Visualizzazione stampabile
-
[QUOTE=Blake;5177331]
Quote:
mi consigli di spendere 340 euro per avere quello LTE o è meglio la versione wifi
Ciao, io ho preso quello solo WiFi da 32 GB perché ho già uno smartphone da 5 pollici e quindi non avevo il problema dello schermo. Poi come te, io lo uso principalmente per giocare e guardare i film, quando sto a casa ovviamente è connesso fisso alla WiFi, io non ti consiglio di prendere l'LTE.
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Beh se l'uso è casalingo sconsiglio anche io LTE, ma il tab è di per sè un un dispositivo per la mobilità...quindi possibilmente 4G LTE! IMHO;)
Se voglio guardare un film o navigare da casa non ho certo bisogno di un N7, con tutti i mega maxi ultra schermi che sono disponibili di certo non mi guardo un film su un 7 pollici per FHD che esso sia, e neppure non serve un un device per collegarsi ad una tv in qualsiasi modo!
Stesso discorso per girare in rete, in casa c'è di meglio che un tab!
Invece quando sono fuori casa non c'è sempre modo avere il wifi a disposizione e il thetering non è sempre la soluzione ottimale (usare due apparati per un solo scopo), specie quando si può avere LTE
Questo ovviamente al di la del discordo costo, che resta comunque una delle valutazioni da cui non si può esimere nella scelta sul device da acquistare
Bye
-
Quote:
Originariamente inviato da
attica
Beh se l'uso è casalingo sconsiglio anche io LTE, ma il tab è di per sè un un dispositivo per la mobilità...quindi possibilmente 4G LTE! IMHO;)
Se voglio guardare un film o navigare da casa non ho certo bisogno di un N7, con tutti i mega maxi ultra schermi che sono disponibili di certo non mi guardo un film su un 7 pollici per FHD che esso sia, e neppure non serve un un device per collegarsi ad una tv in qualsiasi modo!
Stesso discorso per girare in rete, in casa c'è di meglio che un tab!
Invece quando sono fuori casa non c'è sempre modo avere il wifi a disposizione e il thetering non è sempre la soluzione ottimale (usare due apparati per un solo scopo), specie quando si può avere LTE
Questo ovviamente al di la del discordo costo, che resta comunque una delle valutazioni da cui non si può esimere nella scelta sul device da acquistare
Bye
Il fatto è che quando uno non è a casa raramente naviga su internet avendo per forza bisogno di un 7 pollici, per vedere le mail, un video su YouTube o facebook, twitter ecc basta uno smartphone, io il computer di casa lo uso praticamente solo per scaricare files e per lavoro, i film in 1080p li guardo sulla TV naturalmente ma una puntata di una serie TV me la guardo in treno la mattina, e il pomeriggio quando torno a casa...secondo me il tablet LTE non è per niente utile se si ha uno smartphone di ultima generazione.
-
Quote:
ljsilver
Ho da poki giorni comprato N7 già avevo quello del 2012....Oggi ho avuto un problema molto fastidioso il tablet si è spento ripetutamente e improvvisamente. La batteria era ben oltre il 50% sia durante alcuni goki( ruzzle) sia mentre vedevo un video....non ho ancora fatto il root al tablet !
Per me non ha spiegazioni ....volevo sapere se qualcuno ha avuto stessi problemi e eventualmente come ha risolto.
Comunque già contattato Amazon per eventuale cambio del tablet se i problemi persistono
Mentre è in uso mai...fai una carica completa...se ricapita meglio sostituire subito
Quote:
the professionist
In genere vedo che ho quasi sempre 1,1/1,3gb di ram disponibile, ci sono le apps in uso e se ci fate caso ci sono anche le apps nella cache{ in background)...... Questo da impostazioni/app/in uso, ma cosa significa esattamente?
Che quelle in cache non sono attive
Quote:
the professionist
Ragazzi ho bisogno di un consiglio prima che scoppi la mia casella email, con l'apps di default di nexus 7 ho creato 2 account, su uno ricevo poca posta ma sull'alltro ne ricevo moltissima, una volta dato una sbirciata se decido di eliminare tutte le mail lo devo fare eliminandone una per volta{ va via piú di mezz'ora)
Una volta eliminate, queste mail vanno nel cestino e anche qui devo eliminarne una per volta, è possibile? Ho piú dii 800 mail da eliminare come faccio?
Nelle istruzioni c"è scritto che per selezionarle le devo strisciare col dito, io striscio ma non succede niente.
Ho provato a mettere l'apps di posta yahoo, ma ciuccia troppa ram
Consigli?
Non puoi eliminarle tutte in un colpo
Quote:
Blake
salve vi contatto perche vorrei un parere da voi che usate il nexus 7 2013 io sono gia possessore di un nexus 7 2012 solo wifi pero mi si è rotto lo schermo e lo devo riparare ora mio padre, vedendo che la riparazione è una cosa complicata (ovviamente per lui), mi ha fermato dal comprare lo schermo mi ha detto di guardare in giro che altri tablet ci sono.
ora io, essendo soddisfatto del nexus 7, avevo pensato di farmi il nuovo modello.
voi me lo consigliereste?
se si mi consigliereste di spende 340 euro per avere la versione LTE?
se la risposta è no quale altro modello mi consigliate?
io soprattutto ci leggo e gioco con il tablet e mi piacerebbe programmarci sopra, e intendo sia in android che programmarci in java se, cosi anche per non aprire il pc.
temo che per programmarci non ci si possa fare nulla vero?.
Per programmarci non è adatto XD
Per il tab aspetterei un 4 mesetti in vista di un n8, se non ne puoi proprio fare a meno...
-
Ma di questo presunto arrivo di N8 dove avete preso la news?
-
Quote:
attica
Ma di questo presunto arrivo di N8 dove avete preso la news?
Non ricordo...ma il prossimo tab nexus sarebbe saggio da parte di google che fosse 8 pollici.
-
Non so, ma c'è il Nexus 10 e non credo che faranno anche l'8 pollici....imho!!
-
scusate ma quando uscira il nexus 8? e dove leggo le caratteristiche?
-
magari trovarlo... per ora sono supposizioni...
Leggi i post prima del tuo...
bye
-
Quote:
attica
Non so, ma c'è il Nexus 10 e non credo che faranno anche l'8 pollici....imho!!
Intendevo nella fascia dei tab piccoli, quindi al posto di un nuovo n7. Imho faranno sia il 7/8 che il 10 nel 2014, sono ottimista :)
-
Quote:
lebrac
Intendevo nella fascia dei tab piccoli, quindi al posto di un nuovo n7. Imho faranno sia il 7/8 che il 10 nel 2014, sono ottimista :)
http://img21.imageshack.us/img21/8131/2d44.png
-
Scusate qualcuno sa spiegarmi perché google mi utilizza cosi tanta batteria??
http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/uvyteju6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/25/vy2e6emy.jpg
Ho postato nella sezione giusta vero?
-
Quote:
Blake
scusate ma quando uscira il nexus 8? e dove leggo le caratteristiche?
Io trovo il N7 insostituibile per il semplice motivo che sta perfettamente nella tasca interna della giacca, anche con la sua custodia originale (ho preferito prendere quest'ultima perché ho potuto provarla in negozio, il rischio era di acquistare una custodia magari più protettiva che però creava troppo spessore, come quella del Galaxy tab 7 che avevo prima e che non permetteva al Tablet di entrare in tasca).
Tra l'altro, mi piace stupire i miei colleghi quando sfilo dalla giacca il mio N7 mentre loro vanno sempre in giro con le mani impegnate dai loro IPad! ;)
-
Il consumo normale non è, a me google search neanche appare nella lista, questo con rom stock?
Scusa una domanda/ ma dallo screenshot leggo 23 ore d'uso, questo significa che il tuo n7 non lo spegni mai?
@nicola61...quale sarebbe questa custodia? Io ho comprato l'n7 ma non ce n'era nessuna, l'ho comprata a parte.....ottima a meno di 10€ e il tab lo porto tranquillamente nella tasca interna del giubbotto/giaccone.
Sigh. Batteria al 14%, devo metterlo sotto carica......non so se usarlo o meno mentre lo carico, il cellulare lo uso e dopo 2 anni la batteria ancora regge.
-
Quote:
the professionist
@nicola61...quale sarebbe questa custodia? Io ho comprato l'n7 ma non ce n'era nessuna, l'ho comprata a parte.....ottima a meno di 10€ e il tab lo porto tranquillamente nella tasca interna del giubbotto/giaccone.
.
L'ho comprata a parte, 19 euro da Mediaworld, il modello è Asus Travel Cover PAD-05 V2, è in plastica leggera, pesa circa 90 grammi
-
Quote:
Vonk
Certo, giustissimo!
Prova a cancellare i dati del Play store e del Play Service.
Può essere anche nelle impostazioni Google (c'è L'app) l'accesso alla posizione ai dati etc cose così.
Quote:
nicola1961
Io trovo il N7 insostituibile per il semplice motivo che sta perfettamente nella tasca interna della giacca, anche con la sua custodia originale (ho preferito prendere quest'ultima perché ho potuto provarla in negozio, il rischio era di acquistare una custodia magari più protettiva che però creava troppo spessore, come quella del Galaxy tab 7 che avevo prima e che non permetteva al Tablet di entrare in tasca).
