Dato che molti chiedono pareri sull'assistenza, e hanno bisogno di consigli sul mandare o no in assistenza il proprio Nexus, penso che sia utile aprire questo thread per unificare le varie esperienze.
Visualizzazione stampabile
Dato che molti chiedono pareri sull'assistenza, e hanno bisogno di consigli sul mandare o no in assistenza il proprio Nexus, penso che sia utile aprire questo thread per unificare le varie esperienze.
Salve.
Ho eseguito tutta la procedura che c'è da fare per avere il ticket RMA e mi diceva che per completare il tutto dovevo chiamare all'assistenza telefonica asus che mi avrebbe dato un codice di priorità.
Ho chiamato, mi risponde un'operatore e mi dice che mi arriveranno 3 email con istruzioni e quando passa il corriere, senza avermi dato il codice di priorità!
Li ho chiamati ieri...e ancora non mi è arrivata alcuna mail! E' possibile che ancora non mi abbiano inviato niente? Perché il ticket rma vale solo 48 ore... aiutatemi pls
Anche io ero scettico in quel passaggio delle 3 mail ed invece la mattina seguente la mia chiamata mi sono arrivate.
Impacchettato tutto come indicato, arrivato corriere UPS a casa, consegnato pacchetto.
Riparazione iniziata il 23.07.2013 e proprio ora mi è arrivata una mail dove mi dice che la riparazione è stata eseguita e che è stato rimandato indietro con DHL..
Complete Items
Item Serial No™Ÿ Receive date Completion date Tracking No. Forwarder Memo
1 CBO******** 2013/07/23 2013/07/26 3******** DHL
Insomma, a parte il fatto che potrebbero tranquillizzare l'utente con almeno una mail immediata di corretto ricevimento dell'apertura del ticket, direi che non c'è nulla da dire sull'eccellenza del servizio.
Ora non mi tocca che aspettare la consegna (sicuramente lunedì prox) per vedere se magari mi avranno anche cambiato il tablet con uno nuovo (il mio soffriva del noto problema delle casse gracchianti anche con volume al 40%)
Vediamo....
PS: Giusto per chi ancora non lo sapesse:
1. Il centro di assistenza per l'Europa si trova in Rep. Ceca
2. Il sito per verificare lo stato della riparazione del proprio device è: http://www.service.asus.com/#!rma-status/c1yoz
Salve tutti, ho riscontrato un problema abbastanza grave con il mio nexus 7. Come potete capire dal titolo della discussione, ho notato che il mio nexus 7 dopo poco che lo accendevo iniziava a cliccare punti sullo schermo a caso come se fosse posseduto :( , all' inizio avevo pensato che fosse un problema della paranoid android allora ho fatto tutti i wipe e ho riflashato la stock ma il problema si è ripresentato :'( .
Secondo voi è un problema di fabbrica visto che l'ho già mandato una volta in garanzia per lo schermo rialzato e per lo scricchiolio?
E secondo voi se lo porto in garanzia me lo riparano o me lo cambiano direttamente?
E, come volevasi dimostrare, non avevo dubbi che la spedizione fosse stata consegnata oggi.
Stasera vedo che cosa gli han fatto....
Ho unito diversi thread, tutti qui.
Secondo me, ormai ti conviene portarlo in assistenza, è l'unica possibilità...
Potresti provare a cancellare manualmente le partizioni da fastboot (fastboot erase ...cerca su google) e poi rimettere la stock, ma penso non cambi il risultato :(
Prova e facci sapere ;)
Salve,
io tempo fa ho mandato il mio Nexus 7 in assistenza (da MediaWorld) perché non si accendeva più in nessun modo,
Dopo 29 giorni torna, la parte software è stata riparata, ma la parte hardware danneggiata!
Prima che andasse in assistenza non c'era nessun problema, dopo invece:
1. La pellicola protettiva era graffiata
2. Il touch screen non funzionava correttamente (faceva tutto da solo...)
3. Il PC riconosce il Nexus 7 come Nexus 7 ADB Interface...Debug USB disattivato
Pochi giorni fa ho compilato l'RMA, ma nessuna mail è mai arrivata e nessun corriere è arrivato...
Per il problema del PC ho provato dal computer di un mio amico e lo riconosce come MTP Device, perché il mio no?
2. Ho fatto reset mille volte, anche da MediaWorld, quando sono tornato il giorno dopo per spiegare questi problemi (il touch screen fa tutto da solo, ultimamente molto di meno rispetto ai primi giorni)
3. Ho già provato, e poi come ho già detto nel PC di un mio amico funziona normalmente...
2. Allora tornalo a portare, e a maggio chiedi che venga sostituito (cosi, per mettergli pressione) dato che l'hanno tornato che ha ancora problemi.
