Android (in caso in cui non lo si avesse)
- collegare il proprio nexus 7 al pc con debug usb
- aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella in cui si sono estratti i file
- digitare quanto segue:
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot -w update [[nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot oem lock
Questo è quanto!
la home dove trovare la Factory Image è:
https://developers.google.com/androi...s#nakasigjdq39
Ancora niente, mah prima o poi arriverà:mad:
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Mi è arrivato l'update OTA !!
Scaricato
Ho tappato su Riavvia ed installa
Al riavvio è entrato nella recovery CWM , mi ha chiesto se volevo installare l'update di cui non riusciva a verificare la signature, ho accettato, ha eseguito una serie di patching, unpacking, etc
Ora è da un 5 minuti in questa situaizone:
sopra il menu della recovery
sotto l'ultima frase è Patching remaining system files ...
al centro un robottino con la pancia aperta e dentro una figura tridimensionale azzurra
Che fo ??
Tappo su reboot system now ?? o aspetto ancora ??
Ragazzi scusate, a me è arrivato, ma se aggiornò devo rootare di nuovo il tutto? Pertanto perdo tutti i dati? Un buon programma per salvare il tutto??? Grazie mille
Perfetto, quindi scarico, aggiorno e dopo rifaccio il robot con toolkit.........posso andare tranquillo? Sai, ho parecchie cosette sul nexus!!!!!!! Altrimenti per fare un bel backup? Un bel salvataggio? Che app o progr posso usare?????
Grazie mille
Ciao, appena arrivata la notifica, scaricato, tutto ok. :D
Noto che nel menu a tendina in alto a DX ha aggiunto un parametro monitorato in più ma non sono certo.
Ore 2.22
Updatato a 4.2.2
Niente reset a default( mai fatto, nemmeno con il precedente ota)
A me pare ok cosi.
Ciao raga.
C era pure un messaggino : over wifi only until 16 february.
Mah . presumo che tra un paio di giorni si updata anche da connessione dati mobili.
Or ora con l hot spot del telefonino si arrangia cmq.
Aloha.
Succede anche a me una cosa molto simile.
1) aggiornamento via ota (con recovery stock): il download è tutto regolare, riavvio per completare l'installazione, l'installazione inizia ma si blocca quasi subito dicendo "errore" e compare l'immagine del robottino a panza aperta con il triangolo rosso: riavviando il tablet torna tutto normale, con android 4.2.1
2) aggiornamento via ADB (con recovery stock): sul terminale sembra che sia andato tutto a buon fine, in realtà sul tablet non è successa un'emerita mazza
3) aggiornamento via recoveri CWM: messaggio d'errore, tipo "installation aborted", etc... riavviando torna tutto normale col 4.2.1
Premetto che al momento ho bootloader sbloccato e permessi di root, con recovery stock, niente rom/kernel modificate,etc.
L'unica modifica che ho apportato è stata flashare il pacchetto zip per abilitare il tethering
Qualche consiglio suggerimento?
Stessa situazione ma ho fatto alcuni passi avanti ho provato a modificare il pacchetto di aggiornamento per aggirare il problema "status 7" in questo modo
Copiare lo zip della ROM sul desktop
Estrarre il contenuto dello zip in una cartella sul desktop.
Andare nella seguente cartella della ROM: META-INF/com/google/android
Aprire il file “updater-script” con Notepad
Ora togliete tutte le stringhe che contengono la frase getprop(“ro.product.device”)
Salvate il file
Ora create un file zip con i file precedentemente estratti
Riavviate lo smartphone in recovery e flashate lo zip normalmente!
Ed effettivamente la procedura di aggiornamento in questo modo va avanti ma poi si blocca proprio prima della fine... devo ancora capire se il problama è del terminale della CWM o del pacchetto di aggiornamento.. BHO! qualcuno con bootloader sbloccato cwm e root c'è riuscito manualmente?
Off topic:
cmq alle 04.22 ora italiana, ne son capitate di sorprese
Pure troppe.
Altro che rollout...
Quote:
Originariamente inviato da paolocorpo
Ma con l'aggiornamento il root è andato! Giusto?
Inviato dal mio Nexus 7 3g
Il mio nexus7nn rootato non ha ha ancora ricevuto il 4.2.2 è normale??