Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Con calibrazione non intendevo certo quella software ma quella "manuale".
Prima di staccare fisicamente la batteria avrei provato a calibrare in tal modo.
che cosa è ora la calibrazione manuale?
Io nei prossimi giorni sono intenzionato ad aprire il Nexus 7, dopo di che avevo inteso che devo cercare il cavetto collegato alla batteria, staccarlo ed attendere uno o due minuti. E poi ricollegare cavetto, richiudere il tablet e riavviarlo.
Devo fare invece qualche altra cosa ancora?
-
Ti rimando alla guida apposita.
-
Ho staccato i cavetti per circa 1-2 minuti, alla prima ricarica non vedo questo miglioramento, c'è stato un'ora per passare dal 62% al 77%, è normale?
-
-
Un ora mi sembra troppo. Io ho scaricato completamente la batteria fino a che non si è più riacceso il nexus ed ho staccato i cavi per una mezzora. In tre ore si è ricaricato completamente
-
Quote:
simotro
Un ora mi sembra troppo. Io ho scaricato completamente la batteria fino a che non si è più riacceso il nexus ed ho staccato i cavi per una mezzora. In tre ore si è ricaricato completamente
Sarà interessante vedere le prossime volte come si comporterà. Mi spiego meglio: quando io "pulisco" la presa usb con lo spazzolino imbevuto di un po' di alcol, la ricarica torna ad essere veloce (3 ore circa, al massimo 3 e 1/2) per una, due tre volte. Poi torna ad essere lenta e a quel punto devo rispazzolare. Lo so sembra una follia ma è quello che mi succede.
-
Vedrò le prossime 2-3 ricariche, se sono lente magari scarico al massimo la batteria e faccio come detto da simotro. Seno cosa? Mi rompe tanto stare 9 ore a ricaricare il nexus ed inoltre se lo uso sottocarica la percentuale rimane tale fino a quando lo uso, è un problema che non sopporto!
-
Io andrei in garanzia, finché sei in tempo. Senza dubbio.
-
3 allegato(i)
È buona la durata? A me pare che la percentuale scenda troppo velocemente.
Allegato 90301 Allegato 90300
-
Quote:
FerrarisIV
Sarà interessante vedere le prossime volte come si comporterà. Mi spiego meglio: quando io "pulisco" la presa usb con lo spazzolino imbevuto di un po' di alcol, la ricarica torna ad essere veloce (3 ore circa, al massimo 3 e 1/2) per una, due tre volte. Poi torna ad essere lenta e a quel punto devo rispazzolare. Lo so sembra una follia ma è quello che mi succede.
Che sia fallata la presa usb ?
Hai provato a cambiare cavo (Sempre che non sia un problema della presa del tablet) ?