3. Installa usbdeview e cancella tutto quello che ha a che fare con il nexus, google, asus etc...poi connetti il nexus e dovrebbe installare i driver da solo.
Che OS hai? win7? Occhio che non sia una versione Windows N...
grazie mille sono nuovo e mi ´piaciuto questo post
Segui questo
http://www.webnet-italia.it/668/gala...i-drivers-mtp/
Cerca su google "mtp windows xp" e prova qualche procedura...ricorda sempre di usare usbdeview prima...
E' colpa di winxp, ormai non è più ben supportato...fai un upgrade :P
Domani porto per la terza volta il mio nexus 7 3g in assistenza, (comprato a gennaio da mediaworld, prima volta in assistenza a maggio, si era spento e non si accendeva più). Rientrato dall'assistenza ha funzionato per due mesi anche se ho dovuto fare il reset 2 volte in due settimane perché si bloccava. Lo riporto in assistenza perché un brutto giorno mi si è bloccato alla schermata iniziale e si riavviava di continuo, fino all'esaurimento della batteria. Se lo sono tenuti più di un mese (dal 2 di luglio fino a oggi pomeriggio), rientro a casa, il tablet funziona, aggiorno le apps e si ripresenta il medesimo problema (ovviamente non risolto, si blocca e si riavvia). Ho già chiesto la sostituzione ma come potete capire non è avvenuta....Il problema sembrerebbe essere sempre la batteria, secondo voi? Essendo un difetto di fabbrica non dovrebbero cambiarlo, dopo 3 volte in assistenza? scusate lo sfogo!
Quello che hanno fatto in assistenza avresti potuto anche farlo tu seguendo qualche guida...
Adesso fai cosi:
Mettilo in carica una notte e poi segui questa guida
https://www.androidiani.com/forum/go...-bootloop.html
la procedura 4
grazie tante, ho letto solo adesso, se dovessi avere lo stesso problema di nuovo (ma spero di no) seguirò la tua guida! Alla fine stamattina l'ho riportato da mediaworld, me lo rimandano in assistenza dopo ferragosto, sperando torni guasto così possono cambiarlo! In alternativa dopo la terza volta in assistenza possono chiedere alla casa madre la sostituzione. Io non sono un genio della tecnologia, ma se un prodotto è difettato o sfortunato come il mio, c'è poco da fare... sono parecchio delusa, mi è passata la voglia del nexus, eppure è un top di gamma (o almeno lo era a gennaio).
Ciao ho notato da qualche tempo la comparsa di strani "aloni" sullo schermo... È come se fossero "ditate" che però non riesco a eliminare...
Si notano soprattutto a schermo nero/spento mentre da acceso non danno praticamente alcun fastidio.
Cosa può essere? È capitato a qualcun altro? Sono indeciso se portarlo in assistenza xche x il resto il tablet non ha alcun problema...
Nel caso... Qualcuno sa dirmi che tempi di restituzione sono prevedibili?
Grazie
ciao, credo sia una cosa diffusa, perché se cerchi in rete o sul forum stesso molti altri utenti soffrono del tuo stesso disagio....
prova a leggere questo: https://www.androidiani.com/forum/go...axy-nexus.html
Salve, il 6 giugno ho acquistato un nexus 7 Wifi 32gb, mi sono trovato piuttosto bene, ma con grande dispiacere ieri sera si è surriscaldato come non era mai successo prima, e si improvvisamente spento da solo, e da allora non si è più accesso, avvicinandomi al tablet sento una strana puzza, qualcosa deve essersi bruciato, ma non so cosa... ora ho già chiamato l'assistenza, e spero riparino il mio nexus o lo sostituscano, ma vorrei capire cosa è successo? e come mai? in modo da poter evitare in futuro che si ripeta... era il tablet ad essere difettoso? ci sono stati altri casi simili?
o magari si è surriscaldato perchè era con la cover protettiva, non lo spegnevo da qualche giorno e lo stavo usando mentre era sotto carica... possono aver influito questi fattori?
la cover che utilizzo è questa Allegato 78458
ora mi domando quanto tempo passerà prima che mi ritornino il mio nexus 7? spero non passi tanto tempo...
grazie :)
La cover è precisa alla mia e non ho mai avuto nessun problema... Quindi non credo proprio dipenda da quella...
Ciao ragazzi, ho portato a unieuro il 20/08 il mio nexus 7 morto da mandare in assistenza; il negozio ha già aperto la rma, della quale ho il numero.
Ho alcune domande:
- quanto tempo ci vuole mediamente per i trasporti? al 27/08 non era ancora arrivato al laboratorio; di conseguenza, quanto ci vuole mediamente per la riparazione?
- c'è un servizio per controllare online lo stato della rma? sareste così gentili da linkarmelo?
