Prova ad andare in Impostazioni/Wifi/Avanzate, nella schermata che esce tappa su " Tieni attivo Wifi durante sospensione" e scegli Sempre.
Visualizzazione stampabile
Prova ad andare in Impostazioni/Wifi/Avanzate, nella schermata che esce tappa su " Tieni attivo Wifi durante sospensione" e scegli Sempre.
Ok grazie, provero'
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Parlando di sfondi/wallpaper, che a mio avviso sono importanti sia per l'estetica che per la visualizzazione delle icone su desktop, voi quale usate? Quelli di default oppure avete scaricato altro?
Io quelli di default non li sopporto, è da tempo immemorabile che android ci propina sempre gli stessi, o con poche varianti, fatemi sapere quali preferite, grazie
Ho quella default di android 4.4 ovvero la montagna viola con la neve
Inviato dal mio Nexus 7 2013 usando Androidiani App
Usi sempre e solo quella? Non ne potevo piú degli stessi sfondi, scaricandoli dalla rete li trovavo o troppo piccoli, con risoluzioni basse, o troppo grandi che ne segava sempre un pezzo.
Meno male che è uscita l'apps "muzei live wallpaper" e multimuzei, che con le loro estensioni rendono il tab irresistibile, il soggetto vero e proprio si vede per qualche secondo, poi diventa praticamente indecifrabile, ma con due tap ritorna il wallpaper, si puó anche settare che si vede sempre bene, ma ti assicuro che perde il 99% del suo fascino, le estensioni sono raccolte di wallpaper in hd a tema, e si puo decidere ogni quanto tempo passare da un wall a un'altro, inoltre ogni giorno se ne aggiunge uno nuovo, insomma è piú difficile da spiegare che da fare, 2 giorni che lo tieni sul tab e non potrai piú farne a meno........estensioni che hanno 5 punti su 5 nel playstore, l'app pure stá a qui livelli, 4.8 o 5 significa che piace davvero a tutti, anche se per il vero non l'ho ancora capito al 100%, è da pochi giorni che l'ho installato.
Mi ha salvato dallo schifo di sfondi di andoid
Con il mio il wifi funziona anche quando lo schermo è spento ! Ho provato anche stamattina.
Una cosa che mi dà molto fastidio è la visualizzazione delle e-mail quando il Tablet è in orizzontale, non riesco a eliminare l'elenco delle mails che compare alla sinistra della mail aperta. Ieri ho provato con un Nexus 5 e non compare questo elenco, quando si visualizza una mail in orizzontale si vede a tutto schermo solo la mail come accade utilizzando il Tablet in verticale. Ma non c'è nessun rimedio a questo ??
Non è questione di funzionare ma di settaggio, prova a mettere su "MAI" IN impostazioni/wifi/avanzate, nella voce "Tieni attivo il wifi durante la sospensione", poi vedrai come si spegne.......…io per esempio ce l'ho su mai, peró da quando va in sospensione alla disattivazione del wifi passa troppo tempo, da cellulare invece in pochi secondi e giá si spegne........anche se potrei lasciarlo acceso anche io, ho visto che il wifi accesso è una delle voci che consuma meno batteria, al contrario dello schermo che se ne succhia almeno il 50% del consumo totale, calcolando che l'ho settato a meno della metá( sul 40%), prima lo avevo in automatico, forse consumava meno ma troppe volte facevo fatica a leggere.
https://play.google.com/store/apps/d...roidwallpapers
Io ritengo che questa sia la migliore app per sfondi e wallpapers esistente AL MONDO
Daró un'occhiata anche se dopo aver usato muze live wallpaper difficilmente si cambia,
Thank's.
Edit// non male, anzi direi che è un'ottima apps, decine e decine di sfondi in un'unica app.
L'unica cosa che non "mi piace" è che non tutti sono hd, ma sono talmente tanti che neanche importa, un'altra cosa è che si possono settare solo lanciando l'app oppure c'è anche un"altro modo?
Cmq sia mi piace davvero, grazie.
L'ho provata muze peró ogni giorno dovevo cambiare il colore del dashclock e poi magari le app non si vedevano bene oppure semplicemente lo sfondo non mi piaceva... Praticamente dopo 1 ora l'ho disinstallata!
Inviato dal mio fantasmagorico C6603 usando Androidiani App
Come faceva a non piacerti lo sfondo? Basta installare muzei l. W. e multimuzei, dopo puoi scaricare moltissime estensioni dove praticamente hai sfondi a uffá, adesso che ho scaricato l'app da te consigliata ho visto che tutti quegli sfondi possono essere integrati a muzei, per il vedere bene puoi scegliere, o lasciare gli sfondi sempre ben visibili, ma sarebbe inutile installare muzei, oppure renderli irriconoscibili, ma con un doppio tap li rivedi bene, anche perchè piú lo sfondo è irriconoscibile e meglio si vedono scritte e icone.....per me è la imgliore in assoluto, ma se non ti piace va bene lo stesso, mica si è obbligati a farsela piacere, l'unica è che consuma molta ram, anche piú di fb, fortuna che ne abbiamo 2gb.
certo basta che tu fai save invece che set wallpaper e te la salva nella galleria, in questo modo per esempio puoi impostare l'immagine anche come blocco schermo
Inviato dal mio fantasmagorico C6603 usando Androidiani App
Infatti ho salvato qualche sfondo in galleria, associandolo a muzie live wallpaper, fantastico.
