Visualizzazione stampabile
-
Allora, con il nexus 7 attaccato tramite usb in modalità bootloader, ho provato con il software che mi hai suggerito, ma arriva ad un punto in cui dice sul pc dice "checking fastboot status" e poi esce una finestra con scritto "fastboot device was not found" e si ferma...help
-
È normale. Hai provato la procedura guidata dell'installazione driver? Quella procedura ti permette di installare i driver che ti richiede. Il mio dubbio è se l'installazione permette di farla anche se il device non si avvia. Devi solo provare
-
Sto provando con il programma ma ad un certo punto (immagino perchè non rileva il tablet collegato tramite usb) si ferma e non porta a termine il procedimento..
-
Niente da fare, non mi installa proprio i driver, il mio pc continua a non vederlo...In alternativa, si può portarlo da qualche assistenza considerato che io l'ho comprato usato e che c'è il clockworkmod recovery?
-
cerca gli universal naked driver e installali (da toolkit dovrebbe cmq installarli)
non hai provato ad installare una ROM STOCK ufficiale?
-
Sono un po' ignorante in materia e onestamente non so cosa sia la Rom Stock, quindi ti direi di no :)
-
Intanto il tuo Nexus è solo wifi o anche 3G?
-
Solo wi-fi...Allora, cercherò di spiegarla nel miglior modo possibile per quanto io sia nuovo di nexus 7. Ho comprato tempo fa il mio nexus usato, credo che il precedente proprietario avesse sbloccato tutto (quando accendo mi appare la scritta Cyanogenmod se può aiutarvi in qualche modo, anzi, si accendeva perchè ora a quel punto non si accende più). Se non ricordo male, questo problema ha cominciato a darmelo quando volevo fare proprio un aggiornamento di Cyanogenmod, una volta spento non si è più riacceso, o meglio, si riaccende, mi mostra la scritta google per poco, poi si rispegne, rimostra di nuovo la scritta google e va diretto in Clockworkmod in modalità provvisoria. Da li ho cercato di ripristinare il nexus a come uscì dalla fabbrica facendo wipe data etc ma niente, non è cambiato assolutamente nulla. Sono convinto che se il mio pc potesse vedere il nexus si sistemerebbe tutto, il problema è che non appena collego il nexus al pc e lo accendo, il mio pc non fa' in tempo ad installare i driver perchè il nexus subito si spegne come vi ho detto prima. Non saprei proprio come fare.
-
Allora:
ragola n 1. Dal nexus root toolkit installa i driver per il nexus (non importa se lo riconosce o meno, tu installali)
Se non fa da lì, cerca "universal naked drivers nexus 7" scarica il pacchetto ed installalo (poi riavvia il pc)
Regola n 2. Avvia il nexus in fastboot (power+vol giu).. comparirà un robottino verde con la scritta START e in basso a sinistra tutte le specifiche del terminale.
Collegalo.. dovrebbe installare i drivers della modalità fastboot.. ci mette un po.
A questo punto puoi fare due cose: una semplice ed una complicata
Quella semplice è avviare il nexus root toolkit e spuntare "soft-bricked" dopodiché cliccare sulla voce "flash stock + unroot".
Ti compare una finestra dove devi selezionare il nexus 7 compatibile (ricorda che il tuo terminale risponde alla nomenclatura "nakasi/Grouper"). Scegli la versione di Android che ti interessa è fai partire il processo.
Ti scaricherà la rom originale e la installerà ripristinando il terminale alle condizioni di fabbricazione.
Se questo metodo non funZiona allora bisognerà fare tutto manualmente e la cosa diventa più complessa.
Se invece va a buon fine, ma vuoi cmq continuare a giocherellare con le rom, vai sempre sul nexus toolkit alla voce "advanced option" click sulla voce "custom recovery" e ti scaricherà automaticamente la twrp installandola.
Fine
-
Ciao Cusciolino ho lo stesso problema con il N7, solamente che il mio nn si accende e nn và in fastboot, hai qualche idea su come ripristinarlo? grazie