Tra l'altro, mi piace stupire i miei colleghi quando sfilo dalla giacca il mio N7 mentre loro vanno sempre in giro con le mani impegnate dai loro IPad! ;)
Anche questo è vero, ma gli 8 pollici mi tentano lo stesso, poi con un po di cornice in meno potrebbe starci comunque in qualche giaccone :)
-
Quote:
the professionist
Il consumo normale non è, a me google search neanche appare nella lista, questo con rom stock?
Scusa una domanda/ ma dallo screenshot leggo 23 ore d'uso, questo significa che il tuo n7 non lo spegni mai?
Sigh. Batteria al 14%, devo metterlo sotto carica......non so se usarlo o meno mentre lo carico, il cellulare lo uso e dopo 2 anni la batteria ancora regge.
Si si lo spengo eccome ed è tutto stock
-
Io farei un reset, lo sô che è un pó rompi, ma a mali estremi......, cmq prima puoi provare la soluzione che ti han suggerito
-
Quote:
lebrac
Anche questo è vero, ma gli 8 pollici mi tentano lo stesso, poi con un po di cornice in meno potrebbe starci comunque in qualche giaccone :)
Ma il fatto è che non vedo come possano diminuire oltre la cornice, da qualche parte la componentistica hardware ce la devono pur far stare,
ma chissà....con la microcomponentistica che stanno sviluppando oggi magari ci riusciranno a breve....
con somma disperazione di chi come me (non lavoro nel campo telefonia mobile)
quella componentistica la dovrà assemblare sui CS ...http://laguna.forumfree.org/html/emoticons/AN~1.gif
-
Raga,siete off topic,non parlate qui del nexus 8,non è la sezione giusta e ancora sono solo fantasie...
-
Ho un problema con lo streaming. Praticamente non riesco a vedere niente dal tanto che va lento. Carica una manciata di minuti di film/telefilm, poi si blocca per caricare....e così via. Ieri ho toccato l'apice, in 10 minuti ho visto solo 2 minuti di film.
Ho solo il wifi (la linea di casa mia è circa 10mb, sul Nexus 4 non ho problemi). Ho notato che è lento a scaricare anche da PlayStore. E ho provato anche a fare un tethering dal 3G del Nexus 4....sempre lento.
Avete soluzioni? Ho tolto la spunta da ottimizzazione Wifi, sembra leggermente migliorato, ma è ancora troppo lento.
-
Quote:
stratocaster70
Ho un problema con lo streaming. Praticamente non riesco a vedere niente dal tanto che va lento. Carica una manciata di minuti di film/telefilm, poi si blocca per caricare....e così via. Ieri ho toccato l'apice, in 10 minuti ho visto solo 2 minuti di film.
Ho solo il wifi (la linea di casa mia è circa 10mb, sul Nexus 4 non ho problemi). Ho notato che è lento a scaricare anche da PlayStore. E ho provato anche a fare un tethering dal 3G del Nexus 4....sempre lento.
Avete soluzioni? Ho tolto la spunta da ottimizzazione Wifi, sembra leggermente migliorato, ma è ancora troppo lento.
Solo con lo streaming? Cioè se fai uno speedtest va bene?
-
Quote:
lebrac
Solo con lo streaming? Cioè se fai uno speedtest va bene?
Lo speedtest va bene, download e upload hanno valori corretti, il ping 100ms mi sembra un po altino.
-
Quote:
stratocaster70
Lo speedtest va bene, download e upload hanno valori corretti, il ping 100ms mi sembra un po altino.
Neanche cosi tanto...qualunque streaming? Anche youtube ?
E' davvero strano...potresti provare con un factory reset dopo aver fatto un backup
-
Quote:
lebrac
E' davvero strano...potresti provare con un factory reset dopo aver fatto un backup
Youtube sembra l'unico a non avere questo problema...solo su 480 e 720 da qualche problemino, ma è normale.
Mi sa che farò un reset totale allora.
-
Quote:
lebrac
Con il factory reset ho risolto. Grazie.
Chissà da cosa era dovuto il problema.
EDIT: come non detto, si è ripresentato il problema.
-
Come si elimina quel suono di notifica quando si preme il tasto power per spegnere il tab?
Alle impostazioni audio non c'è questa voce......certo si potrebbe mettere il volume a zero, ma cosi non avremmo neanche tutte le altre notifiche.
Grrrrrr...non c'è l'opzione
Grazie
-
Qual é la custodia originale?
-
Quote:
pippo22
Qual é la custodia originale?
Ad ora ce ne sono 4 originali...queste:
Asus Travel Cover a libro, Asus Premium Cover a libro no funzione wake/sleep, queste originali Asus acquistabili su Asus Shop/accessori tablet;
Google Custodia Folio a libro si funzione wake/sleep, Google Custodia morbida a sacchetto con zip, queste originali Google acquistabili su Google play device/accessori.
Poi di altre marche ne trovi quante ne vuoi in rete!!!
-
Ho controllato sul play store di google ma purtroppo la base di ricarica wireless per il mio nexus 7 è per il momento esaurita, sapreste indicarmene un'altra magari anche su amazon, che sia compatibile e funzioni bene, non mi interessa la marca, grazie!
-
Prova a chiedere quihttps://www.androidiani.com/forum/google-nexus-7-2013/336273-accessori-cover-custodie-pellicole-tastiere-etc-per-il-nuovo-n7.html
-
Quote:
Caciucco
Ho controllato sul play store di google ma purtroppo la base di ricarica wireless per il mio nexus 7 è per il momento esaurita, sapreste indicarmene un'altra magari anche su amazon, che sia compatibile e funzioni bene, non mi interessa la marca, grazie!
Inviato dal mio Nexus 7 usando
Androidiani App
Quale sarebbe questa base di ricarica?
Costo?
-
Quote:
Caciucco
Androidiani App
Hai visto il prezzo? Quant'è? Essendo esaurito l'articolo non si vede il costo..
-
Qualcuno sa perché "ricerca google" si apre da sola e mi consuma cosi tanta batteria pur mantenendo la geolocalizzazione totalmente disattivata?
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/yru4ytat.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/01/30/ny8ana7a.jpg
-
Quote:
Vonk
Già hai postato immagini tipo queste con consumi di google search davvero esagerati, a me neanche appare quella voce, ti posso solo consigliare di farti un backup delle cose che non vuoi perdere(musica, foto) e fare un hard reset.
Curiosità: ma come fai ad arrivare a tutte quelle ore di uso e avere ancora così tanta batteria?
-
Quote:
the professionist
Quote:
Originariamente inviato da Caciucco
Androidiani App
Quale sarebbe questa base di ricarica?
Costo?
Non posso mettere il link però basta che vai sul sito internet del play store dove si acquistano i vari nexus e tra gli accessori troverai anche questa base di ricarica wireless
Quote:
attica
Quote:
Originariamente inviato da Caciucco
Androidiani App
Hai visto il prezzo? Quant'è? Essendo esaurito l'articolo non si vede il costo..
Quando è uscito, mi sembra intorno ad ottobre 2013, se non sbaglio stava intorno ai 50 dollari ma lo vendevano solo negli usa
-
Quote:
Vonk
Qualcuno sa perché "ricerca google" si apre da sola e mi consuma cosi tanta batteria pur mantenendo la geolocalizzazione totalmente disattivata?
Stesso problema che ho avuto pure io. Ho risolto disattivando Google Now.
-
Quote:
the professionist
Già hai postato immagini tipo queste con consumi di google search davvero esagerati, a me neanche appare quella voce, ti posso solo consigliare di farti un backup delle cose che non vuoi perdere(musica, foto) e fare un hard reset.
Curiosità: ma come fai ad arrivare a tutte quelle ore di uso e avere ancora così tanta batteria?
Chiedo scusa per la doppia domanda,comunque gia una volta feci un hard reset perchè tutto il comparto dell'account google non funzionava piu e il playstore magicamente non era piu installato haha,se avessi voglia di farlo di nuovo farei il root al tablet,per quanto riguarda la tua curiosità,beh non so risponderti di preciso il tablet mi dura abbastanza giocandoci e navigando su internet molto spesso...
Quote:
stratocaster70
Stesso problema che ho avuto pure io. Ho risolto disattivando Google Now.
e cosi facendo disabiliterei solo google now con le sue schede,la ricerca vocale eccetera giusto?
-
Quote:
Vonk
Chiedo scusa per la doppia domanda,comunque gia una volta feci un hard reset perchè tutto il comparto dell'account google non funzionava piu e il playstore magicamente non era piu installato haha,se avessi voglia di farlo di nuovo farei il root al tablet,per quanto riguarda la tua curiosità,beh non so risponderti di preciso il tablet mi dura abbastanza giocandoci e navigando su internet molto spesso...
e cosi facendo disabiliterei solo google now con le sue schede,la ricerca vocale eccetera giusto?
In questo modo disabiliti solo le schede, la ricerca vocale rimane attiva e ricerca google rimane attiva. Fammi sapere.
-
Quote:
stratocaster70
In questo modo disabiliti solo le schede, la ricerca vocale rimane attiva e ricerca google rimane attiva. Fammi sapere.
Va bene ora lo disattivo,stasera o domani ti dico qualcosa :)
EDIT: Ho disattivato Ricerca Google,l'app è tornata alle impostazioni di fabbrica disinstallando gli aggiornamenti e disattivandosi,ma la ricerca google e la vocale non funzionano ne su chrome ad esempio e ne sulla tastiera dove prima avevo il pulsante del microfono.