Visualizzazione stampabile
-
Io non ho problemi di carica, che è abbastanza veloce. Il problema è che da qualche mese a questa parte la batteria, specialmente in Idle, si consuma molto più velocemente a causa di "sistema android" che arriva ad assorbire anche più dello schermo. Facendo il confronto con un altro tablet più vecchio e di minor qualità (asus memo pad fhd, 10"), la batteria è molto più performante su quello più vecchio.
Facendo reboot il prob si risolve temporanemeante, ma dopo un po' "sistema android" ritorna a succhiare...
-
stesso problema.. questo nexus 7 mi ha sempre dato problemi, era uno dei primi.. però mi fa davvero penare.. adesso monta la cyano 11 e vorrei passare a LOLLIPOP, consigli?
-
Quote:
Originariamente inviato da
di4b0liko
stesso problema.. questo nexus 7 mi ha sempre dato problemi, era uno dei primi.. però mi fa davvero penare.. adesso monta la cyano 11 e vorrei passare a LOLLIPOP, consigli?
occhio, io dalla Cyano sono passato a Lollipop e sono ricominciati i problemi di ricarica lenta. Sto tentando di tornare indietro, penso di provare la Purity al posto della Cyano
-
ora l'ho aperto e ho pulito i contatti con wd 40.. sembra migliorato... in ogni caso quindi non consigli Lollipop? se volessi installarla quale rom devo prendere esattamente?
-
non è che non la consiglio, è anche carina ma di sicuro non è una scheggia. E poi a me (sottolineo a me) non carica bene il tablet, è lentissimo, quindi non posso tenerla... la rimetterò quando la sistemeranno o uscirà qualche kernel che ne ottimizza le prestazioni
-
carica lenta pure per me...
io ero passato da una veloce 4.4.2 stock a 4.4.3 e poi 4.4.4 con pessimi risultati.
ho piallato e sono tornato a 4.4.2 stock ma dopo tre mesi sono iniziati lag paurosi e problemi di carica. ho quindi nuovamente aggiornato a 4.4.3 e 4.4.4 ma nulla da fare....
-
Quote:
Antares27
carica lenta pure per me...
io ero passato da una veloce 4.4.2 stock a 4.4.3 e poi 4.4.4 con pessimi risultati.
ho piallato e sono tornato a 4.4.2 stock ma dopo tre mesi sono iniziati lag paurosi e problemi di carica. ho quindi nuovamente aggiornato a 4.4.3 e 4.4.4 ma nulla da fare....
anche io ho avuto lo stesso problema e dovuto al fatto che il filo piatto che collega la mini usb con la scheda madre non fa contato come dovrebbe
-
Quote:
salvodroid81
anche io ho avuto lo stesso problema e dovuto al fatto che il filo piatto che collega la mini usb con la scheda madre non fa contato come dovrebbe
come hai risolto?
-
Quote:
Antares27
come hai risolto?
Se sei un minimo pratico, prova a fare questa procedura, semplice smontaggio e rimontaggio del connettore usb interno
https://www.youtube.com/watch?v=m5FagzLdbbM
-
Quote:
FerrarisIV
grazie mille, proverò!
-
Quote:
FerrarisIV
la procedure e questa
Quote:
Antares27
come hai risolto?
ho risolto mettendo fra il connettore e lo speaker audio alcuni pezzi di una tessera di plastica tagliati su misura per fargli avere la giusta pressione ora e perfetto
-
1 allegato(i)
Forse puoi evitare di rimuovere completamente il connettore usb come mostrato nel video, facendo una prova molto rapida.
Probabilmente (e sottolineo probabilmente) a me è stato sufficiente per migliorare la situazione questa cosa qui:
Nel video che ti ho linkato vai al minuto 4:11 (sono 8 minuti e 27 secondi in tutto)
Metti il video in HD a tutto schermo, perché il particolare da notare è molto piccolo.
Come vedi il tizio "gioca" con il cacciavite facendo leva su una specie di spinotto o spazzolina (non so come definirla) orizzontale alzandola e abbassandola (nell'immagine l'ho cerchiata di rosso, sul video puoi notarla meglio).
Allegato 133002
Ecco io penso sia stato lo "smuovere" quella cosa lì che mi ha fatto risolvere il problema;
almeno per il momento, sto alla terza ricarica veloce da quando l'ho fatto.
Devo dire sinceramente che in passato avevo pensato di aver risolto il problema con altri stratagemmi, come ad esempio strofinare con un vecchio spazzolino da denti la porta usb, oppure pressare tantissimo il cavo usb dentro il connettore, alla fine però dopo poche volte tutto tornava come prima (cioè ricarica lenta da morire)
Spero che questa sia la volta buona, ma per le esperienze di qui sopra aspetto a dirlo.
Infine c'è da dire che in Rete più di qualcuno attribuisce la colpa ai vari Kernel o Rom installate. Per quanto riguarda il mio tablet penso sia un problema hardware e non software, il che spiegherebbe anche perché la carica era lenta anche a tablet spento e soprattutto il fatto che ora, senza aver cambiato rom o kernel (ho la SlimKat F2FS [Rom] [5.0.2][F2FS] Freak-SlimLp (GCC 4.8 &a… | Nexus 7 | XDA Forums) la carica sia veloce rispetto a prima.
ps: mi raccomando la cosa più importante da fare se si apre il Nexus è staccare subito lo spinotto della batteria in modo da evitare corto circuiti (suggerimento banale ma mi sento di ricordarlo)
Aspetto la tua prova ;)
-
in realtà ho notato che non lo fa sempre...è questa la cosa strana...
-
Bravo,
era proprio un problema di falso contatto, ho smontato tutto, pulito e rimontato
ora funziona come da nuovo .... e pensare che credevo fosse un problema software, ma quando
ho visto che con l'aggiornamento a 5.02 il problema rimaneva, è rimasto chiaro che non lo fosse
Grazie
-
Ciao a tutti! Il mio nexus invece sembra proprio non caricarsi, lo lascio attaccato ma nulla.. Secondo voi può essere per un problema simile?
-
Quote:
omar17
Ciao a tutti! Il mio nexus invece sembra proprio non caricarsi, lo lascio attaccato ma nulla.. Secondo voi può essere per un problema simile?
Non ti resta che provare :)
Smontalo e segui le istruzioni del video su Youtube. Io a distanza di mesi posso dire di aver risolto.
-
Quote:
FerrarisIV
Non ti resta che provare :)
Smontalo e segui le istruzioni del video su Youtube. Io a distanza di mesi posso dire di aver risolto.
Proverò! Tanto grossi danni non posso farne visto che al momento ha la stessa utilità di un ferma porta, peggio di così.... 😁
-
Quote:
omar17
Proverò! Tanto grossi danni non posso farne visto che al momento ha la stessa utilità di un ferma porta, peggio di così....
ahahah manco fermacarte... fermaporta addirittura, declassamento totale :)
dai prova non si sa mai!!
-
Quote:
FerrarisIV
ahahah manco fermacarte... fermaporta addirittura, declassamento totale :)
dai prova non si sa mai!!
Certo! Vi farò sapere se riesco a rianimarlo 👍
-
Aggiungo la mia esperienza, anche il mio Nexus WiFi ha sofferto di questo problema. L'ho inviato in assistenza e mi è stato restituito con lo stesso identico problema, non era cambiato nulla, né avevano sostituito alcun pezzo. Al secondo invio mi hanno finalmente cambiato il connettore, ora funziona come nuovo.
-
Anche io ho problemi di ricarica batteria sul mio nexus ormai da mesi. Ho provato a amontarlo, pulire il connettore, muoverlo ma non ha funzionato. Voi come avete risolto?
-
Quote:
dadothebest
Anche io ho problemi di ricarica batteria sul mio nexus ormai da mesi. Ho provato a amontarlo, pulire il connettore, muoverlo ma non ha funzionato. Voi come avete risolto?
Hai alzato anche quella "spazzolina" minuscola che tiene il cavo? (c'è un video di Youtube) Io risolsi così. Fermo restando che soprattutto con la Rom Stock il Nexus non è un fulmine a ricaricarsi... io faccio parecchia attenzione anche a connettere bene e con decisione il cavetto usb e a non toccarlo per tutto il tempo di ricarica.
-
Quote:
FerrarisIV
Hai alzato anche quella "spazzolina" minuscola che tiene il cavo? (c'è un video di Youtube) Io risolsi così. Fermo restando che soprattutto con la Rom Stock il Nexus non è un fulmine a ricaricarsi... io faccio parecchia attenzione anche a connettere bene e con decisione il cavetto usb e a non toccarlo per tutto il tempo di ricarica.
Pultroppo l'ho già provato ma non ha funzionato :(
-
Quote:
dadothebest
Pultroppo l'ho già provato ma non ha funzionato :(
Ma quanto ci metti a ricaricarlo al 100% dal 15/20 % ?
Tieni conto che:
1. Io non lo uso mentre lo ricarico, anzi sto bene attento a non toccare il connettore
2. Cerco di non tenere app in background
3. Che Rom usi? Da un mesetto sono tornato alla Rom stock dopo mesi e mesi di Cyano (prima la 11 poi la 12): tutto il tablet è meno performante, di tanto... dalla ricezione wifi all'apertura delle app, all'avvio ecc. Anche i tempi di ricarica si sono allungati (purtroppo per vedere Infinity TV bisogna avere la rom stock :( )
Se tutto questo tu già lo fai, allora probabilmente hai un connettore difettoso, dando per scontato che hai provato a ricaricare con un caricabatterie alternativo (ma minimo da 2A).
E sinceramente non so se conviene spenderci soldi sopra.
-
Quote:
FerrarisIV
Ma quanto ci metti a ricaricarlo al 100% dal 15/20 % ?
Tieni conto che:
1. Io non lo uso mentre lo ricarico, anzi sto bene attento a non toccare il connettore
2. Cerco di non tenere app in background
3. Che Rom usi? Da un mesetto sono tornato alla Rom stock dopo mesi e mesi di Cyano (prima la 11 poi la 12): tutto il tablet è meno performante, di tanto... dalla ricezione wifi all'apertura delle app, all'avvio ecc. Anche i tempi di ricarica si sono allungati (purtroppo per vedere Infinity TV bisogna avere la rom stock :( )
Se tutto questo tu già lo fai, allora probabilmente hai un connettore difettoso, dando per scontato che hai provato a ricaricare con un caricabatterie alternativo (ma minimo da 2A).
E sinceramente non so se conviene spenderci soldi sopra.
Se ricarico il tablet da spento dal 15% per arrivare al 100% ci mette 15 ore (caricando da spento durante la notte). Ho provato anche altri caricatori compreso quello del G3 che è da 2.2A.
Stavo pensando di costruirmi una base di ricarica sfruttando i quattro pin presenti sul tablet visto che su internet molta gente ha risolto cosi, solo che non conosco i collegamenti, quali sono i due pin per la ricarica e la loro polarità. Se qualcuno conoscesse tali informazioni o possiede una base per il nexus 7 sarei moltooooo grato se mi aiutasse a capire i collegamenti.
-
Quote:
dadothebest
Se ricarico il tablet da spento dal 15% per arrivare al 100% ci mette 15 ore (caricando da spento durante la notte). Ho provato anche altri caricatori compreso quello del G3 che è da 2.2A.
Stavo pensando di costruirmi una base di ricarica sfruttando i quattro pin presenti sul tablet visto che su internet molta gente ha risolto cosi, solo che non conosco i collegamenti, quali sono i due pin per la ricarica e la loro polarità. Se qualcuno conoscesse tali informazioni o possiede una base per il nexus 7 sarei moltooooo grato se mi aiutasse a capire i collegamenti.
anche io avevo lo stesso problema lo risolto smontando ricollocando il cavo piatto aggiungendo un pezzo di nastro isolante da elettricista che tiene fermo il tutto del lato opposto al connettore della micro usb e da una settimana la durata della carica e quella giusta
-
Ho anche io lo stesso problema, ma sto iniziando a pensare che sia colpa della batteria, dato che tra qualche mese il mio compie quasi 4 anni!
