CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31
Discussione:

Nexus 7 3g nessun servizio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ho "cercato" di riportarlo alla 4.4.2 come avevi detto all'inizio, ora non parte più... si blocca qui

    e:\adt\sdk\platform-tools>fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.23.img
    sending 'bootloader' (3911 KB)...
    OKAY [ 0.527s]
    writing 'bootloader'...
    FAILED (remote: (InvalidState))
    finished. total time: 0.761s

    mi sa che lo devo riportare al MW in assistenza (spero che non mi facciano storie) .. non so come fare ora...
    quando cerca di caricare il boot loader dice che c'è già la 4.18 infatti riconosce quella ma "type mismatch" e non va avanti

    e:\adt\sdk\platform-tools>fastboot devices
    0015d46d906440c13 fastboot

  2.  
  3. #22
    UDG
    UDG non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    ho "cercato" di riportarlo alla 4.4.2 come avevi detto all'inizio, ora non parte più... si blocca qui

    e:\adt\sdk\platform-tools>fastboot flash bootloader bootloader-tilapia-4.23.img
    sending 'bootloader' (3911 KB)...
    OKAY [ 0.527s]
    writing 'bootloader'...
    FAILED (remote: (InvalidState))
    finished. total time: 0.761s

    mi sa che lo devo riportare al MW in assistenza (spero che non mi facciano storie) .. non so come fare ora...
    quando cerca di caricare il boot loader dice che c'è già la 4.18 infatti riconosce quella ma "type mismatch" e non va avanti

    e:\adt\sdk\platform-tools>fastboot devices
    0015d46d906440c13 fastboot
    Devi inviargli la 4.2.2

  4. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Devo inviargli la 4.2.2.ma ora sembra loopato al boot. In fast boot entro e il boot loader unlocked dice 4.18 però quando tento di inviare la 4.2.2. Mi dice type mismatch

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  5. #24
    UDG
    UDG non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    Devo inviargli la 4.2.2.ma ora sembra loopato al boot. In fast boot entro e il boot loader unlocked dice 4.18 però quando tento di inviare la 4.2.2. Mi dice type mismatch

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Che procedura usi per l'invio?

  6. #25
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da UDG Visualizza il messaggio
    Risolto l'enigma. In parole povere da android 4.3 in poi, il nexus prende segnale solo quando sulla sim ci sono soldi. Grazie a tutti lo stesso
    No... io ho lo stesso problema ma uso una sim della 3 abbonamento web, quindi non centrano i soldi...

    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema, ultima release Android, ma ho 20€ di credito sulla Wind e 8 sulla Tre, e non mi riconosce nulla!
    Cosa posso fare? Sto impazzendo.. non è possibile..
    Ho anche resettato gli apn, riavviato, disattivato il wifi, disattivato il pin, non ne vuole sapere.

    versione 2012, 3G, 32GB.


    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    Ho flashato ver. Jdq39 ma senza risultati.. "Impossibile connettersi a questa rete in questo momento". Ho fatto anche root e unlock. Cosa posso fare ora?
    Allora... a me da un mesetto, dopo 1 anno di perfetto funzionamento, aveva iniziato a manifestare il difetto "NESSUNA SCHEDA SIM"... poi riavviavo e compariva in basso 3 ITA. Premetto che uso una sim dell'abbonamento 3 web da oltre un anno perfettamente sia per navigare che per i messaggi.

    Da un paio di giorni anche riavviando il NESSUNA SCHEDA compare costantemente.
    Utilizzando le SIM, sempre 3, di due cellulari sul NEXUS, queste funzionano prfettamente, come pure la SIM WEB che uso sul NEXUS, sui CELL funziona perfettamente...

    Mi sorge il dubbio quindi che possa essere la SIM, che dopo un anno, per un motivo qualsiasi che non capisco, sul NEXUS non funziona, mentre sui cellulari, SI. e Viceversa le SIM dei cellulari FUNZIONANO ANCHE sul NEXUS.

    In conclusione... non reinstallare sistemi operativi... non serve... il problema dovrebbe essere a livello hardware e non soft.

    a chi possiamo chiedere lumi?

    Ciao

  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    ERA problema HARDWARE...
    come prevedevo era una incompatibilità, dopo 1 anno di perfetto funzionamento, tra la sim e il porta sim del NEXUS... la 3 mi ha sostituito, clonando la SIM, che subito è stata riconosciuta, e dopo mezzora è ricomparso 3ITA in basso al mio Nexus

    Quindi prima di formattare o reinstallare sistemi vari, provate una altra SIM... se funge, fatevi clonare la vostra, o mettetene una nuova.

    Ciao

  8. #27
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Nexus rientrato dall'assistenza. Nessun problema di SIM in quanto ora perfettamente funzionante. L'assistenza ha scritto: "problema al modulo SIM, sostituito". O l'aggiornamento ha bloccato qualcosa in fase di flash o non so cosa pensare. Risolto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  9. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    Nexus rientrato dall'assistenza. Nessun problema di SIM in quanto ora perfettamente funzionante. L'assistenza ha scritto: "problema al modulo SIM, sostituito". O l'aggiornamento ha bloccato qualcosa in fase di flash o non so cosa pensare. Risolto.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App
    Ma tu prima di spedirlo avevi provato un'altra sim?... perchè a me faceva un difetto simile, ma se cambiavo sim, funzionava... e quindi clonando la sim, tutto è tornato ok.

    Ciao

    p.s. come ho scritto, anche la sim su un altro cell funzionava

  10. #29
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Italy
    Messaggi
    102
    Smartphone
    Xiaomi Mi A1

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma si certo... Ho provato 3 sim di 3 gestori diversi. È un problema hw. Non perdete tempo...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Androidiani App

  11. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    168
    Smartphone
    Asus Nexus 7 3G

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nnicola82 Visualizza il messaggio
    Ma si certo... Ho provato 3 sim di 3 gestori diversi. È un problema hw. Non perdete tempo...
    si, si... che sia un problema hw non c'è dubbio... nel mio caso però, dopo un anno di funzionamento era la sim che dava problemi, anche se su un cell però funzionava, e, clonata, la nuova ha funzionato al primo colpo.

    Quindi consiglio di non reinstallare rom o altro... è il porta sim il problema... o la sim

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy