CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 39
Discussione:

Problema durata batteria e Mediaserver

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Problema durata batteria e Mediaserver

    Vorrei chiedervi se anche voi avete problemi con la batteria. Io uso il Nexus 7 2013 da 2 giorni e ho sempre un consumo eccessivo dovuto a mediaserver. Dopo alcune ore di uso in batteria (circa 3, ma di uso effettivo solo 1 e mezza) lo schermo usa circa il 40% della batteria, mediaserver il 50 e più! Poi in modalità aereo stanotte è andato a 80% di utilizzo batteria da parte di mediaserver. In 3 ore, con circa 1/2 di utilizzo effettivo tra l'altro non pesante, la batteria è passata da 100% a 72%. Non credo sia normale. Alla mattina era già 63%.
    Ho già letto moltissime discussioni in internet e nessuna mi è stata d'aiuto. Aggiungo che praticamente non ho quasi app installate (tranne alcune che sicuramente non dovrebbero influire, come feedly, twitter...).
    Vorrei capire se è un problema solo mio o anche voi notate questo consumo eccessivo!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di FutasKiller


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    362
    Smartphone
    Sony Xperia T white 4.1.2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 73 volte in 57 Posts
    Predefinito

    Screenshot_2013-09-02-20-37-24.jpg
    Screenshot_2013-09-02-20-38-13.jpg
    Screenshot_2013-09-02-20-38-23.jpg
    Screenshot fatti alla seconda ricarica e con tutto stock...mi sa che tu hai qualche app o opzione (tipo la localizzazione) che ti consumano la batteria
    Smartphone: Xiaomi Mi4 white 3gb ram ROM Miui v7 multi 6.3.24
    Sony Xperia T white ROM Cyanogenmod 12.1 Lollipop 5.1.1


    Tablet: Google/Asus Nexus 7 2013 wifi ROM Cyanogenmod 6.0.1 kernel ElementalX 2.36

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Localizzazione disabilitata, app pochissime. Ora non ce l'ho sottomano, ma se ben ricordo ho installato solo Real Racing 3 (usato tipo 10-15 minuti come test), feedly, twitter, tunein (ma praticamente usato 5 minuti)... Mi pare nessun'altra app oltre a quelle stock! In altri forum si parlava di file multimediali corrotti o di google currents che non chiude bene il processo mediaserver, ma niente ha risolto il mio problema!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da FutasKiller Visualizza il messaggio
    Screenshot_2013-09-02-20-37-24.jpg
    Screenshot_2013-09-02-20-38-13.jpg
    Screenshot_2013-09-02-20-38-23.jpg
    Screenshot fatti alla seconda ricarica e con tutto stock...mi sa che tu hai qualche app o opzione (tipo la localizzazione) che ti consumano la batteria
    quanto tempo avevi sulla batteria?...dallo screen non riesco a leggere bene.. Grazie

  6. #5
    Androidiano L'avatar di iClaude76


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    Trento
    Messaggi
    207
    Smartphone
    Galaxy S3, Nexus 7, G. Tab 2 7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 27 volte in 25 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bozzolom Visualizza il messaggio
    Localizzazione disabilitata, app pochissime. Ora non ce l'ho sottomano, ma se ben ricordo ho installato solo Real Racing 3 (usato tipo 10-15 minuti come test), feedly, twitter, tunein (ma praticamente usato 5 minuti)... Mi pare nessun'altra app oltre a quelle stock! In altri forum si parlava di file multimediali corrotti o di google currents che non chiude bene il processo mediaserver, ma niente ha risolto il mio problema!
    No, Media server è sul 6%, niente di eccezionale.
    Mi sa che hai qualche problema sul tuo...

  7. #6
    Androidiano L'avatar di survivor91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    A me 1 ora di internet e un paio d'ore con "Piante vs Zombie" finisce la batteria. La luminosità del display voi a quanto la mettete?

  8. Il seguente Utente ha ringraziato survivor91 per il post:

    blackmambaq (28-03-17)

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Scusa, puoi verificare se anche a te il processo che consuma di più è "mediaserver"?

  10. #8
    Androidiano L'avatar di survivor91


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    133

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bozzolom Visualizza il messaggio
    Scusa, puoi verificare se anche a te il processo che consuma di più è "mediaserver"?
    Media server mi segna 15%

  11. Il seguente Utente ha ringraziato survivor91 per il post:

    bozzolom (06-09-13)

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    134

    Ringraziamenti
    25
    Ringraziato 15 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Grazie. A me comunque non sembra normale che il 15% della batteria venga usata da mediaserver! :o Negli screenshot di FutasKiller mi pare di capire che comunque mediaserver ha usato tanta batteria come google chrome e metà di Real Racing, che secondo me è comunque una cosa esageratissima! :o Ovvio che dipende magari da quanto tempo ha giocato, ma che un servizio come mediaserver usi metà batteria di Real Racing è pazzesco!
    Ho altri androidi (l'Asus TF101, un Samsung Gio, un LG Chic...) e non ho mai visto mediaserver tra i processi che consumano batteria. Quindi se ho ben capito il problema non è solo mio!

    Ieri sera ho fatto un reset ai dati di fabbrica, ho caricato la batteria, dopo alcune ore in batteria (modalità aereo), alla mattina non c'era mediaserver tra le cose che hanno usato batteria. L'unica differenza è che non ho attivato google now. Può essere? Chi di voi ha attivato google now si ritrova mediaserver con uso abbondante (10% o oltre)? C'è qualcuno che non l'ha attivato? In questo caso potreste vedere se avete mediaserver in uso?

  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    462
    Smartphone
    Samsung galaxy s advance 9070p

    Ringraziamenti
    62
    Ringraziato 18 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ciao ho avuto lo stesso problema con il mio cell.. Galaxy advance.. È ho risolto in maniera semplicissima.. Backup su PC della sd esterna.. Poi Ho formattato lo scheda sd esterna e rimettevo foto video musica un po alla volta.. Era una file mp3corrotto che mi faceva fare la scansione dei file multimediali (media server appunto) all'infinito..

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy