Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Ovviamente no altrimenti non mi sarei neppure posto il problema.
Al momento ho la KRT16O, per questo sono indeciso de flashare l'ultima release o piuttosto installare soltanto il mi update (via OTA).
Una volta fatta questa scelta mi resta da decidere se hard resettare prima di reinstallare recovery custom e quindi rootare.
Ma la 16O l'avevi installata facendo i wipe? Se li hai fatti quella volta, fai l'update piccolo e sei a posto, se invece non li avevi fatti approfitta per dare una pulita e metti la 16S col toolkit.
Il reset è indifferente quando lo fai (prima o dopo un OTA)
-
Quote:
FerrarisIV
Sto provando anche io questo nuovo launcher, mi sembra carino anche se con Nova mi sono sempre trovato più che bene.
concordo, succede anche voi quando create un collegamento con Es Gestore ad un file quest'ultimo viene cancellato ?, inoltre mi chiedo come attivare la modalità landscape alla home.
-
Quote:
domandcav
concordo, succede anche voi quando create un collegamento con Es Gestore ad un file quest'ultimo viene cancellato ?, inoltre mi chiedo come attivare la modalità landscape alla home.
OT, parlatene qui
https://www.androidiani.com/forum/go...ul-nexus7.html
-
Nessuno che ha aggiornato tramite OTA?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
OK io domani parto per mountain view e lo vado ad ammazzare! Una mia collega con nexus 7 2012 WiFi ha la UI del nexus con barre trasparenti io col 32gb 3g no! Spegatemelo perfavore
-
io sil N7 32GB 3G del 2012 le ho messe con la app GEL ...
Lo hai fatto ?
-
Quote:
paolocorpo
NOn fare cross posting :(
Ti ho risposto sull'altro 3D
Scegli la procedura 4 di questa guida
scusami pensavo che li fosse ot e ho riscritto qui... non ho ancora aggiornato... apena lo faccio vi faccio sapere come va qui...
-
Quote:
paolocorpo
io sil N7 32GB 3G del 2012 le ho messe con la app GEL ...
Lo hai fatto ?
Il mio si e aggiornato in automatico! ....ieri sera.
-
Quote:
iosonoantonio
scusami pensavo che li fosse ot e ho riscritto qui... non ho ancora aggiornato... apena lo faccio vi faccio sapere come va qui...
Molto bene ;)
-
ragazzi aiuto! non riesco ad installare i driver con il toolkit... windoes 7 32bit...
-
Raga io ho letto la guida tre volte ma non ci capisco davvero niente.
Allora, adesso ho rifatto il root al tablet. Ho la 4.3 con kernel e rom Stock con Root.
L'OTA ovviamente mi da errore. Seguendo la procedura 5 ho scaricato la Build corretta, ho scaricato ADB-fastboot-minimal-lebrac.zip. (tutti i driver sono installati e verificati)
Bene ora non capisco più niente della guida. Cosa devo fare? Quale pacchetto devo estrarre? Quale devo inserire in quello estratto? Dove posiziono questa cartella?
Premesso che in recovery mode non va.
Sto proprio impazzendo uffa :(
-
Quote:
emameme
Raga io ho letto la guida tre volte ma non ci capisco davvero niente.
Allora, adesso ho rifatto il root al tablet. Ho la 4.3 con kernel e rom Stock con Root.
L'OTA ovviamente mi da errore. Seguendo la procedura 5 ho scaricato la Build corretta, ho scaricato ADB-fastboot-minimal-lebrac.zip. (tutti i driver sono installati e verificati)
Bene ora non capisco più niente della guida. Cosa devo fare? Quale pacchetto devo estrarre? Quale devo inserire in quello estratto? Dove posiziono questa cartella?
Premesso che in recovery mode non va.
Sto proprio impazzendo uffa :(
Tu devi seguire la procedura 4, leggi bene è tutto scritto. Se non specifico significa che non è rilevante
-
Quote:
lebrac
Tu devi seguire la procedura 4, leggi bene è tutto scritto. Se non specifico significa che non è rilevante
Allora ho scaricato la factory image 4.4 per il mio nexus. Seguendo la procedura mi da FAILED:
archive does not contain boot.syg, recovery.sig, system.sig.
Devices product si grouper
Update required tilapia.
Che significa?? Grazie ancora!
-
Quote:
emameme
Allora ho scaricato la factory image 4.4 per il mio nexus. Seguendo la procedura mi da FAILED:
archive does not contain boot.syg, recovery.sig, system.sig.
Devices product si grouper
Update required tilapia.
Che significa?? Grazie ancora!
