Visualizzazione stampabile
-
Problema Casse
Salve a tutti,
sono un possessore di un Nexus 7c 32GB + 3G da 4 giorni. Oggi mentre visionavo video su you tube mi sono accorto che l'audio che proveniva dalle casse era prima un pò debole e poi forte, ed insomma dopo approfondimenti scoprio che il lato della cassa destra non funziona. Poichè ho acquistato una cover Trust folio stand calamitata potrebbe essere stata quella a danneggiare il dispositivo?
-
posso dirti che il mio sta in garanzia per questo motivo...stanno girando dei nexus 7 con cassa destra danneggiata. Se lo porti in garanzia non fiatano nemmeno (portalo ora che te lo cambiano direttamente...senno 24 giorni lavorativi)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
posso dirti che il mio sta in garanzia per questo motivo...stanno girando dei nexus 7 con cassa destra danneggiata. Se lo porti in garanzia non fiatano nemmeno (portalo ora che te lo cambiano direttamente...senno 24 giorni lavorativi)
In che senso non fiatano nemmeno?
Il tablet è stato acquistato in data 18 Agosto ma, essendo un regalo, è stato acceso il 24. Non ci ho fatto caso finchè il 28 mi sono accorto che, tenendolo in orizzontale con la cover flip della trust, l'audio era poco e risultava essere distorto. Analizzando meglio ho capito che era danneggiato l'altoparlante destro (vista posteriore) e che inoltre facendo una minima pressione sulla scocca all'altezza della scritta asus la cassa riprendeva a suonare.
Il giorno successivo, il 29 Agosto, mi reco a Mediaworld con lo scontrino e chiesto il cambio del prodotto. Mi rispondono che Asus per quanto concerne i Nexus, concede solo 7 gg per un reso completo del prodotto. Passati questi 7 gg si passa all'assistenza.
Io non capisco come sia possibile che un'azienda come la Asus, pur essendo a conoscenza dei tanti prodotti che hanno questo difetto, non li ritiri dal mercato.
-
se supera la settimana devi portarlo in assistenza...comunque molti hanno avuto questo problema con i nexus 7 con il seriale CBO (il mio)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
se supera la settimana devi portarlo in assistenza...comunque molti hanno avuto questo problema con i nexus 7 con il seriale CBO (il mio)
In effetti ho notato che abbiamo lo stesso seriale. Tu quando l'hai dato in assistenza?
-
io qualche settimana fa mi sono ritrovato col tuo stesso tablet,con le casse che all improvviso hanno cominciato a gracchiare(all inizio pensavo fosse un problema della radio online,ma ho cambiato stazione e provato le suonerie e altro ed era lo stesso),dopo due settimane circa,un sabato sera girando col navigatore all improvviso ha ricominciato a funzionare senza fastidio,mah
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
io qualche settimana fa mi sono ritrovato col tuo stesso tablet,con le casse che all improvviso hanno cominciato a gracchiare(all inizio pensavo fosse un problema della radio online,ma ho cambiato stazione e provato le suonerie e altro ed era lo stesso),dopo due settimane circa,un sabato sera girando col navigatore all improvviso ha ricominciato a funzionare senza fastidio,mah
Se sei in tempo cambialo!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
Se sei in tempo cambialo!
Ehm l ho preso al Mediaworld con la promo di maggio, ormai lo tengo così con la speranza che non torni dare di matto, anche se poi lo uso collegato all autoradio quindi uso le casse della macchina. Rompe che comunque é nuovo mai caduto e mai entrato in contatto con acqua
-
allora per rispondere a tutti...io l'ho dato a metà agosto e me lo riceverò tra 24 giorni lavorativi...l'ho preso al mediaword con lo sconto di aprile/maggio anche io
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
allora per rispondere a tutti...io l'ho dato a metà agosto e me lo riceverò tra 24 giorni lavorativi...l'ho preso al mediaword con lo sconto di aprile/maggio anche io
Si il mio caso é particolare in quanto si é sistemato da solo, per il momento, quindi ora come ora non ho motivo di mandarlo in assistenza
-
dopo quanto tempo si è sistemato?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
dopo quanto tempo si è sistemato?
Nel giro di una o due settimane
-
a me dopo 3 il problema è peggiorato
-
Il mio non si sente più, comprero' degli altoparlanti
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
marcaucy
Il mio non si sente più, comprero' degli altoparlanti
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
A me dava fastidio più che altro perché é relativamente nuovo, poi alla fine lo collego alle casse dell auto altrimenti non lo uso per la musica
-
qualche ora fa è ritornato dalla garanzia...perfetto e meglio di prima (io nell'ultimo periodo sentivo il suono scemare un pò)
-
È tornato anche a me dopo un mese e una settimana.
