Vai in gestione risorse e vedi come lo rileva.. se lo rileva come APX è un bel problema
Visualizzazione stampabile
Vai in gestione risorse e vedi come lo rileva.. se lo rileva come APX è un bel problema
in gestione periferiche appare una voce chiamata ANDROID PHONE e la sotto categoria è ASUS TRANSFORMER PRIME APX INTERFACE
cosa significa?
Cusciolino, ho fatto come mi hai detto, ho scaricato l'ultima versione di android e ho provato a flasharla, sembrava tutto a posto, quando dal bootloader ho premuto start mi appare la scritta google ed in alto a sinistra una piccola scritta "booting failed" e non mi entra da nessuna parte, mi rimane la scritta google ed in alto a destra posso scegliere tra "start" "restart bootloader" e "recovery mode" come quando è in bootloader...Che significa?
Igocan88 prova a rifare l'installazione. Se non erro insieme al pacchetto dello ROM c'è allegato anche un file bat che se eseguito fa l'installazione in automatico senza bisogno di usare nexus toolkit, a meno che la rom ufficiale non sia già in formato "tar" in quel caso fai tutto dal toolkit. Cmq probabilmente non è andata a buon fine. Rifai l'installazione dal quella schermata con start etc..
Significa che il tablet viene riconosciuto solo in .modalità programmazione.. in pratica se hai un backup delle partizioni di sistema del processore, con un tool particolare chiamato NVFLASH un programmatore nvidia può ripristinare il tablet. Il problema è che per nexus 7 nn esiste un backup delle partizioni (a quanto ne so) per cui con nvflash non puoi far nulla.
Per cui se il tablet non accende, non entra nella schermata bootloader, ne in quella recovery.. be.. lo devi far sostituire.
In ogni caso su xda c'è un post sull'argomento.. mi sembra sia qualcosa tipo "hard brick" o "unbrcikable device" prova a dare un occhiata..
In ultima istanza ordini dalla Cina una scheda madre nuova.. ma è un percorso non facile direi
quindi nn centra nulla la batteria, visto che è partito tutto da lì?
Il punto è che quel che è successo, normalmente si verifica quando un aggiornamento ufficiale viene interrotto bruscamente dallo spegnimento del tablet x batteria scarica. Anche a me si è spento spesso durante l'utilizzo ma nn è mai andato in hard brick! Il tuo invece pare essere in hard brick proprio come se avessi spento (o staccato il cavo usb dal pc) durante un aggiornamento o come se avessi installato una rom per un tablet diverso dal nexus. Non penso sinceramente che sia la batteria ma potresti cmq provare a sostituirla cercando le guide su internet. La batteria la trovi su amazon o su aliexpress.com
Cusciolino, la ROM è in formato .tgz. Ho messo il nexus in bootloader e ho provato con il file che mi hai detto ma appena premo il file .bat mi dice che fastboot non è riconosciuto come comando esterno o interno etc. Provo nuovamente tutta l'installazione da capo con Root toolkit, sperando che vada bene ma ho dei seri seri seri dubbi :(
Inoltre ho un'altra richiesta, su root toolkit parla sempre di USB DEBUGGING, che bisogna andare in "setting/developer options/ check usb debugging" ma dove si fa' questo procedimento? Sul pc o sul tablet?
Sul tablet. Solo che spesso l'opzione sviluppatore è nascosta. In tal caso vai in informazioni software e alla voce "numero build" premi una decina di volte... Come esci dalle info troverai un nuovo menu subito sopra chiamato "opzioni sviluppatore" e da lì attivi usb debug