Che hai scaricato l'immagine sbagliata, quella del 3g invece tu hai il modello wifi
-
Quote:
lebrac
Che hai scaricato l'immagine sbagliata, quella del 3g invece tu hai il modello wifi
Già....che figura di m....è andato tutto alla perfezione senza perdere nessun dato come da procedura 4!
Lebrac: rotfl
-
ragazzi qualcuno mi aiuta? in gestione dispositivi il nexus è riconosciuto come google nexus 7 ADB interface... ma il toolkit mi dice che i driver non sono correttamente installati! aiuto!
-
Quote:
iosonoantonio
ragazzi qualcuno mi aiuta? in gestione dispositivi il nexus è riconosciuto come google nexus 7 ADB interface... ma il toolkit mi dice che i driver non sono correttamente installati! aiuto!
tolto MTP ed attivo debug USB ?
-
Quote:
lebrac
Ma la 16O l'avevi installata facendo i wipe? Se li hai fatti quella volta, fai l'update piccolo e sei a posto, se invece non li avevi fatti approfitta per dare una pulita e metti la 16S col toolkit.
Il reset è indifferente quando lo fai (prima o dopo un OTA)
Avevo fatto il wipe ma senza hard resettare.
La 16s la flasho via toolkit e quindi, via adb, posso come al solito ritornare custom e root, giusto ?
-
Quote:
IlMentitore
Avevo fatto il wipe ma senza hard resettare.
La 16s la flasho via toolkit e quindi, via adb, posso come al solito ritornare custom e root, giusto ?
Factory reset = wipe data
tu cosa hai fatto?
La flashi col toolkit, poi come dal primo post rimetti root e recovery (da fastboot)
-
Quote:
paolocorpo
tolto MTP ed attivo debug USB ?
si... ma niente
-
Quote:
lebrac
Factory reset = wipe data
tu cosa hai fatto?
La flashi col toolkit, poi come dal primo post rimetti root e recovery (da fastboot)
Wipe cache e wipe dalvik (almeno così mi sembra) e tutte le apps erano rimaste. Per rimettere recovery e root mi sembra cmq. che, seguendo il primo post, ci siano diverse proc. a disp. (Considerando kernel e ROM stock). Giusto ?
-
Quote:
IlMentitore
Wipe cache e wipe dalvik (almeno così mi sembra) e tutte le apps erano rimaste. Per rimettere recovery e root mi sembra cmq. che, seguendo il primo post, ci siano diverse proc. a disp. (Considerando kernel e ROM stock). Giusto ?
Per rimettere root e rec ci sono due modi:
- Segui l'unico metodo spiegato nel primo post
- Usa il toolkit,quello aggiornato dovrebbe permetterlo in teoria.
-
Ciao a tutti
ho il Nexus 7 3G Tilapia ancora con su Android 4.2.2, ROM stock, kernel stock, root e recovery TWRP
Ho scaricato il pacchetto della 4.4 da Google e verificato con il toolkit indicato in prima pagina di avere i driver aggiornati.
A questo punto però le mie conoscenze si interrompono e non capisco bene che cosa devo fare sia con il PC che con il tablet dato che i termini sono un po' troppo per"iniziati".
Vorrei quindi avere le indicazioni passo-passo su cosa fare per aggiornare al meglio il Nexus e se vengono mantenuti dati e/o applicazioni dato che un reset non saerbbe un grosso problema avendo salvato sul PC i dati che mi interessano (ebook) e sarebbe una buona occasione per razionalizzare le app, dato che essendo il mio primo device Android ho almeno 3 app per ciascuna funzione!
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione
-
Quote:
lebrac
Per rimettere root e rec ci sono due modi:
- Segui l'unico metodo spiegato nel primo post
- Usa il toolkit,quello aggiornato dovrebbe permetterlo in teoria.
Avendola già provata con successo... andrò nuovamente di procedura 5. Tornando cmq. alla questione wipe... può essere utile fare un wipe "completo" ?
-
Ragazzi io ho ricevuto l'aggiornamento via OTa senza problemi qualche giorno fa, ora chiedo, ma sono l'unico a cui il tablet si è praticamente impiantato? non va avanti lagga da morire persino nella schermata home, ogni tanto quando si blocca per timeout e provo a sbloccarlo non da segni di vita e si sblocca dopo tipo 10 secondi, per non parlare della batteria, non lo uso spesso, solo alla sera un paio di ore al massimo. Prima mi durava quasi una settimana perchè tanto era sempre la in standby, adesso massimo massimo 3 giorni. Sinceramente sto kitkat mi pare sia molto più pesante di prima.
