Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jager
Ciao a tutti, primo messaggio nella sezione nexus 7.
Ho sempre avuto devices Apple, ma ultimamente sono attratto da questo tablet con android per la sua eccezionale fruibilità.
Vi chiedo di aiutarmi a capire se questo è il tablet giusto per me.
Escludo iPad dai possibili (prezzo altissimo, castrato etc.).
L'utilizzo che farei del tablet è il seguente:
- lettura sporadica di libri (so che forse 7 pollici non è il massimo, ma come detto è sporadica e non unica attività)
- massima portabilità
- possibilità di collegare HD e chiavette per vedere film (attraverso il cavo otg, purtroppo non ho ancora capito se la procedura è la stessa del modello 2012 -nexus media importer- e senza root*).
- possibilità di importare file da vari computer senza necessariamente dovermi appoggiare a software (ex. come iTunes) --> viene visto come dispositivo di archiviazione?
- non ho la priorità di giocare, anche se la componentistica me lo permetterebbe.
* non ho ancora ben capito cosa è il root, motivo per il quale mi devo ben informare.
Dalle mie richieste, e avendo visto/letto numerose recensioni mi sembra di capire che il Nexus sia il top.
16 o 32? 4g o no?
Arduo problema.
Per root chiedi nel apposita sezione, come dice il titolo, qui NON si parla di modding.
Per OTG la procedura è la stessa del vecchio n7
Il dispositivo, come ormai tutti I nexus e non solo, viene visto come MTP...una genialata di windows che funziona decentemente solo da win7 in poi...puoi esplorare il dispositivo come se fosse una cartella.
Quote:
AntonioCaciolli
come si fa a fare il root e il superuser?
sono cose che comportano rischi o perdite garanzia et simili?
Chiedi nella sezione giusta, leggi il titolo del thread.
-
Quote:
jager
Ciao a tutti, primo messaggio nella sezione nexus 7.
Ho sempre avuto devices Apple, ma ultimamente sono attratto da questo tablet con android per la sua eccezionale fruibilità.
Vi chiedo di aiutarmi a capire se questo è il tablet giusto per me.
Escludo iPad dai possibili (prezzo altissimo, castrato etc.).
L'utilizzo che farei del tablet è il seguente:
- lettura sporadica di libri (so che forse 7 pollici non è il massimo, ma come detto è sporadica e non unica attività)
- massima portabilità
- possibilità di collegare HD e chiavette per vedere film (attraverso il cavo otg, purtroppo non ho ancora capito se la procedura è la stessa del modello 2012 -nexus media importer- e senza root*).
- possibilità di importare file da vari computer senza necessariamente dovermi appoggiare a software (ex. come iTunes) --> viene visto come dispositivo di archiviazione?
- non ho la priorità di giocare, anche se la componentistica me lo permetterebbe.
* non ho ancora ben capito cosa è il root, motivo per il quale mi devo ben informare.
Dalle mie richieste, e avendo visto/letto numerose recensioni mi sembra di capire che il Nexus sia il top.
16 o 32? 4g o no?
Arduo problema.
Per la lettura dei libri direi che va bene, 7 pollici sono facilmente gestibili con una mano, lo schermo ha un'ottima risoluzione ed è bello luminoso.
Portabilità eccellente, leggero e sottile.
Sul collegamento chiavette non saprei, ma basta prendere il modello da 32gb che è già un buon punto di partenza.
Viene visto come dispositivo di archiviazione, nessun software di mezzo.
Volendo ci puoi giocare in serenità.
Per me versione da 32gb, se hai già un cellulare con funzioni di tethering e un buon piano dati puoi anche andare di solo WiFi, tanto si fa presto a comprare un router 3g portatile...
-
Non so se sono OT, ma credo di no, vorrei tanto comprarmi un tablet economico ma allo stesso tempo funzionale, e il nexus 7 potrebbe fare al caso mio.. ma sono ingolosito dal nuovo LG g pad 8.3 di prossima uscita.. voi che fareste?
-
scusate se ripropongo la domanda ma per me è decisiva per l'acquisto. sapete dirmi se le foto che si hanno su dropbox si possono vedere nella galleria come succede sui samsung? grazie
-
Quote:
lebrac
Non centra italia o no, gli OTA arrivano a "ondate" , bisogna solo aspettare ;)
Vi comunico che ho appena aggiornato alla JSS15R
-
Ma per il nexus 7 LTE niente?
-
Quote:
tabs78
scusate se ripropongo la domanda ma per me è decisiva per l'acquisto. sapete dirmi se le foto che si hanno su dropbox si possono vedere nella galleria come succede sui samsung? grazie
Ti prometto che stasera ci do un occhio ;) io sinceramente apro l'applicazione e esporto quello che mi interessa... Ma in galleria direttamente non ci ho provato...
-
Quote:
AntonioCaciolli
grazie mille!
ho altre richieste di app
siccome mi arriverà il pennino con la custodia presa su amazon (10€)
mi chiedo quale applicazione prendere per prendere qualche appunto sul tablet
e se ci sono applicazioni per disegnare (roba semplice simil mappe di dungeon per giochi di ruolo)
o cmq altre applicazioni su cui posso sfruttare la penna (consapevole che non sarà come scrivere su carta :D)
nessuno usa o conosce app per scrivere/disegnare con il pennino?
-
Quote:
AntonioCaciolli
nessuno usa o conosce app per scrivere/disegnare con il pennino?
Una cosa,quale pennino usi?,no perché vorrei prenderlo anch'io...
-
guarda a 10€ su amazon davano cover con pennino. Io lo ho preso per la cover e ancora non mi è arrivato (forse domani) quindi non so dirti. Pare sia un normale pennino capacitivo. visto che c'è mi chiedevo se ci sono app utili per usarlo al meglio. cmq fino a che non arriva non so dire di più