e io non devo scrivere niente oltre che firmare? e l'etichetta di trasporto la devo mettere nella scatola? (ed è meglio se aggiungo un'altra scatola oltre quella del normale imballo del nexus?)
Visualizzazione stampabile
e io non devo scrivere niente oltre che firmare? e l'etichetta di trasporto la devo mettere nella scatola? (ed è meglio se aggiungo un'altra scatola oltre quella del normale imballo del nexus?)
Devi solo firmare, metti tutto nella scatola. Io ho spedito solo con la scatola nel Nexus e al ritorno aveva dei solchi (come di un taglierino) probabilmente causati nel modo di togliere scotch e carta d'imballaggio. Se vuoi, puoi usare un'altra scatola oltre quella originale, ma ricorda di non superare le misure che trovi sul sito DHL
ed è normale che a me sia ups? D: (che sul sito indica solo il peso ma non le altre misure)
Perdonami, anche il mio all'andata era UPS, poi è tornato con DHL!
Non so, di solito sono nei meandri del sito...
"Restituzione al mittente" perché il mittente è l'Asus che ti ha mandato il corriere a casa...
Sì sì, era così anche da me ;)
Sent from my Nexus⁴
No, se non sbaglio ora non riceverai più e-mail dall'asus. Monitora giornalmente lo status dell'RMA dal sito per sapere come procede...
Sent from my Nexus⁴
Non ne ho idea. Magari ce l'hanno in giacenza nei loro magazzini perché hanno ricevuto troppa roba da riparare...
che lentezza però...
forse ho sbagliato sito, è questo quello giusto? Login Mgr
Non è quello. Guarda la mail che ti hanno inviato o cerca nel sito Asus la pagina per lo status RMA
Nel post 31 avevo indicato l'indirizzo web dello stato degli RMA ;) :-$
nexus arrivato e riparato!
anche se me ne aspettavo uno nuovo, pazienza
Ragazzi, non so se è il posto giusto, vista l'offerta che ci sarà da marcopolo dal 3ottobre,nexus 7 2012 16gb wifi a 119e, vorrei prendermi il fantastico nexus!
La mia domanda è, per quanto altro tempo avrà supporto e aggiornamenti? Ne vale la pena prendere questo invece del 2013???
Vetro rotto al nexus 7, chiamata assistenza, fatta RMA, corriere passato a prenderlo impacchettato secodno loro mail a fine settembre, ieri ho avuto la mail con preventico 180 Euro, secodno voi conviene ripararlo?
Considerate che è il 3g e che il touch funzionava al 90%, solo nella zona nell'angolo non funzionava.
mi hanno detto che la vetro non risulta in garanzia....
Come posso capire se è garanzia italia o europa?
A fine settembre compilo l'RMA online e invio, all'assistenza -Šlapanice- Czech Republic, il mio Nexus 7 per problemi di ricarica. Mi ritorna, dopo una settimana, con il problema ricarica risolto ma con un altro problema che prima non aveva, l'audio dei supporti non funziona più. Ricontatto Asus che mi chiede di rinviarlo in assistenza, dopo una settimana circa mi ritorna con l'audio che ancora non funziona (non l'hanno proprio manco guardato?!). Inc...to nero li ricontatto, al telefono chi mi risponde dice che a loro risulta riparato e che comunque ho fatto bene a chiamare subito..., però bisogna che lo rispedisca all'assistenza..., aiuto lo aggiusteranno mai? Speriamo. Oggi pomeriggio lo rispedisco
Non credo che importi molto. Il centro di assistenza è sempre in CZ...
Tu apri l'RMA come spiegato in questo thread. Se hai scontrini e ricevuti non credo tu possa temere differenti trattamenti.
ciao ciao
scusate io ho comprato il tablet il 2.11.13.Da ieri non viene ne riconosciuto ne rilevato da nessuno dei miei pc.Il cavo usb ricarica il tablet ma ne con cavi diversi ne con pc diversi viene rilevato,ne il tablet vede il collegamento col pc ergo suppongo non funzioni la mini usb.Ora ho provato la rma ma mi dice che la garanzia ha durata un anno perche non mi accetta la data se non fuori garanzia.Ma è mai possibile?in italia la garanzia non dura 2 anni per legge?Per altro l'ho acquistato da mediaworld quindi garanzia italia!
Salve ragazzi prima di aprire un thread provo qui. Ho un n7 2012 che non viene più riconosciuto da pc(é un problema della Microsoft anche se il Tab si carica tranquillamente) morale della favola domani andrà in assistenza. Siccome é sbloccato ma con stock c'é un modo per ribloccare il bootloader senza pc? Grazie
Inviato dal mio Nexus5 usando Androidiani App
ragazzi... mi aiutereste? ho un piccolo problema... ieri ho tentato di aggiornare il mio nexus 7 wifi tramite la procedura 4 del thread ufficiale per l'aggiornamento... ma il il danno é stato che il pc é rimasto fermo sulla fase "sending sysetm"... e ora ho il tab in bootlop... ho provato a sbriccarlo con il toolkit, ma arriva al passaggio sending system e li ci rimane... che dite? mi tocca mandarlo in assistenza?
se lo porto in assistenza me lo rimandano indietro o lo sistemano?
questo indirizzo non e' quello giusto per noi, vale (credo) per chi e' in usa.
per noi italiani dovrebbe funzionare questo link:
ASUSTeK Computer Inc. -Support-
almeno a me funziona al contrario dell' altro indirizzo.
magari sarebbe utile raggruppare nel primo messaggio del thread questa e altre indicazioni, magari una miniguida o almeno i consigli per i dubbi piu' importanti e frequenti visto che la procedura per l' apertura di un intervento di assistenza non e' semplicissima e a volte e' macchinosa con punti oscuri.
ad esempio per mia esperienza vi dico che se un giorno dopo la ricezione delle email di apertura di procedura RMA non avete ancora ricevuto l' email dello spedizioniere col giorno di ritiro, contattate il numero telefonico dell' assistenza asus (ahime' tutt'altro che un numero verde) perche' non e' stato prenotato il ritiro e il numero rma dopo pochi giorni scade e rischiate o di dover ripetere la trafila o peggio di vedervi rispedire il prodotto senza intervento effettuato e con addebito dei costi relativi.
per inciso a me sda non ha fatto firmare nulla per il ritiro e il foglio consegnatomi e' una semplice stampa su foglio a4 di una copia della lettera di vettura, non una parte staccata da essa.
per prudenza ho chiesto se non me la dovesse firmare (se ritiri vorrei un qualcosa che comprovi che te l' ho consegnato) e lui ha solo scarabocchiato da un lato una sigla.
per lavoro un periodo spedivo e ricevevo tutti i giorni computer portatili di elevato costo con sda e ogni volta modulistica ufficiale su moduli appositi in piu' copie (carta copiativa) con firma dell' addetto per ogni collo ritirato o consegnato.
fortuna il pacco e' arrivato ma la irritualita' del ritiro non mi e' piaciuta. in caso di problemi, di apparecchio giunto rotto (non guasto ma rotto nel trasporto che la sola scatola di vendita protegge ben poco) o smarrito, chi ne risponde? asus? sda? noi?
La mia esperienza è la seguente io ho inviato l'rma e dopo qualche giorno è venuto SDA a ritirare. bene spedito il giorno 22 novembre arrivato esattamente 4 giorni dopo dicono che alla assistenza in Repubblica Ceca non l'hanno avuto prima del giorno 9 dicembre scandaloso e ora dicono che devono tenerselo 10 giorni lavorativi prima di rispedirlo sempre che lo riparino visto le esperienze di voi altri vi farò sapere come andrà a finire. Per inciso sulla sito per controllare il punto della situazione relativo alla riparazione non c'è assolutamente traccia del mio tablet.
Inviato dal mio GT-N8000 usando Androidiani App
Scusate mi correggo, non m'è ne vogliano i moderatori ma, le merde (francesismo) dicono che lo hanno ricevuto il 12 (SDA dice il 26 nov) sanno perfettamente qual'é il problema è lo tengono ancora in stato di riparazione e tempo stimato per fine riparazione giorno 23. Stronzi
Ragazzi un consiglio!!! Secondo voi dopo ciò che e accaduto potrebbero Far storie sulla garanzia?
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_jCF47.jpg
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
mi sa che come temevo all' assistenza ci provano a non ripararlo in garanzia.
oggi lo stato della riparazione riporta questa scritta:
Product repair is in progress.-[WF4] Wait for Customer Confirmation-Customer Induced Damage \Out-Of-Warranty
ovviamente io non ho mai manomesso il tablet, ne dal punto di vista hardware (es. apertura della scocca) ne da quello software (es. root). non c'erano rotture fisiche sul mio tablet (che ne so se il corriere l' ha rotto ma nel caso ne rispondono loro) e ho sempre usato il caricabatterie originale.
questa dicitura mi fa molto incavolare!
a me stanno facendo parecchie storie, prima non volevano riconoscere lo scontrino e l' altra documentazione inviata come valida, ora la dicitura out of warranty senza chiarimenti. fanno veramente schifo che non e' il primo caso che non riconoscono la garanzia quando dovrebbero. figurati una rottura fisica da caduta se passa in garanzia.
puoi provare a chiamare e vedi che ti dicono descrivendo il danno ma per me se funziona arrangiati comprando una custodia, se non funziona buttalo e compra un altro tablet che tanto i preventivi di riparazione sono piu' cari di un nuovo tablet.
una delusione totale l' assistenza asus/google.
La custodia c'era ma si e disintegrata, il tablet funziona e non ha riportato danni al display fortunatamente, era x sapere se da qui in poi ho un guasto(esempio non ci accende piu) se poteva passare alla garanzia, ma dopo ciò deduco di no,
P.s assistenza Asus pessima? mai come quella della Samsung?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
almeno hai dei negozi fisici con cui trattare e non un call center a pagamento di stranieri che non ti capiscono (o fanno finta di non capire) e uno spedizioniere (sda) che e' il peggiore di tutti-
la custodia ricompratela che cosi' non puo' stare e alla assistenza rinunciaci, tanto pure a pagamento quasi sempre il costo delle riparazioni e' superiore al prezzo di un nexus 7 nuovo. per me siamo ai limiti della truffa se non oltre.
Io ho ancora la tua stessa dicitura sfilando, e del tablet non si sa niente pur avendo chiamato ed avendo i tranquillizzato che tutto è a posto e che sono in garanzia. Intanto sul sito dice che sono fuori garanzia e intanto non si sono degnate di,mandare una mail