-
Quote:
cla693
Ragazzi io ho ricevuto l'aggiornamento via OTa senza problemi qualche giorno fa, ora chiedo, ma sono l'unico a cui il tablet si è praticamente impiantato? non va avanti lagga da morire persino nella schermata home, ogni tanto quando si blocca per timeout e provo a sbloccarlo non da segni di vita e si sblocca dopo tipo 10 secondi, per non parlare della batteria, non lo uso spesso, solo alla sera un paio di ore al massimo. Prima mi durava quasi una settimana perchè tanto era sempre la in standby, adesso massimo massimo 3 giorni. Sinceramente sto kitkat mi pare sia molto più pesante di prima.
IO farei un ripristino dati di fabbrica o con il device stesso o (meglio) con il toolkit
-
Quote:
cla693
Da tutto OK,come reattività anche meglio di prima!
-
Quote:
ginkymn
Ciao a tutti
ho il Nexus 7 3G Tilapia ancora con su Android 4.2.2, ROM stock, kernel stock, root e recovery TWRP
Ho scaricato il pacchetto della 4.4 da Google e verificato con il toolkit indicato in prima pagina di avere i driver aggiornati.
A questo punto però le mie conoscenze si interrompono e non capisco bene che cosa devo fare sia con il PC che con il tablet dato che i termini sono un po' troppo per"iniziati".
Vorrei quindi avere le indicazioni passo-passo su cosa fare per aggiornare al meglio il Nexus e se vengono mantenuti dati e/o applicazioni dato che un reset non saerbbe un grosso problema avendo salvato sul PC i dati che mi interessano (ebook) e sarebbe una buona occasione per razionalizzare le app, dato che essendo il mio primo device Android ho almeno 3 app per ciascuna funzione!
Grazie anticipatamente a tutti per la collaborazione
Tutto fatto!
-
Quote:
ginkymn
Tutto fatto!
Molto bene :)
-
salve ragazzi ho un nexus 7 completamente stock. questa mattina mattina controllando in impostazioni ho trovato che era disponibile la 4.4 ma che era fallito il download, fortuna che ci stava il tasto riprova download. beh è da questa mattina che clicco ma non succede nulla di nulla 
come mai? che dovrei fare? è capitato anche a voi? grazie
-
Usa uno dei metodi descritti da Lebrac al primo post
-
tutto (ri)fatto. è normale che dopo il factory reset, la reinstallazione di twmp ed il root... il sistema stia scaricando ed aggiornando in automatico le apps che erano installate prima che effettuassi l'aggiornamento alla 16s ?
-
-
Quote:
IlMentitore
tutto (ri)fatto. è normale che dopo il factory reset, la reinstallazione di twmp ed il root... il sistema stia scaricando ed aggiornando in automatico le apps che erano installate prima che effettuassi l'aggiornamento alla 16s ?
si è normale che accada dopo che tu inserisci l'account google
-
ragzzi aiutatemi... sono nei casini.. ho seguito la procedua 4 come detto sopra, ma la procedura si è bloccata su qualcosa tipo 'extracting system', ho stacco il tab (N7 2012 wifi), provato ad accendere, ma rimane sul logo google... ora sto provando a usare il toolkit per sbriccarlo... mi sapete dire nient'altro?
-
Quote:
iosonoantonio
ragzzi aiutatemi... sono nei casini.. ho seguito la procedua 4 come detto sopra, ma la procedura si è bloccata su qualcosa tipo 'extracting system', ho stacco il tab (N7 2012 wifi), provato ad accendere, ma rimane sul logo google... ora sto provando a usare il toolkit per sbriccarlo... mi sapete dire nient'altro?
il passaggio era sending system... dopo vari tentativi sono riuscito ad avviare l'unbrick del tool... dopo un momento in cui sembrava impallarsi é andato avanti! e indovinate un po? é di nuovo fermo su sending system! lo lascio li io... spero ne esca qualcosa... non voglio mandarlo in assistenza... qualcuno a consigli per me?
-
Prova a cercare i topic specifici su come risolvere i Brock, in attesa che Paolo e Lebrac abbiano modo di risponderti. Mandarlo in assistenza in queste condizioni potrebbe essere tra l'altro vano... visto che ti potrebbero "accusare" di aver inbalidatpo
a garanzia.
-
Passa al thread sul softbrick nella sezione modding
-
Allora aggiornamento tramite ota riuscito! Bello schifo che hanno combinato togliendo i messaggi! Ora per poter usare i messaggi devo perforza sbloccarlo oppure basta cambiare alcune impostazione di default? Se bisogna fare lo sblocco del root quale consigliate?
-
CIAO a me è successo che facendo l'aggiornamento a 4.4 mi si è bloccato il tablet mi potete aiutare per favore?