Ciao a tutti, da pochi giorni ho notato che anche il mio nexus soffre del problema del multitouch, anche se molto meno evidente rispetto a quello che avevo prima difatto non
ci avevo fatto caso. Accade spesso quando gioco e devo premere ripetutamente lo stesso punto.Nel gioco il personaggio manca parecchi miei comandi come saltare andare avanti ecc
Questo accade ma non sempre, facendo dei test con varie app per provare il multitouch
Era proprio come pensavo ripetendo una situazione da gioco il touch impazzisce mostrando dei tocchi fantasmi.
Questo è il quarto che purtroppo mi porta problemi anche se non gravi come gli altri o meglio ho notato questo difetto grazie ad un gioco fin ora usandolo per navigare mi era sembrato apposto. Vorrei sapere se è un problema di tutti i nexus 7 2013 o solo di quelli che ho avuto io?
Per effettuare bene il test bisogna farlo come se giocassimo quindi con la mano sinistra immaggineremo di premere avanti o indietro mentre la sinistra spara/colpisci o altro premendo ripetutamente
Grazie
Io non gioco col tab, peró ogni tanto noto delle stranezze, come se il touch diventi sensibilissimo, esempio tappo la r della tastiera e me ne scrive una decina, faccio per scorrere una lista di app e mi ritrovo con 4/5 apps aperte, temo che a me dipenda dalla touch pen, infatti con le dita non succede
Anche io ho lo stesso problema di Vincent90x. Il difetto diventa imbarazzante giocando ad esempio a Badland in multiplayer... c'è una soluzione via software o si tratta di uno dei terminali difettati? Nella seconda ipotesi, io l'ho comprato in USA, come dovrei fare per mandarlo in assistenza? Lo accettano qui in Europa quelli della Asus? Grazie in anticipo.
Ci sono apps in google play per testare il multitouch, non ricordo i nomi ma se cerchi con google li trovi.
Ragazzi ho bisogno di un consiglio!
Praticamente ho portato il mio nexus 7 all'unieuro dove l'ho comprato, per i problemi al touch. Gliel'ho lasciato mercoledì e mi assicurano che entro massimo 2 giorni lo spedivano.
Oggi mi chiamano e mi dicono di aver provato il tablet per 2 giorni, sia l'impiegato con cui ho parlato che i suoi vari colleghi, e mi hanno detto che il tablet non ha nessun problema per loro, mentre io riscontro sempre tocchi fantasma o touch che non risponde (non solo io, ma anche mio fratello).
Mi hanno detto che il tablet senza nessuna app installata (formattato) non ha nessun problema, allora ne loro ne Asus possono rispondere di questo difetto.
Adesso come faccio, dato che volevo farglielo vedere con multi-touch tester, a rendere evidente il problema? Sapete qualche circostanza precisa di quando accade? A me è capitato anche abbassando la tendina delle notifiche ma non succede sempre..
La circostanza precisa dovresti saperla te, ma cosa ti vieta di fare il test davanti a loro?
Io ho circa200 apps, oltre quelle di sistema, l'altro giorno ho fatto il test con 2 apps diverse, nessun problema, l' ho fatto giusto cosi, come fatto quello per vedere se il display avesse qualche pixel bruciato, visto che in rete se ne lamentavano molti, tutto bene anche in questo test, ma tornando a te, faresti un grosso errore a ripenderti il tab non funzionante al 100%, non ti vergognare di niente e di nessuno, vai avanti per obiettivi, e il tuo obiettivo è/// dimostrare ai "presunti"tecnici di unieuro che il tuo tab un problema ce l'ha e puoi mostrarglielo solo facendo il test, dentro tutti i negozi ormai hanno il wifi, scarica l'app e fai il test davanti a loro, meglio farlo con 2 apps, se il test dice che è tutto ok, tanto meglio, sennó devi esigere che te lo aggiustino..….a costo di chiamare la finanza.
Ma se è di google play? Eppoi di quelle preinstallate non c'è un'app simile.........mah non saprei, cose che non mi sono mai capitate, anzi una volta con un lg, alla fine peró ho vinto io, con lg assistenza...…....quando sento di aver ragione e/o vedo che questi tecnici(del caiser, 4 raccomandati) vogliono burlarsi di me è la volta buona che impunto i piedi e vado avanti fino alla fine......acc. I tuoi soldi peró li han presi quando l'hai comprato
Posso dire ciò che ho detto proprio perché ho fatto il test con Phone Tester... E in effetti va in tilt... La mia domanda serviva a farmi sapere, nel caso fosse un problema software, come risolvere, e nel caso fosse un problema hardware come mandare in assistenza dato che l'ho comprato in USA (non voglio spedirlo in America). Grazie ancora
Questi sono casi un pó rari, non so come funziona la garanzia in questi casi, mi spiace, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di dare un'occhiata al sito asus e di contattarli tramite mail, io gli ho scritto qualche volte e mi han sempre risposto(tranne una volta per una domanda inutile)......il tempo di attesa affinchè mi rispondessero fu di 3 giorni la prima volta e 24 ore le altre 3/4 volte.
