CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 61 a 70 su 81
Discussione:

4.2.2; conferma che in Google non sanno casa fanno.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #61
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    R: 4.2.2; conferma che in Google non sanno casa fanno.

    Anche a me è sembrato che durasse qualcosa di più.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  2.  
  3. #62
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Ma perpiacere!

    1) Partendo dal fatto che possedere un nexus -> possedere un terminale riservato sopratutto a developers e predisposto per il modding (non per niente l'ha messo google il logo del bootloader sbloccato) e che quindi questo è il bello di android, che ognuno si personalizza il proprio dispositivo, aggiungo alcune cose.

    2) Non puoi parlare cosi degli sviluppatori google, non sei di google e non conosci quello che fanno, perchè lo fanno, non tutte le scelte vengono fatte come le avresti pensate tu o io (quindi per avere il massimo in tutti gli aspetti di un dispositivo), altrimenti l'iphone supportrebbe lo scambio via bluetooth o l'usbhost, che sono funzioni estremamente utili. Ma non per questo quelli che lavorano alla apple sono inbecilli perchè non riescono a fare in modo che un nokia e un iphone si passino cose via bt.

    3) Se tu non avessi il termine di paragone delle custom rom o altri launcher, non vedresti questi problemi ( che comuqnue sono minori). L'iphone ha un interfaccia perfetta? Buona sicuramente, ma...e se provassimo a modificarla per renderla migliore e adatta alla nostre esigenze (un po quello che facciamo con launcher custom etc...) Oooops, non si puo' :o

    PS: No, ma spetta, pensavi davvero che google ti vendesse i device a basso prezzo perchè sapendo che c'è crisi ci fa un favore? Maddai è ovvio che lo fa per diffondere i servizi suoi, maps, g+, talk etc..Appla non fa neppure quello dato che ti vende i terminali a prezzi esagerati (e parlo del guadagno oltre al costo di produzione, che nel nexus e di poche decine di euro mentre nell'ipad supera anche i 300 dollari.)

    edit: sistemato

    Non capisco il filo logico di questo intervento: è la classica diatriba da fan boy apple vs google? Spero di no...
    Comunque, ti faccio presente che Ios non è perfetto di sicuro, anche lui ha dei difetti, tuttavia, offre a TUTTA la sua clientela un esperienza d' uso di primo livello: tutto funziona alla grande, lo store è eccellente ecc...ecc...potere dell'ottimizzazione SW!
    Apprendo da te, invece, che google, il nexus in particolare, si rivolge a geek e sviluppatori.
    Ti faccio presente, che tali personaggi, sono una minoranza! La gente comune, la maggior parte, è disinteressata a queste cose e vuole un device che funzioni bene pronto all'uso! E basta!
    Il resto, sono opinioni e si rispettano, ma non scadiamo nelle banalità.

  4. #63
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Non capisco il filo logico di questo intervento: è la classica diatriba da fan boy apple vs google? Spero di no...
    Comunque, ti faccio presente che Ios non è perfetto di sicuro, anche lui ha dei difetti, tuttavia, offre a TUTTA la sua clientela un esperienza d' uso di primo livello: tutto funziona alla grande, lo store è eccellente ecc...ecc...potere dell'ottimizzazione SW!
    Apprendo da te, invece, che google, il nexus in particolare, si rivolge a geek e sviluppatori.
    Ti faccio presente, che tali personaggi, sono una minoranza! La gente comune, la maggior parte, è disinteressata a queste cose e vuole un device che funzioni bene pronto all'uso! E basta!
    Il resto, sono opinioni e si rispettano, ma non scadiamo nelle banalità.
    Questione di opinioni
    Ma non confondere un terminale per geek e sviluppatori da uno predisposto a, sono cose diverse.
    La gente comune vuole che funzioni. E il nexus 7 lo fa egregiamente. Senza root o altro. É facile fare ottimizzazione SW su 3 dispositivi, su 10000?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    Ultima modifica di lebrac; 25-02-13 alle 10:06
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  5. #64
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Questione di opinioni
    Ma non confondere un terminale per geek e sviluppatori da uno predisposto a, sono cose diverse.
    La gente comune vuole che funzioni. E il nexus 7 lo fa egregiamente. Senza root o altro. É facile fare ottimizzazione SW su 3 dispositivi, su 10000?

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    E' vero che Android ha il problema della frammentazione, ma il nexus è supportato da Google in prima persona! Se anche li, hanno problemi di ottimizzazione, temo che allora non li risolveranno mai!
    E comunque, anche se sviluppi per diversi device, sarebbe sufficiente fare un minimo di standard: c'è arrivata pure la microsoft...nn so se s mi spiego!

  6. #65
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Non con bisogna confondere ottimizzazione con esigenze. Molti parlano di lag continui e crash cosa che a me non è ancora capitato. Eppure lo sfrutto molto in molte delle sue funzioni come anche da navigatore offline. Dopo l'aggiornamento ho fatto i wipe per eliminare molte applicazioni che avevo installato in preda al l'euforia del mio acquisto ma zero problemi.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  7. #66
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3,504
    Smartphone
    LG P990, Nexus 7

    Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

    Tutti questi problemi io non li vedo...il nexus 7 é uno dei migliori acquisti che ho fatto e non me ne pento. Ogni OS ha i suoi pregi e difetti e i difetti e sia in Apple che android sono minori. Quindi é inutile che vanti uno store fenomenale o ottimizzazione perfetta...questione di preferenza: a me che piace il modding, il nexus pare molto adatto e perfetto, un iPad non mi soddisferebbe ugualmente...tu avrai esigenze diverse se ti serve che l'orologio sia centrato (che poi lo é). Penso inoltre che anche la maggior parte della gente che non sa nulla di modding e lo compra non abbia riscontrato tutti questi difetti che dici tu.

    Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk HD
    GUIDE UTILI:

    - MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

    NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

  8. #67
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    Mi sa che non ci capiamo.
    Quando mai ho parlato di difetti? Mi pare mai! Sto dicendo un altra cosa: sto parlando di ottimizzazione ed esperienza d'uso!
    Potete campare tutte le scuse che volete, ma resta il fatto che è SCANDALOSO che Android dopo quasi 5 anni (dall'uscita del suo primo tablet) non abbia ancora uno store per tablet! Non ci sono app ottimizzate, ma si continua a riciclare quelle degli samrtphone. Sul nexus, poi, la cosa si accentua per via degli aggiornamenti troppo celeri: gli standard per 4.2.2 sono stati rilasciati dopo 20gg dall'uscita dell'aggiornamento! Vedete voi...
    Ah, ma certo: è colpa degli sviluppatori...
    Con questo, ribadisco la mia opinione: Android fa ottimi sistemi operativi, ma lascia molto a desiderare sull'ottimizzazione! Si può dire questo con obbiettività, o dobbiamo farlo passare per normale?
    Non so, siete stipendiati da Google?
    Non sto facendo guerre di religione, anche Ios e Win 8 rt hanno i loro pro e contro, ma qua stiamo parlando di Android e nexus.
    Ultima modifica di MBra; 25-02-13 alle 14:34

  9. #68
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    ... sto parlando di ottimizzazione ed esperienza d'uso!
    Potete campare tutte le scuse che volete, ma resta il fatto che è SCANDALOSO che Android dopo quasi 5 anni (dall'uscita del suo primo tablet) non abbia ancora uno store per tablet! Non ci sono app ottimizzate, ma si continua a riciclare quelle degli samrtphone. Sul nexus, poi, la cosa si accentua per via degli aggiornamenti troppo celeri: gli standard per 4.2.2 sono stati rilasciati dopo 20gg dall'uscita dell'aggiornamento! Vedete voi...
    Possiedo il Galaxy tab2, oltre al Nexus 7, e apps ottimizzate per funzionamento ce ne sono. Non è necessario che ci sia la scritta "per Tablet" a fianco del nome ma l'importante è che sia specificato nella descrizione della app. Non serve uno store dedicato in quanto il play store riconosce il dispositivo è ti dice cosa è compatibile o no. Le apps vengono aggiornate e ci va del tempo che gli sviluppatori di portano al passo ma non è colpa di uno o dell'altro. La maggior parte delle app che andavano sulle precedenti versioni vanno anche su quest'ultima. Verranno migliorate sicuramente ma non mi sembra che sia il caso di accanirsi così.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    Ultima modifica di dvd7320; 25-02-13 alle 15:56
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  10. #69
    Androidiano VIP L'avatar di dvd7320


    Registrato dal
    Jul 2011
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    3,206
    Smartphone
    Lg G4 -Nexus7

    Ringraziamenti
    306
    Ringraziato 450 volte in 418 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MBra Visualizza il messaggio
    Con questo, ribadisco la mia opinione: Android fa ottimi sistemi operativi, ma lascia molto a desiderare sull'ottimizzazione! Si può dire questo con obbiettività, o dobbiamo farlo passare per normale?
    Non so, siete stipendiati da Google?
    Non sto facendo guerre di religione, anche Ios e Win 8 rt hanno i loro pro e contro, ma qua stiamo parlando di Android e nexus.
    La tua opinione è rispettata come anche va rispettata quella degli altri che non sono stipendiati da Google. L'obbiettività è solo una ma non bisogna estrimizzarla. Non mi sembra che lasci a desiderare come dici tu. Io non mi lamento per l'ottimizzazione in quanto non ho mai avuto problemi di sorta con le apps che mi servono per le mie esigenze. In base alle mie, e dico mie, esigenze lo trovo stabile, non mi si è mai riavviato, non ho avuto Crash. Non ha una durata di batteria come il tab2 ma non si può avere tutto.



    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
    "Dio non ha mai ordinato a nessuno di essere stupido."
    "Ero dispiaciuto perché non avevo scarpe fino a quando incontrai un uomo che non aveva i piedi."
    "Vinum est donazio dei, cervetia traditio umana." (Martin Lutero. P.S. Visto che girano birre nel forum)

    Non rispondermi grazie in un post se ti sono stato d'aiuto...
    C'è l'apposito tasto e lo dice il Regolamento
    .
    Thanks, non fa male a nessuno anzi incentiva l'impegno.

  11. #70
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    806

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 128 volte in 108 Posts
    Predefinito

    @dvd7320
    Mi sembra evidente che tu non hai mai provato un tablet con store ottimizzato: io ho a che fare con molti device e la differenza ce l'ho ben presente...
    Prova una qualsiasi app, anche la più stupida tipo tgcom24 (esempio): provala su Ipad, surface (come vedi, nn solo apple...) e il tuo android! Se poi, ti sembra uguale...beh, mi arrendo! Sai, questione di layout...

Pagina 7 di 9 primaprima ... 56789 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy