Visualizzazione stampabile
-
Da quando hanno aggiornato google search non mi funziona piú ok google, il file da editare è scritto in cinese, prima bastava installare almeno una volta google now e dopo funzionava, ora hanno aggiunto anche il francese e il tedesco, oltre all"inglese, l'italiano è tenuto ben poco in considerazione, capisco che l'inglese, il francese, lo spagnolo e alrre lingue sono parlate in piú nazioni ma l'italia è una di quelle dove vendono piú cellulari, in rapporto agli abitanti, è un grosso handicapp trovare i siti piú "importanti" in 5/6 lingue e non in italiano, bisogna usare un traduttore che il piú delle volte fá delle traduzioni orrende.
-
Esistono diverse guide online per ottenere okgoogle in italiano, io ne ho provate un paio e alla fine non ti dico il casino nel file ""StartupSettings.bin"
che va editato per ottenere OK google in italiano...http://img341.imageshack.us/img341/2880/martellate.gif
La riga da editare nel mio caso conteneva già le sigle degli stati di tutto il pianeta............. e anche degli stati di pianeti distanti anni luce..
macava però lo stato di San Marino..http://img812.imageshack.us/img812/8234/lyp.gif
Comunque ho lasciato perdere e faccio come facevano gli antichi.... apro google now, click sul microfono e parlo...
-
Ma editare il file StartupSetting.bin è roba di un attimo, cancelli en-CA e al suo posto scrivi it-IT, tutto quá, solo che non capisco perchè questo file ogni tanto si resetta e devi editare di nuovo, ma c'è di peggio, con gli ultimi 2 aggiornamenti anche se attivi prima google now molte volte il file resta scritto in cinese..........si cmq la miglior soluzione è toccare l'icona microfono e fare la ricerca vocale(tanto non è un grande sforzo).
Mi innervosisce il fatto che con l'ultimo aggiornamento hanno integrato francese e tedesco ma non l'italiano.......sono sicuro che dopo integreranno spagnolo e portoghese, tagliando fuori ancora l'italiano, eppure leggo che il rapporto cellulari venduti/nr di abitanti l'italia è la maggior consumatrice......solo che l'italiano viene parlato solo in italia, mentre quelle altre 5 lingue son parlate in diverse nazioni.
Le cose piú importanti son tutte in inglese, certo che conoscere l'inglese è un grosso vantaggio per chi ama navigare nel web.
-
Ragazzi vi consiglio vivamente greenefy per la batteria. Raggiungo risultati mai avuti prima con questa app ;) https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bt8Z4.jpg
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
danii92
Piú di 8 ore con schermo acceso........ma è rimasta ancora una percentuale di batteria o si è esaurita?
Io non uso greenfy o come si chiama, quindi non posso sapere se è un'app valida.
-
Quote:
Originariamente inviato da
danii92
Forse sarebbe il caso di metterlo nella sezione "le applicazioni per Android" in modo che anche altri utenti potranno provarla, perché credo che funzioni allo stesso modo su tutti i dispositivi (correggetemi se sbaglio)
-
Quote:
Originariamente inviato da
lucajuventino
Forse sarebbe il caso di metterlo nella sezione "le applicazioni per Android" in modo che anche altri utenti potranno provarla, perché credo che funzioni allo stesso modo su tutti i dispositivi (correggetemi se sbaglio)[/QUOTE]
Come vedi è rimasto 8%
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Come vedo dove? Io vedo il solito screenshot che indica che lo schermo è stato acceso oltre le 8 ore, sará il mio tab che non mi fá vedere altro?
-
Sopra a destra c'è la batteria e c'è scritto 8%...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App
-
Intendi sopra vicino all'ora e all'icona della batteria? Perchè io continuo a non vederlo, forse perchè su tab lo screnshot lo vedo piccolo se lo zoommo poi non riesco a vedere bene.
Cmq il mio tab n7 che è pure overclockato fino a 1.7ghz(punteggio antutu 28000) senza aver preso nessuna precauzione per la durata della batteria, dopo 8 ore e mezza d'uso con display acceso e wifi sempre acceso, mi resta ancora il 20% di batteria, ho provato 2 volte a farla esaurire completamete, una volta è durata 10ore e mezza e un'altra 11 ore.