Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, ho preso da poco il N7 2013 wifi e volevo chiedere a voi più esperti qualche consiglio per poterlo sfruttare al meglio..
Il mio utilizzo principalmente dovrebbe essere questo:
- Navigazione e Posta
- Posta del lavoro
- File di Excel
- Possibilità di vedere qualche film
- Musica
- Qualche game
Inoltre, una curiosità, ho provato a vedere dei video su youtube a schermo intero, ma nonostante era selezionato HD pixellava un po'... ma sto tablet non era anche famoso per il suo schermo..?
Grazie in anticipo! ;)
-
Puoi avere il miglior display del mondo, ma se ci vedi un video girato con la fotocamera che si trova nella sorpresa dell'uovo di pasqua, sempre un video di caxxa vedrai...
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Puoi avere il miglior display del mondo, ma se ci vedi un video girato con la fotocamera che si trova nella sorpresa dell'uovo di pasqua, sempre un video di caxxa vedrai...
Sinceramente non ho provato a vedere video amatoriali o cose del genere... Beh comunque un consiglio per le mie domande fatte sopra?
Inoltre, qualcuno sa dirmi come si collega il N7 al PC? Cioè ovvio che ho il cavo USB, ma volevo capire come mai sul tablet mi escono 2 modalità.. Cosa servono? E per trasferire foto, musica o video dal PC al n7?
Attendo vostre info, grazie mille!
-
Buonasera a tutti, ho un Nexus 7 da ieri, è fantastico, sono soddisfattissimo, ho solo una perplessità: ho creato due account di posta, alice.it e email.it, ho usato la configurazione manuale e alla voce "Elimina mail dal server" ho messo "Mai" però, se cancello le mail dal Nexus, non me le scarica più una volta aperta la posta sul pc principale! Ho anche un S4 con gli account settati nella stessa identica maniera ma, le mail cancellate sullo smartphone, poi me le ritrovo sul pc principale...Sbaglio qualcosa??
-
Quote:
Lenders85
Inoltre, qualcuno sa dirmi come si collega il N7 al PC? Cioè ovvio che ho il cavo USB, ma volevo capire come mai sul tablet mi escono 2 modalità.. Cosa servono? E per trasferire foto, musica o video dal PC al n7?
Attendo vostre info, grazie mille!
Le due modalita che ti appaiono sono MTP e PTP
MTP x vedere il device in risorse del pc e accedere a tutte le cartelle del tab
PTP è la modalità fotocamera (ma non credo avresti accesso a tutte le cartelle per copiare/spostare file, non ho mai provato questa opzione)
Hai attivato debug mode?
( impostazioni->info tablet->tappa velocemente 7 volte su numero build ed entri nelle opzioni sviluppatore da li attiva debug USB )
Per scambiare dati e file tra pc e device via USB spunta MTP mode da impostazioni ->memoria e tappa sui 3 puntini in alto a dx per entrare in "connetti come"
metti la spunta su MTP e collega via USB tab e pc
In questo modo potrai agire sul tuo device come su una qualsiasi memoria di massa esterna
PS. Nella maggior parte dei casi il device viene riconosciuto subito se windows update aggiorna automaticamente i driver necessari,
invece a volte bisogna installare sul pc i driver corretti, o manualmente o tramite nexus root toolkit
In caso di problemi in tal senso chiedi magari in --->questa discussione specificando il tuo sistema operativo
Bye
-
Quote:
attica
Hai attivato debug mode?
( impostazioni->info tablet->tappa velocemente 7 volte su numero build ed entri nelle opzioni sviluppatore da li attiva debug USB )
Grazie mille per le info date.
Ma cosa intendi per "attivare il debug mode"? A cosa serve?
Grazie ancora.
-
Serve per opzioni avanzate e per i comandi del toolkit, oltre che per alcune app di backup
-
Nel caso avessi avessi problemi a vedere il tab dal pc è una risorsa in più
Serve anche per effettuare il root
Il debug usb è una modalità di collegamento di Android al PC che serve agli sviluppatori e in generale per poter accedere al telefono a livello di sistema
-
Chiedo scusa perchè mi sembra di averla giá fatta questa domanda, ma non la trovo, forse non l'ho inviata.
Cmq è possibile che il wifi resti sempre attivo anche quando il tab va in sospensione?
Da impostazione/wifi/avanzate, c'è la voce criterio sospensione wifi( ho n7 solo wifi), delle tre opzioni (sempre.....solo quando è collegato.......mai) qualunque scelgo non cambia nulla, cioè quando il tab va in sospensione il wifi resta sempre attivo.
Per la cronaca peró adesso l'ho settato su mai, quindi che non deve mai restare attivo quando il tab va in sospensione.
Avevo lo stesso problema su cellulare ma ho risolto perchè era viber che me lo manteneva attivo, qui su tablet non trovo soluzione.
1
2
-
Il google experience launcher, come quello del nexus 5 è possibile averlo anche su nexus 7 2013 con kiktak ?