Perfetto! Consiglio vivamente a tutti coloro che hanno riscontrato questo difetto di portarlo in assistenza.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
qualche ora fa è ritornato dalla garanzia...perfetto e meglio di prima (io nell'ultimo periodo sentivo il suono scemare un pò)
A te come sta andando ora? A me sta tornando i fastidiosi effetti fruscii..ma è mai possibile risolvere sto problema?
-
grazie a dio non sono i solo a cui è ritornato...un po meno di una settimana fa il problema è ritornato...sembra impossibile ma sta peggiorando sempre di più...penso che a dicembre o prima manderò il mio piccolo nexus in assistenza di nuovo...comunque penso che la garanzia coprirà il guasto..altrimenti tenterò a ripararlo da solo (ho visto dei video su internet ed è molto facile)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
grazie a dio non sono i solo a cui è ritornato...un po meno di una settimana fa il problema è ritornato...sembra impossibile ma sta peggiorando sempre di più...penso che a dicembre o prima manderò il mio piccolo nexus in assistenza di nuovo...comunque penso che la garanzia coprirà il guasto..altrimenti tenterò a ripararlo da solo (ho visto dei video su internet ed è molto facile)
Io l'ho portato di nuovo in assistenza perché stavolta dopo la settimana di fruscii vari la cassa sinistra è partita ovvero quella che non mi hanno sostituito la scorsa volta, bensi l'altra.
Speriamo bene.....
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
grazie a dio non sono i solo a cui è ritornato...un po meno di una settimana fa il problema è ritornato...sembra impossibile ma sta peggiorando sempre di più...penso che a dicembre o prima manderò il mio piccolo nexus in assistenza di nuovo...comunque penso che la garanzia coprirà il guasto..altrimenti tenterò a ripararlo da solo (ho visto dei video su internet ed è molto facile)
Cavolo... Sono l unico al quale il problema casse é svanito come é arrivato....
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Cavolo... Sono l unico al quale il problema casse é svanito come é arrivato....
posso sapere il numero di serie del tuo nexus (quello vicino alle casse)...puoi metterlo completo grazie?
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
posso sapere il numero di serie del tuo nexus (quello vicino alle casse)...puoi metterlo completo grazie?
Cb0kbc553003
-
Numero seriale differente
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
Numero seriale differente
Si avrò avuto culo almeno fino ora
-
spero che in garanzia mi sostituiscano tutto il tablet (cosa improbabile) perché secondo me questo problema si ripeterà ancora
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
spero che in garanzia mi sostituiscano tutto il tablet (cosa improbabile) perché secondo me questo problema si ripeterà ancora
Dopo il 3zo intervento c'è la sostituzione. Comunque la serie "incriminata" è la CBOKBC.
E chiaro che ognuno di noi ha un seriale diverso. Furious84 avrà avuto veramente culo perché tutta la serie con queste sei lettere iniziali è difettata. In ogni caso la ASUS avendo riconosciuto il difetto e rendendosi conto che è presente sulla maggior parte dei terminali CBOKBC potrebbe decidere di sostituirlo con il nexus 7 2013; non voglio illuderti ma è quello che mi è stato riferito da un dipendente di una nota catena.
Speriamo bene.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
Dopo il 3zo intervento c'è la sostituzione. Comunque la serie "incriminata" è la CBOKBC.
E chiaro che ognuno di noi ha un seriale diverso. Furious84 avrà avuto veramente culo perché tutta la serie con queste sei lettere iniziali è difettata. In ogni caso la ASUS avendo riconosciuto il difetto e rendendosi conto che è presente sulla maggior parte dei terminali CBOKBC potrebbe decidere di sostituirlo con il nexus 7 2013; non voglio illuderti ma è quello che mi è stato riferito da un dipendente di una nota catena.
Speriamo bene.
Ma non non era più conveniente richiamare i modelli con quel seriale che erano nei negozi una volta scoperto il problema? Anche come forma d immagine.
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Ma non non era più conveniente richiamare i modelli con quel seriale che erano nei negozi una volta scoperto il problema? Anche come forma d immagine.