Grazie mille!!
Io da subito ho avuto un problema con il Nexus7 che aveva altoparlanti gracchianti (da quanto si legge in giro, una partita difettosa è in circolazione).
Il 17 luglio ho inserito un ticket a questo link: ASUS (è vero, sono pochi i caratteri a disposizione per spiegare il problema)
Il 18 luglio mattina mi sono arrivate le 3 mail previste contenenti le istruzioni complete da seguire e la mail automatica di creazione etichetta spedizione da parte UPS che avvisava che il giorno seguente sarebbe avvenuto il ritiro. Ho imballato accuratamente il tutto con la scatola originale (senza accessori, anche se era richiesto di inserirli)
Il 19 luglio UPS è passato puntualmente, ha ritirato e spedito in Repubblica Ceca (unico luogo dove riparano fisicamente i devices del mercato europeo, l'altro è Singapore)
Il 22 luglio è arrivato in Repubblica Ceca (Seguito il tracking sul sito UPS (il miglior corriere forse al mondo))
Ho seguito poi il tracking della riparazione su questo link, inserendo ovviamente i dati richiesti: ASUSTeK Computer Inc. -Support-
Il 26 luglio (ven) mi è arrivata una mail che mi indicava la fine della riparazione e la spedizione indietro con DHL
Il 29 luglio (lun!) consegnato il mio Nexus 7 con gli altoparlanti nuovi fiammanti.
La riparazione è avvenuta con 7 giorni di anticipo rispetto a quanto previsto dai loro sistemi e mi hanno rispedito l'oggetto perfettamente riparato senza sostenere il minimo costo.
Credo non ci siano dubbi per poter dire dire che l'esperienza personale che ho avuto è stata più che ottima!
Consiglio sempre di non rivolgersi ai vari MW, UniEuro, etc se non entro i primi 7gg dall'acquisto.
Chiamata adesso ASUS: Tablet morto riparato in garanzia.
Portato il 20/08 da Unieuro, oggi DHL ha ritirato il tablet riparato a BRNO.
Speriamo torni funzionante! :)
P.S.
Nel mio caso, a differenza di plutopaperino, consiglio di rivolgersi al negozio...tenete sempre presente che le esperienze possono cambiare anche per il semplice fatto che in quel momento il commesso può avere le palle storte...;)
Salve, ho aperto un ticket RMA e ho già ricevuto le 3 email più quella del corriere. Solo che non capisco una cosa, devo inserire il modulo RMA + Dichiarazione consegna beni + Garanzia dentro il pacco e darne una copia al corriere o cosa? Perché la mail non è molto chiara. Voi come avete fatto?
il corriere è stato velocissimo, già ieri alle 9 e 35 il pacco con il nexus 7 è arrivato in repubblica ceca, ma ho provato a controllare nel link per vedere come procede la riparazione e ancora non risulta niente, forse aggiorneranno lo stato lunedì ormai...
io ho messo una copia dei tre documenti dentro lo scatolo del nexus 7 e poi ne ho data una copia al corriere...
Lo scrivo, magari servirà ai posteri xD
Ho messo RMA + Dichiarazione di consegna beni + Garanzia dentro il pacco; ho chiesto al corriere se dovevo dargli una copia e mi ha detto che ci sono tutti i dati stampati nella "bolla d'accompagnamento" (documento di trasporto adesivo che si attacca sul pacco). Mi ha dato l'altra metà del documento di trasporto ed è partito.
hanno già riparato il mio nexus 7 stando a quando dicono, e oggi lo hanno già rispedito indietro... ma è normale che il pacco è già in viaggio e loro non mi hanno mandato nemmeno un email? cioe se io non avessi monitorato l'avanzamento della riparazione sul link passato da plutopaperino, non saprei praticamente niente... o_O
cmq qualcuno sa quanto tempo impiega DHL a consegnare dalla repubblica ceca? io vivo a catania...
raga anche io ho fatto richiesta dell'assistenza, sono arrivato al punto delle 3 email
mi sono arrivate, ma sul pacco ci devo incollare l'etichetta di trasporto? e se sì, ci incollo sia quella inglese che quella italiana? e devo far firmare qualcosa al corriere?
rispondetemi al più prestooo xD
Metti garanzia e tutti i moduli nel pacco e imballa il tutto. Non devi mettere niente sul pacco, appena arriverà il corriere dovrai firmare una bolla che lui strapperà in 2 parti. Una andrà a te e una sarà incollata sul pacco.
quindi sul pacco non devo incollare e/o scrivere nessun indirizzo?
sa già tutto lui?
Sì sì, lui ha la bolla d'accompagnamento adesiva con tutti i dati (Nome, cognome, indirizzo, n° RMA, etc.)