e non capisco perché l'hai overcloccato a 1.7 Ghz se già adesso è bello potente. Cosa riesci a fare di più con questa potenza?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
e non capisco perché l'hai overcloccato a 1.7 Ghz se già adesso è bello potente. Cosa riesci a fare di più con questa potenza?
Niente di che, solo perchè n7 è giá potente di suo, ma il discorso è che l'ho oc perchè ho messo su un kernel che permette l'oc e una rom custom veloce e affidabile ma sopratutto stabile, con tutto stock avevo un benchmark tra i 20 e i 21mila, adesso supero i 27mila
che rom hai flashato?
CleanRom 2.6.5, ho provato anche le altre ma questa oltre ad avere un punteggio bench piú alto(che magari non frega a nessuno), è sicuramente molto stabile, io ce l'ho da un mesetto circa, mai un problema......se vai su xda dove la puoi scaricare leggi le opinioni di chi l'ha flashata, sono rimasti tutti sorpresi
Ps// si flasha solo la rom, le gapps ci sono, inoltre è molto leggera, io l'ho appesantita installando apps, vocabolari, enciclopedie, musica, cmq è una rom che merita di essere provata.........ora il punteggio si è assestato intorno ai 27mila, ma ti assicuro che 27mila non sono pochi.......l'n4 si ferma a meno di 18mila. Cosi ha piu o meno il punteggio di samsung s4
In questo istante ho riportato il clock a 1.5ghz, antutu non arriva piú a 27mila ma a 25,xx.......ma voglio vedere bene consumo batteria e prestazioni del tab...poi decido se lasciarlo cosí oppure riportarlo a 1.7ghz
Attica potevi pure farmi sapere qualcosa, tanto per un raffronto, visto ch abbiamo lo stesso tab✋
Il mio tab e quasi uguale al tuo.. solo che è LTE (DEB per capirci)
Sto ancora valutando che rom montare dato che per esempio parlando di kernel Franco kernel sul mio device non monta e sul tuo si..
Sto cercando una abbinata vincente "rom/kernel" leggendo su XDA prima di passare all'opera
A me non interessa occare il tab, già ho la "scimmia OC" con il pc che mi costa un occhio, e notti in bianco...
Ci manca che mi fisso ad occare il tab e poi non dormo + del tutto.. http://laguna.forumfree.org/html/emoticons/AN~1.gif
Comunque aggiorno appena decidocosa montare e trovo un po di tempo
Per ora con ElentalX kernel mi trovo benissimo , consumi ridotti all'osso!
Inoltre ho risolto il problema dell'audio basso dalle casse con l'app Fauxsound... si sente benissimo e con un volume molto alto... come volevo!!!
Bye
Anch'io ho il DEB e ti posso garantire che il franco kernel é compatibile con il nostro dispositivo (io ho provato la versione 15 l'ultima) solo che non posso dirti come va, perché di default non ha il double tap to wake (abilitabile tramite l'app trickster mod) e quindi l'ho tolto subito.Basta che scarichi la versione con scritto DEB
Io ho tentato di flashare la precedente versione di Franco Kernel e il device si bloccava al riavvio in bootloop
Su XDA proprio unoo sviluppatore di scrisse che c'erano problemi con N7 Deb..
LINK
Se ricordo bene lessi sempre su XDA anche di una versione che andava su DEB ma era una beta o qualcosa di simile... e poi non ho + seguito
Mi passeresti il link diretto al dwl delle versione che hai flashato tu con esito positivo?
Grazie
Scusate. Ultimamente ho trovato una specie di raggio giallo bianco nella parte destra dello schermo..
Qualcuno sa dirmi da dove viene il problema?
Difficile rispondere così alla cieca
Posta uno screenshot del dispaly dove si veda il problema
Calcolando un uso normale del tab, a me non è Lte, ma con wifi sempre acceso, quanto tempo ci fate (circa) con schermo acceso? Quindi seza contare il tempo totale sennó si superano anche diversi giorni, quindi solo il tempo in cui il display è stato acceso........
Io con il kernel elementalx oc a 1728mhz arrivo al 20% di carica residua dopo 8emezza, vedo che quello che consuma di piú è proprio l'illuminazione display e anche youtube(vedo anche interi film online).
Dite voi, giusto per fare un raffronto per vedere se conviene mettere questo o un'altro kernel.
✋✋✋
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_f008N.jpg
Ma questo dove? Intendo una delle home non mi pare, il giallo si vede anche nelle home screen? In tutte? Che launcher usi?
Strano non riesco capire che schermata hai postato.
Ps// solo ora ci faccio caso, questa è una foto di tutto l'n7 non è uno screenshot? Giusto?
Uno screeshot di una delle home non puoi postarlo?
Questo è una foto che ho scattato con il cellulare se facessi lo screening vedresti gli aloni gialli.. Perché non è un problema di software.. Cmq sto dentro una cartella di Quick Pick dove c'è solo. Una foto e perciò risulta tutto nero.. Per far esaltare il problema, inoltre sto con luminosità al massimo così si nota di più
Ma uno screenshot per vedere gli aloni gialli potevi farlo, anche piú di uno e come ti avevo chiesto in qualche home dicendo anche che launcher usi, infatti te l'ho chiesto
Anche io credo che non sia un problema software, ma quel " coso" giallo.....è sempre giallo e si trova sempre nello stesso posto?
Il link da errore 404..
Ma da qualche giorno linkare qui sul forum è un problema..
prova questo link
http://192.241.177.15/Nexus7_2/4.4/z...ly-r15-deb.zip
Stesso errore...http://img62.imageshack.us/img62/2383/9xy5.gif
Grazie.. qui è andata!!
Domani provo a flasharlo, ma prima sarà meglio rimontare il kernel stock?
attualmente ho ElementalX
Sezione modding no?
Ragazzi sono 2/3 giorni che per entrare sul sito da tapatalk il tab ci mette davvero molto, troppo tempo e il piú delle volte mi dice che non ho discussioni sottoscritte, ma anche nei messaggi non letti dove ci sono davvero tante discussioni, resta tanto tempo a caricare per poi non farmi visualizzare nulla, questo con tapatalk 4.x.x, ora ho scaricato anche le versione 2, v un pó meglio ma sempre troppo lento, sugli altri forum invece entro ed esco normalmente.
Androidiani ha qualche problema per l'accesso da tapa? Non credo che sia il tab, visto che è lento solo nel caricare i post di androidiani da tapa e non da browser, succede anche a voi?
--edit by Miciox-- OT
boniii, state bboni
http://www.cinetv.info/wp-content/up...o-costanzo.jpg
Ciao, avevo oc il mio n7 fino a 1.7ghz, con kernel elementalx, la differenza la vedevo solo nei benchmark, e la batteria ne risentiva, prima scendeva in media del 10% ogni ora d"uso adessocon l'oc dopo 4 ore d'uso mi ritrovavo al 50% e non al 60, ho lasciato lo stesso kernel ma a 1.5ghz ma il consumo non mi pare che si sia ridotto è come se lo avessi oc..........cmq prima riuscivo a fare 10 ore e anche 11 con rom stock e kernel franco......adesso ho una custom rom(cleanrom e elementalx), riporterei la rom stock ma non ho mai tempo, o meglio per flashare la rom il tempo magari lo trovo, ma odio reinstallare tutte le apps, potrei fare un backup delle apps ma quando cambio mi piace fare sempre un'installaxione pulita.
Una domanda, vi prego di essere schietti
Voi quanto tempo fate con la batteria carica?
Per tempo non intendo il tab in standby ma in uso, facendoci di tutto.
Grazie
Confrontare i consumi nel modo che intendi tu " "facendoci di tutto" è pressochè impossibile...imho!!
L'uso del device per ognuno di noi è veramente diverso, per esempio se uno usa x 2 ore un gioco "pesante" oltre al resto, ecco che il " fare di tutto" cambia rispetto a chi, per esempio, naviga, chatta, legge email e usa qualche giochino "leggero"
Anche solo avere bluetooth e gps attivi per uno e non per un altro .... anche in questo caso i consumi cambiano pesantemente
Bisognerebbe accordarsi prima e decidere che per un giorno, chi volesse fare raffronti del genere, usasse il device + o meno per le stesse funzioni e con le stesse opzioni attive..
cosa davvero difficile
Per la cronaca io non ho mai controllato il consumo batteria, arrivo a casa la sera attacco il cavo e al mattino la batteria è al 100%, ma se dovessi dirti come è quando arrivo a casa non lo so, non è mai lo stesso...a volte 50% a volte 20%..boh??
Bye
Ragazzi, scusate, ho preso da poco il nexus su amazon, stavo giochicchiando un po con le impostazioni e tornando a usarlo, la tastiera non da il feedback sonoro, ho attivato e disattivato più volte l'impostazione, ma niente...
Provato a riavviare il tab?
Si, ora riprovo
Era giusto per fare una prova per vedere quale accoppiata rom/kernel rende di piú consumando meno.
Io il tab lo uso sempre allo stesso modo(circa), e cmq potrei sottofirmare che con rom cleanrom e kernel elementalx oc a 1.7, con la batteria riesco a farci 8 ore di uso, non toccando nulla, tranne il kernel che ho riportato a 1.5ghz, ecco che supero le 10 ore di uso, arrivo anche a 11 ore.
Il bello è che a me sembra che n7 a 1.7ghz o a 1.5ghz è lo stesso, anzi in alcuni casi va meglio a 1.5.
Solo il benchmark mi dice il contrario, a 1.7 il punteggio è tra 27 e 28mila, a 1.5 scende tra i 25 e i 26mila.
Conclusione//// meglio tenersi n7 a 1.5ghz, consuma molto meno e va anche meglio, a 1.7 aveva degli stupidi blocchi che ora sono spariti.
Cmq quoto quello che hai detto, ma a me piace provare, incrociando rom e kernel per trovare l'accoppiata che mi piace di piú✌👍
Continua a non funzionare :(
Scusate ho acquistato da poco questo gioiellino. Avete qualche consiglio per sfruttarlo al meglio? :) poi altra cosa.. perché non trovo tapatalk per il tablet
Cerca meglio
Inviato dal mio Nexus 4 usando Androidiani App
Consigli??
Provalo un po così poi se ci prendi gusto puoi sempre pensare al root e una recovery mod che permettono di sfruttare a pieno le potenzialità del device...
ma fai con calma...
Tapatalk è totalmente compatibile con N7
Eccolo..---->LINK
Scusate, nel mio s4 mini è impostata la sincronizzazione automatica di tutto,anche dei contatti in rubrica. Il problema è che ne ho aggiunti di nuovi e non so come fare per fare un backup sul mio account google in modo che vengano riportati anche sul mio tablet nexus...help!!!