Guarda io con la SlimP F2FS mi sto trovando molto bene. L'unica cosa che manca (al momento) è il supporto della fotocamera, per il resto il tablet è tornato ai livelli di prima (che per carità non mi hanno mai entusiasmato, però almeno è usabile)
Visualizzazione stampabile
Non so dove vedi i problemi di performance in 4,4,4 basta controllare cosa fa e nel 90% del tempo 3 core son fermi e quando va il quin o core non arriva a 30%
È il software che fa schifo, ma anche così non si ha un problema. Poi, se lousi perivideogames o lo riempi di immondizia inutile i background non è nemmeno utile la discussione.
Tieni aperto ccleaner e guarda cosa succede e poi chiediti se ha senso android. Potessi metterci windows 8 o ios 5,1,1...
Quando dici che nel 90% del tempo 3 core sono fermi cosa intendi? Cioè che il sistema ne sfrutta solo 1 anziché 4? E nel caso perché??
Per problemi di performance intendo che se apro il sito del Corriere.it o Repubblica.it o questo forum di Androidiani con il tablet ho dei tempi di attesa notevoli, si vede che arranca, se invece li apro con un PC che ha un semplice Celeron va molto meglio. Meno male che con la SlimP la situazione è migliorata di parecchio.
Credimi di app ne ho pochissime. L'altro dispositivo che ho, S3 sempre con Cyanogen, è tutta un'altra storia: veloce, reattivo, consumi contenuti. Molto molto meglio del Nexus 7.
Tu quindi dai la colpa ad Android? Ma perché se così è, su un dispositivo va bene (S3) e su un Nexus (non su una sottomarca...) peggiora così tanto?
Hai 4+1 core ed il 90% del tempo, chat browser, video e film in HD li fa funzionare il quinto core a basso consumo.
L'apertura del corriere faccio fatica anche su PC che fa schifo. Poi il browser dipende da Mike cose come la terre o con cosa apri e in quale formato. USA opera mini, attiva il turbo e risolvi. Certo che se apri crmre, hai attivo le sincronizzazioni i backup e i feedback più google now googlepiu facebook e tutto che cattiva e scarica hai voglia cher funzioni come si deve.
Vai in app e disattiva ytutte lke notifiche
Poi disabilità tutti i backup
Disattiva google now e tutte le app che non usi
Facgli fare solo wquelloche ti server non quello che vuole lui.
Scaricati cpuz guarda cosa fa prima e dopo e vedrai che va bene.
Tutto quello che gira inutilmente ti rovina privacy compresa
notebookitalia.it/nvidia-tegra-3-caratteristiche-prestazioni-13150/all-pages
Dai una lettura qui
Il link che hai segnalato è molto molto esaustivo.
Il dubbio che mi viene è che, vista la lentezza in molte operazioni del tablet, forse si potevano sfruttare in più occasioni i 3 o i 4 core e dare meno "importanza" al quinto core. Per quanto riguarda le mie app do uno sguardo a Google Now (se di default è attivo non lo so perché non lo uso), per il resto non ho nemmeno facebook... il mio tablet a livello di app è praticamente vergine!
Buona giornata a tutti :)
Scaricati
Ccleaner
Cpuz
E controlla cosa fa.
Prova, per curiosità ad installare android 4.1.2 o 4.3 ci sono le guide. Guarda se migliora.
Ricordati che qui l obsolescenza programmata la fanno con gli aggiornamenti firmware
Allora meglio i dispositivi che non aggiornano troppo?! Mi sorge qualche dubbio.
Inviato dal mio Note 3 neo usando Androidiani App
Installato Cpuz. Vedo infatti che lavora solo la prima CPU! mentre se apro il browser almeno uno in più si attiva ;)
la prossima settimana parto per un viaggio di 15 giorni e a questo punto, visto che sono abbastanza soddisfatto della SlimP F2FS, non mi va di riformattare tutto e fare prove.
La vera pecca di questa rom è che non funziona ancora la Camera, ma posso aspettare x questo, tanto in viaggio lo userò solo per qualche mail o poco più.
Sicuramente no.
Da una parte capisco anche la grossa difficoltà degli sviluppatori Android che devono soddisfare una vasta gamma di dispositivi di marche e brand diversi. Ma il problema è comune anche ad altri non solo a loro.
Francamente se non mi fossi messo a smanettare installando una Rom moddata rimanendo con la Stock 5.0 avrei avuto un tablet poco utilizzabile. Poi non muore nessuno e si può pure aspettare la successiva versione, però avere un quadcore e non riuscire ad aprire la pagina di Androidiani è un po' seccante.
Io con action louncher ho risolto