Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho preso da poco il N7 2013 wifi e volevo chiedere a voi più esperti qualche consiglio per poterlo sfruttare al meglio..
Il mio utilizzo principalmente dovrebbe essere questo:
- Navigazione e Posta
- Posta del lavoro
- File di Excel
- Possibilità di vedere qualche film
- Musica
- Qualche game
Inoltre, una curiosità, ho provato a vedere dei video su youtube a schermo intero, ma nonostante era selezionato HD pixellava un po'... ma sto tablet non era anche famoso per il suo schermo..?
Grazie in anticipo! ;)
-
Puoi avere il miglior display del mondo, ma se ci vedi un video girato con la fotocamera che si trova nella sorpresa dell'uovo di pasqua, sempre un video di caxxa vedrai...
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Puoi avere il miglior display del mondo, ma se ci vedi un video girato con la fotocamera che si trova nella sorpresa dell'uovo di pasqua, sempre un video di caxxa vedrai...
Sinceramente non ho provato a vedere video amatoriali o cose del genere... Beh comunque un consiglio per le mie domande fatte sopra?
Inoltre, qualcuno sa dirmi come si collega il N7 al PC? Cioè ovvio che ho il cavo USB, ma volevo capire come mai sul tablet mi escono 2 modalità.. Cosa servono? E per trasferire foto, musica o video dal PC al n7?
Attendo vostre info, grazie mille!
-
Buonasera a tutti, ho un Nexus 7 da ieri, è fantastico, sono soddisfattissimo, ho solo una perplessità: ho creato due account di posta, alice.it e email.it, ho usato la configurazione manuale e alla voce "Elimina mail dal server" ho messo "Mai" però, se cancello le mail dal Nexus, non me le scarica più una volta aperta la posta sul pc principale! Ho anche un S4 con gli account settati nella stessa identica maniera ma, le mail cancellate sullo smartphone, poi me le ritrovo sul pc principale...Sbaglio qualcosa??
-
Quote:
Lenders85
Inoltre, qualcuno sa dirmi come si collega il N7 al PC? Cioè ovvio che ho il cavo USB, ma volevo capire come mai sul tablet mi escono 2 modalità.. Cosa servono? E per trasferire foto, musica o video dal PC al n7?
Attendo vostre info, grazie mille!
Le due modalita che ti appaiono sono MTP e PTP
MTP x vedere il device in risorse del pc e accedere a tutte le cartelle del tab
PTP è la modalità fotocamera (ma non credo avresti accesso a tutte le cartelle per copiare/spostare file, non ho mai provato questa opzione)
Hai attivato debug mode?
( impostazioni->info tablet->tappa velocemente 7 volte su numero build ed entri nelle opzioni sviluppatore da li attiva debug USB )
Per scambiare dati e file tra pc e device via USB spunta MTP mode da impostazioni ->memoria e tappa sui 3 puntini in alto a dx per entrare in "connetti come"
metti la spunta su MTP e collega via USB tab e pc
In questo modo potrai agire sul tuo device come su una qualsiasi memoria di massa esterna
PS. Nella maggior parte dei casi il device viene riconosciuto subito se windows update aggiorna automaticamente i driver necessari,
invece a volte bisogna installare sul pc i driver corretti, o manualmente o tramite nexus root toolkit
In caso di problemi in tal senso chiedi magari in --->questa discussione specificando il tuo sistema operativo
Bye
-
Quote:
attica
Hai attivato debug mode?
( impostazioni->info tablet->tappa velocemente 7 volte su numero build ed entri nelle opzioni sviluppatore da li attiva debug USB )
Grazie mille per le info date.
Ma cosa intendi per "attivare il debug mode"? A cosa serve?
Grazie ancora.
-
Serve per opzioni avanzate e per i comandi del toolkit, oltre che per alcune app di backup
-
Nel caso avessi avessi problemi a vedere il tab dal pc è una risorsa in più
Serve anche per effettuare il root
Il debug usb è una modalità di collegamento di Android al PC che serve agli sviluppatori e in generale per poter accedere al telefono a livello di sistema
-
Chiedo scusa perchè mi sembra di averla giá fatta questa domanda, ma non la trovo, forse non l'ho inviata.
Cmq è possibile che il wifi resti sempre attivo anche quando il tab va in sospensione?
Da impostazione/wifi/avanzate, c'è la voce criterio sospensione wifi( ho n7 solo wifi), delle tre opzioni (sempre.....solo quando è collegato.......mai) qualunque scelgo non cambia nulla, cioè quando il tab va in sospensione il wifi resta sempre attivo.
Per la cronaca peró adesso l'ho settato su mai, quindi che non deve mai restare attivo quando il tab va in sospensione.
Avevo lo stesso problema su cellulare ma ho risolto perchè era viber che me lo manteneva attivo, qui su tablet non trovo soluzione.
1
2
-
Il google experience launcher, come quello del nexus 5 è possibile averlo anche su nexus 7 2013 con kiktak ?
-
Certo che si, ti consiglio di installare nova launcher peró, perchè oltre ai softkey che si vedono su display e non oscurati, ha anche le cartelle col fondo chiaro/trasparente.
Cmq gli apk di entrambi li trovi in rete e se non sbaglio anche su google play.
-
Si è possibile. Devi solo scaricare l app
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Ciao, togletemi questo dubbio, tramite l"apps flashify o altre apps si possono fare dei backup da salvare in vari cloud, coe google drive o drop box, beh i backup in realtá si salvano e possono essere ripristnati, peró sul pc mi ritrovo questi backup nelle cartelle dove li ho salvati, google drive o drop box, mi chiedo a cosa servono queste apps se occupano lo stesso spazio sul tablet/cellulare?
Grazieeee
-
Non vorrei che questo thread morisse, cosí utile…...beh cmq secondo voi quale dei seguenti browser gira meglio su n7?
Chrome/chrome beta/dolphin/firefox…....ho lasciato fuori opera e il browser android che purtroppo su kitkat non l'hanno messo
Faccio delle prove e non mi so decidere quale dei 4 tenere, ne vorrei tenere 2, 4 mi sembrano troppi.
-
Domanda semplice semplice:
Per quanto tempo dovete mantenere premuto il tasto power del vostro nexus 7 per farlo accendere?
-
Ma sul Nexus 7 si puo accedere e modificare i dati su un hard disk esterno autoalimentato? Con un Hub alimentato?
Inviato dal mio JY-G3 usando Androidiani App
-
Quote:
Timetraveler
Per quanto tempo dovete mantenere premuto il tasto power del vostro nexus 7 per farlo accendere?
Non ho mai cronometrato, cmq ci vuole qualche secondo, per tranquillizzarti ti dirò che anche a me sembra che ci metta troppo, almeno rispetto ad un cellulare.......mi capita anche di rilasciarlo(il tasto power) per vedere se per sbaglio non ho premuto il tasto volume......eh si ci mette abbastanza, non é veloce cone un cellulare.....
Quote:
SimonSay
Ma sul Nexus 7 si puo accedere e modificare i dati su un hard disk esterno autoalimentato? Con un Hub alimentato?
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Certo che si, basta usare delle apposite apps, con usb plugin stick e total commander lo fai tranquillamente.....vedi qualche video sul tubo......metti usb stick plugin sù n7, il video più esaustivo è quello per n10, ma in realtà quello che si vede si fà anche sù n7.
-
The professionist grazie per la risposta, perciò mi confermi che il nexus 7 puo scrivere su un hd esterno autoalimentato da 1 tera? Scusa l'insistenza ma sono in confusione per questa cosa.. io ho bisogno di un tablet che faccia come un pc... viaggiando molto un portatile mi è scomodo come dimensioni! Però ho necessità di trasferire foto della reflex e video della go pro (perció file molto grossi) nel piccolo hd esterno autoalimentato
-
Allora per essere piú precisi ti dico che un hd esterno non l'ho mai usato collegato al tab n7 2013, peró ho usato sia pendrive che lettori di sd, in entrambi i casi ho trasferito qualsiasi file(anche interi film) da n7 a pendrive/lettore sd e viceversa, cioè da pendrive o sd a tablet.….…usando total commander(è solo un file manager) e il suo plugin, usb stick plugin.
Total commander è gratuito e lo si scarica da google play, il plugin(che è quello importante), lo scarichi sempre dal playstore, è un trial, il primo mese è gratuito, se poi si vuole continuare a usarlo lo si compra, 0,50€...……io lo uso da un bel pó di tempo e ancora non è scaduto, vabbè che costa 50 cents.
Dai un"occhiata al video, è un n10 ma l'uso è lo stesso....te cosa ci dovresti fare di preciso, almeno il piú delle volte?
http://m.youtube.com/watch?v=iwQ9yh8v9_Q
-
Io ne avrei bisogno per comprare voli, fissare alberghi, mandare mail, leggere pdf, vedere video, collegare la reflex e archiviare le foto sull'hd esterno autoalimentato da 1 tera e 2,5", collegarci la go pro hero e archiviare i video sempre sullo stesso hard disk.
-
Quote:
Timetraveler
Anche a me ci mette un po, di piu rispetto al Nexus 4.
E' normale.
-
Quote:
SimonSay
Io ne avrei bisogno per comprare voli, fissare alberghi, mandare mail, leggere pdf, vedere video, collegare la reflex e archiviare le foto sull'hd esterno autoalimentato da 1 tera e 2,5", collegarci la go pro hero e archiviare i video sempre sullo stesso hard disk.
Inviato dal mio JY-G3 usando
Androidiani App
Beh il video lo hai visto? Con quelle 2 apps, ma ce ne sono anche altre, un cavo otg(per collegare l'hd al tab) non dovresti avere problemi, ti ripeto che io non ho avuto nessun problema a trafrire file da pendrive e/o sd al tab e viceversa, credo che neanche con un hd esterno non dovrebbero esserci poblemi, nelle varie discussioni l'unico problema rilevato e degno di nota per collegamento nexus 7 e hd esterno è quando questo deve essere alimentato dal tab stesso, dicono che il tab ce la fá solo con hd poco capienti ma puó dare sempre qualche noia, se invece lhd ha un'alimentazione a se è tutt'altra faccenda, nessuno si è mai lamentato di qualcosa, cmq hai google a disposizione, trovi tutte le info che vuoi.......o con youtube le vedi addirittura.
-
Quote:
stratocaster70
Anche a me ci mette un po, di piu rispetto al Nexus 4.
E' normale.
Si è normale, cmq ho cronometrato, ma solo contando, da quando premo il tasto power ci vogliono sui 3 secondi, magari posso sbagliare di un secondo, ma i tempi son quelli, 3/4 secondi.....piú 3 che 4........eppure credevo di piú...
-
Ragazzi, con la ROM originale vedo che c'è una icona di Google che se la seleziono, non mi apre un app, ma si apre una tendina con dentro una raccolta di icone (Play music, play books, play games,... ecc).
Volevo capire se queste "raccolte" si potevano creare anche in modo personalizzato tipo:
Icona GIOCHI: dentro tutte le icone dei games installati
Icona LAVORO: dentro tutti i documenti di lavoro o cose del genere..
Spero di essermi spiegato nel meglio possibile.. :)
Grazie!
-
Se tappi su una icona ela sposti sopra ad un'altra, lui ti crea una cartella, la stessa cosa si può fare anche nella task bar..
-
Quote:
Lenders85
Ragazzi, con la ROM originale vedo che c'è una icona di Google che se la seleziono, non mi apre un app, ma si apre una tendina con dentro una raccolta di icone (Play music, play books, play games,... ecc).
Volevo capire se queste "raccolte" si potevano creare anche in modo personalizzato tipo:
Icona GIOCHI: dentro tutte le icone dei games installati
Icona LAVORO: dentro tutti i documenti di lavoro o cose del genere..
Spero di essermi spiegato nel meglio possibile.. :)
Grazie!
Forse stai parlando di cartelle???
-
Quote:
the professionist
Forse stai parlando di cartelle???
Intendo la risposta di pippo22... invece cartelle proprio come quelle del pc, si possono creare?
-
Puoi creare cartelle sulla.home come ti hanno descritto sopra per raggruppare app,giochi ecc se invece vuoi creare cartelle nella memoria del tab per riunire file ti basta usare un qualsiasi file manager
-
Perchè non posti un'icona dove hai raggruppato queste apps di google? Rendi meglio l'idea di cosa ti occorre.
-
Ragazzi, parlando di batteria è normale che quando si spegne il tab, o lo si ravvia in recovery, si ha una situazione del grafico consumo di batteria con dei vuoti che sembrano drain? A voi capita?
http://img.tapatalk.com/d/14/02/09/e7urygur.jpg
-
Percio con nexus 7, hd esterno autoalimentato e Hub usb alimentato esterno funziona tutto??
-
Allora... ho appena provato con un HD esterno autoalimentato (thosiba un terabyte) e come supponevo non viene visto dal device, ma non avendo sottomano un hub USB con alimentazione esterna non so dirti se vada, credo di si, ma non posso confermarlo, magari qualcuno che ha fatto la prova o che abbia modo di farlo ci saprà dire..
Bye
-
Con quale app lo hai testato?
Su you tube è pieno di video che mostrano hd e chiavette internet collegate e funzionanti col tab, solo che son tutti n7 2012 che non avevano ancora kk, si vede dall'accensione, hanno le quattro barrette anzichè i 4 cerchi…....
-
Stickmount
ES gestore file
Total commander con plugin
e ovviamente tab con root
-
Gli stessi miei, solo che a stickmount ho preferito usb stick plugin, quello trial, valido un mese dopo costa 50 cents, il fatto è che a me è scaduto il 2 febbraio e ancora funziona…..l'ho usato ieri, ho fatto un backup della rom che ho( giusto per vedere come funziona), ho resettato il tab come da fabbrica e poi ho ripristinato dalla recovery, l'unica nota stonata è che un semplice backup pesa oltre 4gb(sono tanti), cosi l'ho spostato dal tab su pendrive, spero che se dovesse servirmi, rimettendolo sul tab funzioni......sennó l'unica è salvare il backup in uno spazio virtuale, un cloud, tipo google drive.
Cmq anche io vorrei poter collegare una chiavetta al tab per navigare in rete, anche se per la maggior parte dei posti dove lo uso c'è un wifi free.
A fare si puó fare di sicuro, o meglio si poteva fare con jb, adesso con kk non saprei, vabbè che c'è sempre il cell. Da usare come hotspot.
-
Se non sbaglio c'è un app chiamata ppp widget per usare chiavette 3g
-
Si ma funziona su n7 2013 con kk?
-
Giusto un raffronto per consumo batteria, l'altro ieri sera ho lasciato il tab acceso con il 95% di batteria carica, in mod aeroplano, la mattina ho ritrovato la batteria carica al 97%, il 2% in piú, ho visto anche il grafico e in effetti la linea si è alzata di poco.…….dopo ho usato il tab non stressandolo particolarmente, ma l'ho usato abbastanza, ieri sera avevo il 39% di batteria carica(credo di aver consumato piu del 5%, vedendo il grafico, in un paio di riavvii in recovery con i relativi wipe), cmq anche ieri sera ho lasciato il tab acceso in mod aeroplano{batteria 39%), ho controllato stamattina, la batteria è scesa al 37%, insomma il 2% in 12/13 ore, cosa ne pensate? È un consumo che ci puó stare oppure sono fuori dai canoni?
Mi interessa sapere il consumo dei vs tab tanto per vedere se è piú o meno lo stesso.
A me consumerebbe sul 4% al giorno(parlo di 24 ore).
Volevo monitorare meglio con better battery stats ma non mi calcola i consumi in partial wakelock, dice che devo avere il root, ma io il root ce l'ho.
Eppure da xposed ho scaricato il modulo enable better stats, forse intende un' altra app.
-
Quote:
the professionist
Giusto un raffronto per consumo batteria, l'altro ieri sera ho lasciato il tab acceso con il 95% di batteria carica, in mod aeroplano, la mattina ho ritrovato la batteria carica al 97%, il 2% in piú, ho visto anche il grafico e in effetti la linea si è alzata di poco.…….dopo ho usato il tab non stressandolo particolarmente, ma l'ho usato abbastanza, ieri sera avevo il 39% di batteria carica(credo di aver consumato piu del 5%, vedendo il grafico, in un paio di riavvii in recovery con i relativi wipe), cmq anche ieri sera ho lasciato il tab acceso in mod aeroplano{batteria 39%), ho controllato stamattina, la batteria è scesa al 37%, insomma il 2% in 12/13 ore, cosa ne pensate? È un consumo che ci puó stare oppure sono fuori dai canoni?
Mi interessa sapere il consumo dei vs tab tanto per vedere se è piú o meno lo stesso.
A me consumerebbe sul 4% al giorno(parlo di 24 ore).
Volevo monitorare meglio con better battery stats ma non mi calcola i consumi in partial wakelock, dice che devo avere il root, ma io il root ce l'ho.
Eppure da xposed ho scaricato il modulo enable better stats, forse intende un' altra app.
I consumi in airplane mod sono normalissimi ma quel 2% che ti si ricarica usando il tablet é capitato anche a me ieri e secondo me é una correzione da parte del tablet dei voltaggi ecc. della batteria
Inviato dal mio Nexus 7 2013 usando Androidiani App
-
Di sicuro, anche perchè come si ricarica se non lo si ha sotto corrente?
Cmq son prove che non avevo mai fatto, e il 2% in 13 ore non è molto, almeno credo, anche se il tab è in mod aeroplano sempre qualcosa consuma, poi dipende anche/sopratutto dai settaggi.
Adesso ho il 28%, è accesso da 1 giorno e 7 ore, calcolando che ho perso minimo un 5%(dal grafico di consumo c'è una linea verticale di oltre 1cm), è successo entrando in recovery e dopo i wipe ho flashato uno zip.
Il consumo piú alto è dello schermo, 41% acc. Si prende quasi la metá del consumo, poi uso molto youtube, fb vedo qualche film e sperimento nuovi moduli di xposed, insomma uso quasi tutto, con preferenze per quelle 3/4 apps
Dura piú la batteria del tab da 7" che quella dell'lg da 4", con quello non ci arrivo nemmeno a sera, con gingerbread, c'avevo ics l' ho dovuto togliere perchè la batteria non durava neanche un'ora.
Edit/curiosità, voi usate il tag mentre è sotto carica?