Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
the professionist
Il cavo otg serve a collegare pendrive, lettori di sd ecc(dicono anche hd autoalimentati, seppur io non c"ho mai provato)
Il discorso del root è tutt'altra cosa, il cavo otg va usato con app dello store, ci sono apps che richiedono il root e altre no.
se volessi spostare un film dal pc al nexus SENZA root, posso farlo con il cavo maschio-maschio usb-microusb del caricatore del nexus 7?
( il nexus l'ho acquistato e mi arriverà settimana prossima, ecco perchè vi faccio queste domande altrimenti proverei io stesso. così se mi serve qualcosa che non ho inizio a procurarmelo ;) )
-
Non ho capito la domanda, ma a cosa ti serve spostare un film su tab quando lo puoi spostare su un pendrive o un lettore di memory card e quindi vederlo su tab tramite cavo otg?
Si c'è un'app che permete di usare il cavo otg per spostare file da tab a device esterni e viceversa, usb stick plugin e total commander , ma il plugin lo puoi usare anche con altre apps, tipo astro o es gestore file, io lo uso peró ho il root, ma dovrebbe funzionare anche senza, è trial fino al 28 feb, dopo costa 50 cents.
Per farla breve il cavo otg serve, anche perchè lo trovi a 2/3euro.
-
proprio per evitare di portarmi dietro il cavo e la penna usb! è molto più comodo spostare i file dal pc direttamente sul tab che fare pc->penna usb->nexus...o sbaglio?
tra l'altro, utilizzando il cavo otg, il file si può spostare sul nexus o se voglio vedere un film per tutta la durata del film la penna deve stare attaccata al tablet?
scusate per le troppe domande ma sarà il mio primo tablet e quindi non sono molto pratico rotfl
-
HD autoalimentato non viene visto via OGT, serve HD con alimentazione esterna... testato personalmente ;)
-
Si puó spostare e cmq se non vuoi portarti il cavo usb c'è in vendita un lettore di schede di memoria che si puó collegare direttamente al nexus, tramite porta microusb, ne ho visto anche l'altri ma pare che questo sia l'unico che funzioni con l'n7.
L'unica è che ci mette un mesetto per arrivare a casa, da hong kong, ma la societá è affidabilissima e il prodotto è ottimo.
15dollari sped. Inclusa, circa 11euro.
@Marmisteryo.......... http://www.meenova.com/st/p/m3r.html
-
Nexus7 LTE completamente stock (no root) con cavetto otg da 2€ utilizzando l'app Nexus USB OTG File Maneger, utilizzo tranquillamente l'HD autoalimentato WD da
500gb!
Questa app permette di leggere e scrivere in FAT32 e solo di leggere in NTFS
-
Quote:
zalessio
Nexus7 LTE completamente stock (no root) con cavetto otg da 2€ utilizzando l'app Nexus USB OTG File Maneger, utilizzo tranquillamente l'HD autoalimentato WD da
500gb!
Questa app permette di leggere e scrivere in FAT32 e solo di leggere in NTFS
Io ho provato con HD toshiba 1 terabyte autoalimentato in NFTS e non c'è stato modo di vederlo... (con root) ne con stickmount ne con altre app ..
Domani provo con USB OTG File Manager, ma ci spero poco..
Che dipenda dal fatto che 1 terabyte sia troppo "pesante"? Boh??
Confermi che in FAT32 leggi e scrivi senza root?
-
Da ció che leggo il problema degli autoalimentati, anche se supportati da n7, sono altamente sconsigliati per ovvi motivi.
-
Quote:
attica
Io ho provato con HD toshiba 1 terabyte autoalimentato in NFTS e non c'è stato modo di vederlo... (con root) ne con stickmount ne con altre app ..
Domani provo con USB OTG File Manager, ma ci spero poco..
Che dipenda dal fatto che 1 terabyte sia troppo "pesante"? Boh??
Confermi che in FAT32 leggi e scrivi senza root?
Si confermo senza ROOT, schede di memoria chiavette usb di memoria ecc. ecc. in FAT32 leggo e scrivo da e verso il N7
Il WD è da 500gb ed è in NFTS, leggo solamente!
-
Ma con il cavetto che ho postato io l'alimentazione verrebbe data esternamente agli hd autoalimentati...
Inviato dal mio Nexus 7 usando Androidiani App