Personalmente credo che sia un problema hardware, ma a quanto pare loro dicono che funziona bene senza app installate…....contatta asus è l'unico modo sicuro per sapere cosa fare
Grazie delle risposte, quando la settimana prossima ci andrò mi ci impunto anche io! ;-)
Inutile, a questi non gliene frega niente una volta venduto il device, tocca a noi, con garbo ma anche decisi, a far valere i ns diritti….….puó mai essere che pago un device per nuovo e integro e me lo devo tenere non funzionante? Almeno da quel punto di vista?
No io non me ne andrei se non con il tablet piú che funzionante, sennó era meglio un usato.
Salve a tutti!
Ho recentemente acquistato un Nexus 7 (2013) 32gb versione wifi + 4g.
Ho deciso di non aggiornare all'ultima versione del sistema operativo, restando alla 4.3 per poter usufruire dell'apk 2.5.1. di Sky go che mi sembra di aver capito non funzioni con la 4.4. Per il resto ho installato app normalissime tramite google play (facebook, twitter, spotify ed un paio di reader pdf e ebook).
Il problema che ho riscontrato, per ben due volte nell'arco di una settimana, è di un improvviso blocco totale del tablet (che rimane fisso sulla X iniziale), costringendomi ad accedere al recovery mode per ripulire la cache, eliminare i miei dati e risolvere infine con il reboot del device.
Non sono sicuro il problema derivi dalla app di skygo (che adesso ho evitato di reinstallare per avere una controprova).
Qualcuno di voi ha avuto problematiche simili? Consigli su come evitare il ripetersi del blocco? Oppure è meglio lasciar perdere ed aggiornare alla 4.4?
ragazzi due giorni fa ho comprato il nexus 7 2013 e oggi mi ha dato uno strano prolema: il bluetooth non si attivava , tornava automaticamente su off ho dovuto riavviare per farlo funzionare. Ho android 4.4.2 e no mod. Sul nexus 5 mai successo( li ho il root)
Magari è stato un caso isolato, non dico che sia giusto ma puó capitare, a me l'n7 va davvero bene, peró non nego che una volta ogni tanto da di matto, certe volte lo devo riavviare per farlo riandare bene, parlo di una volta ogni dieci giorni con un'uso martellante, lo uso sempre, dalla mattina alla sera e talvolta anche un paio d'_ore la notte......per esempio capita che se scrivo qualcosa, tappo sulla a e escono scritte almeno 4 a, tengo tappato per scrivere un numero e mi scrive 3 numeri e 3 lettere, vado per scorrere la lista di fb o youtube e invece mi parte un filmato o lo scrolling si ferma su una foto, come se il tab fosse impazzito per la potenza, devo appena sfiorare il display per far che ció non accada, ma di colpo comincia ad riandare bene, senno con un riavvio rapido è tutto risolto........speriamo che il tuo sia stato un caso isolato.
altra cosa: con un mouse wireless microsoft tutto ok, se collego il logitech non me lo rileva :P accordo redmond mountain view? XDXDXD
Ma quali accordi, dovrebbero funzionare entrambi....ma la penneta del wifi la colleghi tramite cavo otg?
Modificare i permessi di una app ...come??
Vorrei evitare che alcune app tranne il navigatore accedano alla localizzazione GPS ma ne in impostazioni->sicurezza ne dall impostazioni delle app in questione riesco a modificare i permessi, tappando sulle singole voci dei permessi si apre solo il popup che presenta il tipo di permesso..
Esiste un modo o devo reinstallare le app sperando che in fase di installazione si posano gestire i permessi da accordare alle app?
O magari esiste una app che consenta la gestione dei permessi?
Di sicuro esistono app del genere, solo che al 99% necessitano del root
A Tutte le apps/file ecc. si possono cambiare i permessi, molte cose sarebbero impossibili da fare senza cambiare i permessi.....è chiaro che si parla perlopiù di permessi in scrittura e lettura, se in un file non hai i permessi in scrittura non potrai mai editarlo.
Piccolo ot/// non so da quanto tempo ho comprato questo tab e solo oggi e solo per caso mi sono accorto che si puó accedere a un giochino(senza nessuno scopo) e a quella pagina tutta rossa che fa somigliare l'n7 a un kitkat
Screenshot
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/e8a5u2uh.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/18/e2yhe5as.jpg
È l easter egg di KitKat
Quale il gioco/non gioco?
Si è una specie di "sorpresa" (easter egg vuol dire uovo di Pasqua) che si trova su Android a partire da Ginger bread e si ottiene premendo molte volte sul numero di versione
Ma non serve a nulla, infatti poi ho provato su gingerbread e è uscita una figura, questo è carino ma senza scopo.