Sarebbe stato l'ideale per far si che la ASUS fosse denominata una vera azienda seria, ma così non è. Il problema è comprarso anche sul N7 2013 ma non hanno attuato nessuna politica di ritiro. Semplicemente li vendono a meno prezzo e poi te li vedi sui volantini a prezzi stracciati.
Il servizio postvendita della Asus fa pena!
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
Sarebbe stato l'ideale per far si che la ASUS fosse denominata una vera azienda seria, ma così non è. Il problema è comprarso anche sul N7 2013 ma non hanno attuato nessuna politica di ritiro. Semplicemente li vendono a meno prezzo e poi te li vedi sui volantini a prezzi stracciati.
Il servizio postvendita della Asus fa pena!
Ecco quindi se all altro ragazzo lo sostituiscono col modello nuovo, non è detto che ci guadagni... Certo che queste cose sono un peccato, perché come prodotto l n7 è uno spettacolo
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Ecco quindi se all altro ragazzo lo sostituiscono col modello nuovo, non è detto che ci guadagni... Certo che queste cose sono un peccato, perché come prodotto l n7 è uno spettacolo
Già. Questo perché puntano ad una piattaforma spettacolare riguardo scheda madre e video e un dettaglio come l'audio viene trascurato implementando casse cinesi di resa minima e con poca durata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
Già. Questo perché puntano ad una piattaforma spettacolare riguardo scheda madre e video e un dettaglio come l'audio viene trascurato implementando casse cinesi di resa minima e con poca durata.
Sarebbe interessante se fosse possibile aprirlo e piazzarci casse di altri tablet, ma migliori, ovviamente una volta fuori garanzia, una specie di tuning :-)
-
be la sostituzione delle casse sul nexus 7 è facile (infatti stavo pensando di vedere se era possibile fare quello che hai detto)...comunque ci sono anche altri numeri di serie con casse che si rompono (tra cui il mio)...su internet ho letto che erano 3 (se ricordo bene)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
be la sostituzione delle casse sul nexus 7 è facile (infatti stavo pensando di vedere se era possibile fare quello che hai detto)...comunque ci sono anche altri numeri di serie con casse che si rompono (tra cui il mio)...su internet ho letto che erano 3 (se ricordo bene)
Beh presumo che la marca delle casse sia la stessa su tutti gli n7.... Quindi può anche essere che prima o poi tutte dicano addio. A meno che non si tratti di una partita difettosa di casse ma li mi sa che andiamo sull assurdo, oltre al fatto che in quel caso ritirando gli n7 difettati potevano rifarsi sui produttori delle casse.
Comunque fosse possibile l operazione sarebbe solo da trovare le casse della stessa misura delle nostre, e di qualità ovviamente
-
su internet ne vendono alcune (originali nexus però) dai 5 ai 20 euro...altro non ho trovato
-
Quote:
Originariamente inviato da
Galaxyasceplus
su internet ne vendono alcune (originali nexus però) dai 5 ai 20 euro...altro non ho trovato
Si ma a me viene il dubbio essendo originali sei sicuro che non avranno lo stesso difetto?
Io optavo per l idea di trovare casse con le stesse dimensioni di altri modelli di tablet e montare quelle
-
Quote:
Originariamente inviato da
furious84
Si ma a me viene il dubbio essendo originali sei sicuro che non avranno lo stesso difetto?
Io optavo per l idea di trovare casse con le stesse dimensioni di altri modelli di tablet e montare quelle
Ricordiamoci che però, in questo modo, invalidiamo la garanzia. Io aspetto che torni dall'assistenza e valuto se si ripresenta ancora il problema. Se cosi sarà aprirò la pratica di sostituzione del dispositivo.
-
Quote:
Originariamente inviato da
AlessioLov93
Ricordiamoci che però, in questo modo, invalidiamo la garanzia. Io aspetto che torni dall'assistenza e valuto se si ripresenta ancora il problema. Se cosi sarà aprirò la pratica di sostituzione del dispositivo.
Ovviamente il mio discorso "tuning" era riferito al dopo garanzia
-
bisognerebbe vedere qualche altro prodotto asus simile forse...naturalmente anche io mi riferisco al fuori garanzia...certo che delle casse migliori mi farebbero gola
-
Ragazzi appena tornato per l'ennesima volta dall' assistenza. Nulla da fare. Devo tenere il volume a metà per far si che non si senta la fastidiossissima vibrazione di uno dei due altoparlanti.
Conclusione: adesso ho le due casse funzionanti ma con l'intensità di una sola. Voglio farmi sentire da Asus!