CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 181
Discussione:

NEXUS 7 e OTG

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di lebrac

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Ringraziato 782 volte in 578 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da mrx65 Visualizza il messaggio
    Anche io interessato all' argomento.

Ho un nexus 7 (2013) ed ho appena ordinato un cavetto/adattatore OTG.

Ricapitolando, per leggere un supporto esterno (scheda SDHC su lettore) avrò bisogno di un' app come nexus media importer (eventuali altre app analoghe?)
    Invece per poter anche scrivere su supporto esterno (pendrive) avrò assolutamente bisogno di un' app come stickymount, che però richiede il root...? Non esiste nessun' altra app che consenta anche la scrittura senza richiedere il root...?

Grazie
    Praticamente la stessa domanda di prima, e la risposta è sopra il tuo post
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

NON FACCIO SUPPORTO VIA PM, POSTATE NEI THREAD.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

Si, infatti come ho scritto stavo riepilogando...

Qualcuno però saprebbe dirmi quali alternative valide ci sono a Nexus Media Importer (che è a pagamento)...??

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Si, infatti come ho scritto stavo riepilogando...

Qualcuno però saprebbe dirmi quali alternative valide ci sono a Nexus Media Importer (che è a pagamento)...??
    Non ci sono, altrimenti non staremmo neanche a parlare di nexus media importer...
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ok... Capito...

Senior Droid

Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 29 volte in 24 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da roby3333 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti gentilmente vorrei sapere se con nexus media importer è possibile sia copiare i file sul tablet che "scriverli" su hard disk.
    Cioè ho un film sul tablet che voglio trasferire su hard disk è possibile??? Inoltre legge con questo programma hard disk non autoalimentati? Per favore se qualcuno mi sa rispondere e darmi una risposta certa mi tolgo questo dubbio. GRazie
    mi devo correggere ho appena copiato un file dal tablet alla memoria usb...
    ho fatto questo percorso
    appena aperto Nexus media importer ..> ho cliccato in alto a sinistra sull iconcina e si è aperto il menu a tendina di sinistra..in fondo c è Avanzato cliccateci--> si dividerà lo schermo a metà sotto il contenuto del tablet sopra la chiavetta..!!Evidenziate un contenuto del tablet,cliccate sulla freccia angolo destro (della finistra tablet) fare copia e poi Copia in automatico nella usb...

mi scuso per aver dato un info sbagliata,ma ci ho provato solo ora per bene e mi sono accorto di quella opzione solo ora

scusate ancora
    SAMSUNG GALAXY S7EDGE

Samsung SIII (I9300) !!

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da lebrac Visualizza il messaggio
    Non ci sono, altrimenti non staremmo neanche a parlare di nexus media importer...

Stamani mi e' arrivato il cavetto OTG preso giorni fa sulla baia...

Ho quindi iniziato a gironzolare nel play store imbattendomi, tra l' altro, in USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
    E' un plugin per un' altra app, total commander, il porting per android del noto file manager per picci', nessuna delle due app richiede il root.

Per farla breve, ho installato le due app ed ho fatto un primo e finora unico test.
    Ho inserito la scheda SD della mia fotocamera digitale nel lettore di schede, ho collegato questo al nuovo cavetto/adattatore usb OTG, che ho a sua volta inserito nella micro usb del mio nexus 7 (2013), infine ho lanciato total commander ed ho provato ad accedere alla scheda SD e visualizzare qualche foto... funziona...!!!
    ...ulteriore test, ho provato a copiare sulla SD un' altra foto precedentemente scattata con il nexus 7 ed archiviata nella sua memoria interna... ed anche questo ha funzionato!!

Credo proprio che faro' un piccolo "investimento" e mi acquistero' anche la versione a pago di USB stick plugin

L' alternativa a Nexus media importer, capace non solo di leggere ma anche scrivere su supporto rimovibile tramite cavo adattatore OTG, senza necessita' di fare il root, parrebe esistere...

Provatelo anche voi, se vi va...

8. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato mrx65 per il post:

david464 (30-04-14),mantaor (22-12-13),Nyther (29-07-14),simunix (06-12-13),tonyroma (06-12-13)

Smartphone
    LG P990, Nexus 7

Ringraziamenti
    60
    Predefinito

Ho quindi iniziato a gironzolare nel play store imbattendomi, tra l' altro, in USB Stick Plugin... ne esiste una versione trial ed una a pagamento (€ 0,50 dal play store).
    E' un plugin per un' altra app, total commander, il porting per android del noto file manager per picci', nessuna delle due app richiede il root.

Per farla breve, ho installato le due app ed ho fatto un primo e finora unico test.
    Ho inserito la scheda SD della mia fotocamera digitale nel lettore di schede, ho collegato questo al nuovo cavetto/adattatore usb OTG, che ho a sua volta inserito nella micro usb del mio nexus 7 (2013), infine ho lanciato total commander ed ho provato ad accedere alla scheda SD e visualizzare qualche foto... funziona...!!!
    ...ulteriore test, ho provato a copiare sulla SD un' altra foto precedentemente scattata con il nexus 7 ed archiviata nella sua memoria interna... ed anche questo ha funzionato!!

Credo proprio che faro' un piccolo "investimento" e mi acquistero' anche la versione a pago di USB stick plugin

L' alternativa a Nexus media importer, capace non solo di leggere ma anche scrivere su supporto rimovibile tramite cavo adattatore OTG, senza necessita' di fare il root, parrebe esistere...

Complimenti! Hai appena scoperto un ottima alternativa
    GUIDE UTILI:

- MULTIROM NEXUS 7
    - GUIDA AL WUG'S TOOLKIT
    - GUIDA WIPE/FORMAT

Androidiano L'avatar di simunix

Smartphone
    sony xperia u / nexus 7 2013

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 16 Posts
    Predefinito

Ho un cavo otg x il cel ma che non ho ancora provato sul nexus. Domani testo l'applicazione e vi faccio sapere

Senior Droid L'avatar di tonyroma

Smartphone
    N7100 Dr. Ketan's

Ringraziamenti
    231
    Ringraziato 51 volte in 48 Posts
    Predefinito

Meriti un ringraziamento immenso...
    Ottimo
    Thanks x te

Modificato anche il post in prima pagina...almeno chi entra lo trova subito...
    Ultima modifica di tonyroma; 06-12-13 alle 10:11

Androidiano

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ma che grazie immenso... I forum servono (anche) a questo... 😉

13. Il seguente Utente ha ringraziato mrx65 per il post:

david464 (30-04-14)

Pagina 9 di 19 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio