Finalmente ho risolto! Sono riuscito con l'ultima versione del toolkit a forzare l'installazione della ROM. Sto ripristinando tutte le app. Grazie ancora per il tuo interessamento.
Visualizzazione stampabile
Ciao Lebrac e tutti
Un amico con un N7 v 2013 3G (RAZORG) con:
bootloader sbloccato + recovery custom + root + kernel stock
può seguire la stessa procedura 4 che ho seguito io in modo da non perdere nulla dei suoi dati ?
Grazie 1000
Urca ... con l'N7 di mio figlio non l'ho fatto ... :(
DEvo ricorrere ai ripari ?
Però ho appena controllato: nel file .tgz del NAKASIG c'è un .tar e quindi uno .zip
Cioè la situazione è diversa vs il file .tgz del RAZORG al cui interno ho trovato lo .zip ed anche i file in formato .img del bootloader e della radio
QUIndi innanzitutto la domanda: perchè questa diversità ?
Che ne pensi di modificare la procedura 4 in questo modo ?
Quote:
- scaricare la factory image
- estrarre il contenuto nella stessa cartella Platform-Tools dell'SDK Android
- collegare il proprio nexus al pc con debug usb attivo (controllare la connessione adb con il comando adb devices e verificarne il ritorno del numero di seriale)
- aprire il prompt dei comandi e posizionarsi nella cartella in cui si sono estratti i file
- digitare quanto segue:
adb reboot bootloader
fastboot flash bootloader [nome-intero-del-file-bootloader-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot reboot-bootloader
fastboot flash radio [nome-intero-del-file-radio-senza-parentesi-quadre.img]
fastboot -w update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
Scrivendo in questo modo l'ultimo comando si cancella tutto (w=wipe)
Scrivendo invece in questo modo:
fastboot update [nome-intero-del-file-image-senza-parentesi-quadre.zip]
non si cancella nulla !!
Dipende se si vuole approfittare per fare una piallata completa o meno
Che mi dici invece della diversità tra i due file .tgz del NAKASIG e RAZORG ?
Insomma pur volendo pushare i fiel della radio e dle bootloader sul TILAPIA di mio figlio ... dove li trovo ? o_O
Vorrei segnalare che Google silentemente ha aggiornato le factory images (se controllate l'ultimo update è del 19 novembre...e le factory erano state rilasciate il 14) . Forse è per questo che l'ota non è ancora partito...avranno sistemato qualcosina
Sta a vedere che quella che buona parte di noi ha installato... era una beta version...
Siamo soltanto delle insignificanti cavie.
rotflrotfl
https://productforums.google.com/for...P4/unsubscribe
La data e in fondo alla pagina, ma non vuol dire nulla, potrebbe essere qualunque cosa, anche un aggiornamento del link,
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
Se sono versione diverse anche il codice della versione sarà diverso. Basta fare il controllo.
ciao, io è da una settimana che provo ad aggiornare ma niente ota. oggi ho provato con adb sideload (ho bootloader sbloccato, no root e resto stock)ma mi da error status 7...cosa potrebbe essere?riuscite ad aiutarmi??
Ragazzi poco fa il mio nexus 7 con su flashato l'Ota della 4.4 mi ha notificato un nuovo aggiornamento di pochi mb... Domattina lo aggiorno subito... :-)
Nel corso della notte i possessori del Nexus 7 WiFi 2012 che avevano "forzato" l'aggiornamento a 4.4 mediante i diversi sistemi possibili, e avevano quindi installato la KRT160, hanno ricevuto la notifica di un minor update di soli 1.4 MB. Terminato l'aggiornamento (ovviamente molto veloce) il numero della build diventa KRT16S, mentre la versione del kernel è la stessa identica (3.1.10-gee1a0b2 del 16 Ottobre 17:06:02 2013). Prende sempre più piede quindi l'ipotesi che Google abbia iniziato un primo roll-out a KitKat con la versione KRT160, ma che lo abbia quasi immediatamente sospeso a causa, probabilmente, di qualche bug o problema di instabilità. Risolto il problema ha quindi provveduto a rilasciare la nuova versione (KRT16S). A questo punto chi era fermo ancora a JB riceverà l'OTA con la versione corretta, mentre chi aveva aggiornato con factory image o forzando l'ota con SDK riceverà il minor update che sistema il tutto.
Dopo un primo breve test della nuova versione non ho notato differenze significative, soprattutto in considerazione del fatto che, personalmente, non avevo trovato alcun bug o problema nemmeno nella versione KRT160 che Google ha sospeso prima e annullato poi.
L'unica piccola differenza consiste nell'eliminazione della schermata misteriosa che appariva in fase di avvio tra la scritta Google e la nuova boot animation, che ora ha una durata di millesimi di secondo e praticamente non è quasi più percepibile.
Avete visto se la funzione art con questo aggiornamento e attivo?
Inviato dal mio Nexus S usando Androidiani App
L'aggiornamento OTA di 1,4Mb sul mio terminale, ha eliminato la TWRP e il root...
Allegato 90725
edit:
Sono riuscito a caricare la recovery "openrecovery-twrp-2.6.3.1-grouper" tramite fastboot, per il root, niente da fare, SuperSu di Chainfire anche disistallando l'aggiornamento e l'APP mi restituisce sempre lo stesso errore.
edit2:
ho notato che dalle "Opzioni Sviluppatore", non è presente "Seleziona Runtime ed infine Usa ART."
Ma se rimetto la recovery stock (ho anche il root) ed installo l'ora che mi è arrivato stamani perdo solamente il root ma l'aggiornamento lo esegue con successo lo stesso???
Aggiornamento effettuato questa mattina, però non ho notato nessun cambiamento... anche il flash che si presenta durante la boot animation è ancora presente...
scaricando la factory image giusta per il nostro modello di N7 .. pensi che possiamo ripetere una delle procedure di questa guida ?
I miei NEXUS sono tutti con kernel stock, rom stock ma recovery custom e root
O pensi ci sia il modo di scaricare "solo" l'update via OTA o meno ed installarlo ?
ma quindi se si esegue la procedura 4 si perde il root ?, attualmente il mio n7 3g ha il root, rom stock, kernel stock e recovery custom, in realtà mi seccherebbe perdere il root, c'è qualcuno di voi che ha eseguito questa procedura ?
Si potresti... Ma a quanto pare si installa anche se hai la twrp, ovviamente la perdi ma poi è un attimo a rimetterla. Per me conviene così.
Il root lo perdi comunque in ogni caso.
Ottimo :)
Come sei riuscito a rimettere il root?
Ho provato sia il tool Nexus_7_ToolKit v.5 che la procedura tramite TWRP e l'errore è sempre lo stesso
Allegato 90786
Se ho sbagliato sezione mi scuso con i mod: volevo fare una domanda relativa a una questione emersa dopo l'upgrade ad android 4.4. Volevo sapere se qualcuno aveva notato, quando si ruota il tablet in orizzontale e in verticale, delle piccole linee sul bordo nero della barra superiore o inferiore che scompaiono appena viene effettuata la rotazione: non compaiono sempre. Prima dell'upgrade non lo faceva: chiedo per sapere se il sensore sta cominciando a rovinarsi, anche se ho usato il tablet poco da quando l'ho preso e l'ho tenuto benissimo.
Mi scuso ancora nel caso avessi sbagliato sezione...
Nonostante abbia già 4.4 ho appena ricevuto l'avviso si disponibilità dell'aggiornamento come se avessi ancora 4.3
Ignoro o (re)installo ?