-
Quote:
BlackDark
Ho anche io lo stesso problema, ma sto iniziando a pensare che sia colpa della batteria, dato che tra qualche mese il mio compie quasi 4 anni!
possibile comunque io con operazione descritta nel ultimo post ho risolto ora carica a canone
-
Ciao a tutti,
Avevo lo stesso problema sul mio Nexus7.
Nell'ultimo tentativo di ricarica l'ho lasciato attaccato 2 giorni per ottenere un 20% di ricarica.
Ho provato 4-5 carica batteria diversi, testato con diversi sistemi ma il problema persisteva.
In questi giorni ho ordinato e sostituito il cablaggio USB completo ed è ritornato a caricare alla grande!
Proprio ora è giusto in carica ed ha quasi completato in circa 2 ore.
Dunque a chi ha problemi di ricarica consiglio di sostituire il cablaggio I/O, operazione semplicissima (si trovano anche moltissime guide in rete)
e dal costo limitato (ho speso €15 circa), prima di pensionare questo fantastico tablet!
-
Stesso problema sul tablet di mia madre, carica lento e si ferma al 57%.
Vorrei provare prima a pulire il cablaggio USB, ma come?
Dove posso comprare il cablaggio I/O ?
Grazie
-
Io l'ho trovato su Amazon al costo di circa €16, comunque si trova un po ovunque questo ricambio.
-
Ciao a tutti, mi metto in coda anche io a questo problema.
Ho usato il Nexus7 per anni e negli ultimi mesi ho notato una degradazione impressionante nella ricarica.
Ora prende circa 1% ogni ora e qualche volta neanche quello.
Ho già sostituito la batteria (inutilmente), ho già fatto un reset di fabbrica, ho anche ripulito la cache...
Dopo che mi son letto tutto questo topic stasera proverò a ritoccare la spazzolina come visto nel filmato su Youtube, se non dovesse funzionare anche questo proverò acquistato il connettore.
Però devo farvi una domanda: quando lo metto in carica mi compare normalmente l'immagine della Batteria bianca che si ricarica. Anche a voi? Perché a me pare strano che lui "senta" il connettore che ricarica e poi non lo fa.
Intanto grazie!
-
Quote:
salvodroid81
possibile comunque io con operazione descritta nel ultimo post ho risolto ora carica a canone
Quote:
FerrarisIV
Ho lo stesso problema di ricarica lenta.
A che spazzolina e che operazione vi riferite??
-
Quote:
VashTheS
Ho lo stesso problema di ricarica lenta.
A che spazzolina e che operazione vi riferite??
Guarda questo video, è ancora online:
Esattamente al minuto 4:15 il tizio del video con un piccolo cacciavite "gioca" con quella che io ho definito spazzolina. Facendo la stessa cosa migliorai molto la velocità di ricarica.
-
Quote:
FerrarisIV
Guarda questo video, è ancora online:
Esattamente al minuto 4:15 il tizio del video con un piccolo cacciavite "gioca" con quella che io ho definito spazzolina. Facendo la stessa cosa migliorai molto la velocità di ricarica.
si era quella di cui parlavo io nel fra tempo ho notato che a volte e sufficiente scollegare e ricollegare la batteria per migliorare le prestazioni
-
Il problema di ricarica lenta io l'ho avuto con cavetti non originali che evidentemente non fanno passare tutto l'amperaggio emesso dall'alimentatore. Lo stesso accade con connettori sporchi, ossidati, allentati, ossidati incluse piattine a treccia e altri tipi di connessioni allentate come nel video. Il mio (ceduto a una persona con cui sono in contatto) non soffre ancora di questo problema perché a suo tempo finì in assistenza dove sostituirono anche connettore e annessi.
Ovviamente se non arrivano tutti gli ampere la ricarica viene segnalata in svolgimento ma è molto più lenta, anche a metterci più di un giorno.
Inviato dal mio D6603 usando Androidiani App
-
Ragazzi anche io ho il problema della ricarica che ultimamente non riesce a caricare neanche il 10% in una notte. Ho già provato a smontare il tablet e a giocare con i connettori senza risultati. Se invece di cambiare il connettore compro la dock esterna? Riesco a risolvere?
EDIT: problema della ricarica risolto con la dock station